• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

confuso e geloso, che fare?

Ciao a tutti! vorrei da voi un qualche consiglio su cosa fare in questa situazione. Sono sposato ormai da 3 anni e non sono in Italia. Diciamo anche che il rapporto non è mai stato proprio idilliaco sempre pieno di problemi materiali, vuoi la diversità culturale difficoltà burocratiche tra i paesi, etc. comunque problemi a mio parere sempre risolvibili e così è stato fino a qualche tempo fa quando... un primo momento mi confessa che a volte pensa al suo ex (grande storia finita però 10 anni fa per cause di forza maggiore diciamo) ma che comunque ora sta con me e non devo essere geloso... poi circa un mese dopo mi confida che quello che prova per me è si amore ma come un grande amico e che sono la persona più vicino a lei in questo momento, che mi ha sposato sperando che un giorno il tipo di amore si sarebbe trasformato, ma così purtroppo non è stato. A questo punto capite come mi sia crollato il mondo addosso, anche se si è scusata e con le lacrime agli occhi, ed io ho cercato di capirla... poi qualche giorno dopo mi dice che non devo credere solo alle parole ma hai fatti, mi aiuta in varie faccende di vita quotidiana e burocratiche (non vivo in Italia), e che questo sarebbe il suo modo di amarmi.
    Poi sempre più spesso e costantemente si sente con il suo ex che è "riapparso" dopo tanti anni, anche prima si sentivano ma una volta l'hanno per gli auguri...
    Tutto questo mi sta mandando in tilt il cervello, no so ha cosa credere, cosa fare, sono geloso e penso che ogni volta che litighiamo e che abbiamo litigato il vero motivo è che in quei momenti c'ero io e non lui affianco a lei, e questo crea una rabbia inconscia dentro di lei che sfoga su di me... è possibile o sono io che sto andando in paranoia? volevo anche andare in terapia di coppia da uno psicologo... cosa mi consigliate? non so più dove sbattere la testa, io comunque ancora sono innamorato...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: confuso e geloso, che fare?

ciao oscar in pratica tua moglie ti ha detto che non ti ama ,ma che prova del profondo affetto?Inoltre mi pare normale che tu sia preoccupato per la tua storia d'amore,visto cio' che ti ha detto lei su cio' che prova per l'ex..ma non ho capito se si vedono mentre tu non ci sei o meno.E' difficile dare un consiglio,ma non puo' essere che magari lei è confusa,ha un momento cosi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

ciao oscar. accidenti. la terapia di coppia è sempre un'avventura particolarmente interessante ed utile per entrambi, vi aiuterebbe a capire e scoprire molto di voi che non conoscete. tuttavia potreste avere problemi riguardo la distanza, la cadenza è almeno settimanale e non si può fare via internet, almeno in italia la legge al momento non lo consente. cmq vedi, l'impulso sarebbe di dirti che se litigate non è per via della distanza ma a causa di una relazione che cmq non può darvi quello che speravate, il fatto che lei sia ancora invischiata con il suo ex e che ti abbia detto di averti sposato sperando in una "trasformazione" dei suoi sentimenti indica che alcune basi sulle quali dovrebbe fondarsi una relazione amorosa non sono presenti. ma poi sai.. bisognerebbe verificare tutto davvero, di persona e dal vivo. cosa che implica anche diverso tempo e la possibilità di farlo. uhm. dovresti chiederti se potrà mai darti il tipo di amore che ti serve, e qualora la risposta sia un no, se quello che può darti è sufficiente a spenderci una vita insieme. in bocca al lupo in ogni caso

Ciao Tania, non non si vedono anche perchè lui non vive nello stesso stato dove viviamo noi... si forse è confusa, ma non so come riuscire a capirlo e a fargli fare una scelta, mi verrebbe da dirgli semplicemnte scegli o me o lui...

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ciao oscar in pratica tua moglie ti ha detto che non ti ama ,ma che prova del profondo affetto?Inoltre mi pare normale che tu sia preoccupato per la tua storia d'amore,visto cio' che ti ha detto lei su cio' che prova per l'ex..ma non ho capito se si vedono mentre tu non ci sei o meno.E' difficile dare un consiglio,ma non puo' essere che magari lei è confusa,ha un momento cosi?

