• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Ospite non registrato

Ciao a tutti. Mi aiutate?

Ciao sono un nuovo iscritto all'OPS. Avrei da chiedervi un aiuto: sono già laureato in lettere moderne, ma la mia vera e antica passione e' psicologia. Poichè vorrei iscrivermi adesso alla facoltà, sperando che molti dei miei esami possano essere convalidati e, in tal caso, possa ridurre i tempi di frequenza, vorrei sapere se ci sono persone nella mia condizione o che mi sappiano dare delle informazioni, magari anche consigliandomi una facoltà più "generosa" in tal senso. Grazie a tutti in anticipo!

Iggy
    Ospite non registrato
    Beh, intanto un benvenuto da parte mia.
    Gli aiuti arriveranno a breve, da parte di chi sa (:

Lovely L'avatar di piccolina
    Benvenuto!X la facoltà nn saprei xò forse qui puoi trovare ki può aiutarti!Ciao!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Ospite non registrato
    grazie del benvenuto ragazzi, allora aspetto qualche consiglio ansiosamente!

Francy
    Ospite non registrato
    Non so cosa dirti... per il momento accontentati di un benvenuto

Re: Ciao a tutti. Mi aiutate?

Ciao ross, prima di tutto benvenuto
    Come prima cosa ti dico che ormai dovrai aspettare l'anno prossimo, in quanto le immatricolazioni -sia nelle facoltà a numero chiuso che in quelle senza - sono già chiuse. Detto questo, purtroppo ti devo dire che non ci sono regole precise riguardo alla convalida degli esami...io mi ero informata per trasferirmi ad un'altra facoltà di psicologia, e neanche lì hanno saputo dirmi quanti e quali esami avrebbero potuto convalidarmi.
    Io studio a Pavia, e negli anni scorsi ho incontrato un po' di persone che avevano fatto un passaggio o che si erano iscritte lì per la seconda laurea, e la convalida degli esami era stata "generosa". Dubito che succeda ancora, in quanto prima eravamo una facoltà appena avviata e bisognosa di iscritti, adesso siamo in troppi (e comunque io sconsiglio Pavia calorosamente).
    Che consigli ti posso dare? Visto che comunque hai un anno a disposizione, potresti prima di tutto decidere l'indirizzo che più ti interessa (col nuovo ordinamento ce ne sono tantissimi, e variano da facoltà a facoltà), e poi confrontare gli esami che tu hai sostenuto con quelli nei piani di studi dei corsi che ti interessano.
    Per qualunque cosa, sono a disposizione
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato

Re: Re: Ciao a tutti. Mi aiutate?

Originariamente postato da Mia_Wallace
    le immatricolazioni -sia nelle facoltà a numero chiuso che in quelle senza - sono già chiuse.
    Ciao, grazie mille dei consigli...ma le immatricolazioni non finiscono il 5 novembre?E poi, ai miei tempi, non ci si poteva iscrivere fino al 31 dicembre (pagando un po' in più)? Mi rendo conto che io da "vecchietto"di 25 anni mi sto basando su regole forse ormai superate...

Purtroppo credo che le cose siano cambiate ho provato anche a consultare la guida dello studente della mia facoltà e dice:
    Le immatricolazioni sono aperte dal 22 luglio al 30 settembre 2003.
    Non so sinceramente come funzioni dalle altre parti, ma ricordo che pochi giorni fa la moderatrice di Firenze (uno dei pochi posti dove non c'è il test d'ammissione) diceva che non ci si poteva più immatricolare neanche lì mi spiace...

Ospite non registrato

Proverò ad informarmi, magari c'è una proroga presso qualche università...ma i test di ammissione (che non avevo considerato) mi sa che sono molto limitanti in tal senso... cmq ... prendendola dal lato positivo, avrò un po' piu' di tempo per pensarci...grazie mille, e se hai qualche news tienimi aggiornato,ok?

Sarà fatto
    comunque, se poi vuoi informazioni sui vari indirizzi, su qualche materia, o altro, chiedi pure
    in bocca al lupo

Ospite non registrato
    In ritardo.... benvenuto anche da parte mia!!!

Ospite non registrato
    Grazie tante a tutti, nel frattempo mi sto facendo mandare un po' di materiali informativi da varie università...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    ciao ross!

benvenutoooooooooooooooooooo!
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Ospite non registrato
    Anche io non posso aiutarti, posso solo darti il mio benvenuto

BENVENUTO in ritardo anche da part emia! Mi ero perso il tuo Thread...

CIAO!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy