• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: la stanza dei sogni

la stanza dei sogni

ciao a tutti,
    mi presento sono Mikela71
    mi sono iscritta a questo forum anche perchè sogno tantissimo..
    sogno il mio collega più giovane di me di 12 anni, in situazioni un pò imbarazzanti, dove lui mi bacia mi accarezza e mi rassicura ma mai in presenza degli altri colleghi, io rimango sbalordita meravigliata ma allo stesso momento mi fa piacere e contraccambio.
    Nella vita lavorativa di tutti i giorni c'è un bel rapporto ma io ho una situazione un pò disperata di coppia nella realtà e lui ha la fidanzata....
    ma cosa può significare?grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: la stanza dei sogni

Citazione Originalmente inviato da mikela71 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    mi presento sono Mikela71
    mi sono iscritta a questo forum anche perchè sogno tantissimo..
    sogno il mio collega più giovane di me di 12 anni, in situazioni un pò imbarazzanti, dove lui mi bacia mi accarezza e mi rassicura ma mai in presenza degli altri colleghi, io rimango sbalordita meravigliata ma allo stesso momento mi fa piacere e contraccambio.
    Nella vita lavorativa di tutti i giorni c'è un bel rapporto ma io ho una situazione un pò disperata di coppia nella realtà e lui ha la fidanzata....
    ma cosa può significare?grazie
    Non credo, Mikela, che la situazione che hai sognato debba avere significati particolari e reconditi.
    Sembra, piuttosto, un classico sogno di desiderio.
    Hai bisogno di esprimere determinate sensazioni, vissuti e fantasie erotiche, perché, probabilmente (come mi sembra tu abbia detto), la situazione "disperata di coppia" che stai vivendo non ti consente di esprimerli nella normalità della vita affettiva e sessuale.
    Probabilmente, il tuo collega ha tutte le caratteristiche (compreso il fatto che ti senti bene con lui e che provi, forse, nella realtà, una certa attrazione), oltre che l'energia giovanile, per divenire il tuo partner ideale, in questo momento, nelle tue fantasie erotiche notturne.
    Questo, credimi, capita normalmente, anche in chi è in una situazione meno "disperata" della tua.

Questo non significa che tu debba confondere la fantasia sessuale onirica e la realtà.
    Almeno, non è automatica l'assimilazione.
    Nel sogno esprimi desideri e vissuti che urgono, ma che non sono pienamente consapevoli, forse... nella realtà, invece, si tratta sempre di decisioni, di scelte e di volontà.
    E' bene che tu ti renda contro, attraverso il sogno, di questi bisogni e desideri che urgono per essere espressi. Questo ti metterà nella situazione di non "subirli" nella vita reale, ma di potere scegliere con maggiore consapevolezza (qualsiasi possa, poi, essere la tua scelta).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Riferimento: la stanza dei sogni

mi sono colllegata ora e ringrazio Hermes per ilmessaggio inviato..!!!

Privacy Policy