Grazie. ma non c'è problema di distanza fra noi, viviamo insieme ma non in Italia... quindi in queste circostanze mi ritrovo solo

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    ciao oscar. accidenti. la terapia di coppia è sempre un'avventura particolarmente interessante ed utile per entrambi, vi aiuterebbe a capire e scoprire molto di voi che non conoscete. tuttavia potreste avere problemi riguardo la distanza, la cadenza è almeno settimanale e non si può fare via internet, almeno in italia la legge al momento non lo consente. cmq vedi, l'impulso sarebbe di dirti che se litigate non è per via della distanza ma a causa di una relazione che cmq non può darvi quello che speravate, il fatto che lei sia ancora invischiata con il suo ex e che ti abbia detto di averti sposato sperando in una "trasformazione" dei suoi sentimenti indica che alcune basi sulle quali dovrebbe fondarsi una relazione amorosa non sono presenti. ma poi sai.. bisognerebbe verificare tutto davvero, di persona e dal vivo. cosa che implica anche diverso tempo e la possibilità di farlo. uhm. dovresti chiederti se potrà mai darti il tipo di amore che ti serve, e qualora la risposta sia un no, se quello che può darti è sufficiente a spenderci una vita insieme. in bocca al lupo in ogni caso

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

ciao oscar...che dire...il tuo stato d animo è comprensibilissimo,anche se credo che non dovresti colpevolizzarti o sforzarti eccessivamente di capirla...immagino non abbiate figli,e credo sia meglio così...non so fino a che punto potrebbe servire una terapia di coppia:tu ami tua moglie,lei invece dice che non ti ama davvero,che ad impedirglielo è il fantasma dell ex...insomma la situazione mi sembra abbastanza chiara,l aiuto di un terapeuta non so se andrebbe cercato...vedi un pò come va avanti il vostro rapporto ed eventualmente prendi delle decisioni,è chiaro che non si può vivere un rapporto coniugale in questo modo.

HuNgEr Of LiFe!

Grazie mille! il problema che mi rende confuso è che un giorno dice una cosa, e dopo qualche giorno mi dice di non dar peso alle parole che mi ha detto...

Blog Entries
    2

si l avevo notato,ma se tutta questa confusione va avanti ad un certo punto tua moglie deve fare un pò di chiarezza,non ti può obbligare a vivere nel dubbio!

HuNgEr Of LiFe!

Citazione Originalmente inviato da Oscar1978 Visualizza messaggio
    Grazie mille! il problema che mi rende confuso è che un giorno dice una cosa, e dopo qualche giorno mi dice di non dar peso alle parole che mi ha detto...

esatto,che prendesse una decisione definitiva,non puo' tenerti così sulle spine

Grazie mille a tutti! stavo veramente impazzendo e pensavo ad un certo punto di essere io nel torto perchè, come dice lei, alzo sempre la voce e questo non lo sopporta e diventa quindi la causa di tutto il resto...

tu nel torto?manco per niente.

Blog Entries
    2

ma quale torto e torto...tua moglie cerca anche di farti sentire in colpa!no caro,è lei ad avere torto secondo me!

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Ciao Oscar, secondo me una persona innamorata non dovrebbe pensare nè tantomeno dire le cose che ti ha detto tua moglie....è un concetto forte, un’ammissione di disamore….può essere che sia solamente confusa....ma a maggior ragione, se fosse confusa, perché esprimersi così esplicitamente? E comunque anche nel momento in cui si rimangia ciò che ha detto come ti dimostra di amarti davvero? Aiutandoti “in varie faccende di vita quotidiana e burocratiche”? Questo lo si può fare anche per affetto (che è diverso dall’amore). O forse ti sostiene semplicemente per sedare i propri sensi di colpa.
    Non credo proprio tu sia nel torto solo perché alzi la voce.
    in bocca al lupo!!
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    se fosse confusa, perché esprimersi così esplicitamente?
    forse perchè è ingenua,boh tutto è possibile a sto punto.C'è chi le cose le dice subito anche senza pensarci,c'è chi rimugina
    c'è chi si tiene tutto dentro e non rivela nulla..C'è da dire che in questo caso la moglie di Oscar ha detto cio' che prova...poi che sia confusa e che abbia sbagliato ,questo è un altro discorso.Cmq oscar non ha colpe

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    forse perchè è ingenua,boh tutto è possibile a sto punto.C'è chi le cose le dice subito anche senza pensarci,c'è chi rimugina
    c'è chi si tiene tutto dentro e non rivela nulla..C'è da dire che in questo caso la moglie di Oscar ha detto cio' che prova...poi che sia confusa e che abbia sbagliato ,questo è un altro discorso.Cmq oscar non ha colpe
    è vero tutto può essere...personalmente se vivessi un momento di confusione starei attenta a fare affermazioni così drastiche, però non siamo tutti uguali...o forse non è confusa, ma sa perfettamente cosa prova, salvo poi trovarsi indecisa sul da farsi.
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy