• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    mpolito1969
    Ospite non registrato

test di ammissione, come prepararlo?

Come ci si prepara per il test di ammissione? Esiste un testo o qualche dispensa?

Ciao,
    Max

L'avatar di Duccio

Riferimento: test di ammissione, come prepararlo?

o manuali dell'alpha test alla fine sono i migliori a quanto dicono... il test verte piu' che altro in domande di cultura generale, logica matematica, scienze... cose di questo tipo-... sempre per quanto ho sentito dire...

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

Comprati qualche libriccino che ti ha detto duccio.Io il test l'ho fatto e sono arrivato nei primi 300.Direi che è una cavolata.L'unico vero ostacolo, è il caldo che dovrai sopoortare in quelle aule del piffero

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Si i alpha test, aiutano....anche se non tantissimo, a mio parere....ma sempre meglio di niente

Ciao
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

A me l'alpha test ha aiutato molto e sono arrivata tra le prime 50 persone. Prendi proprio quello di Psicologia e vedrai che andrà benone!
    Arzella

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Per quanto riguarda l'alpha test, io ce l'ho, in ottime condizioni, e lo vendo volentieri...

mpolito1969
    Ospite non registrato

Ho fatto una prova su Testonline.it: Home, ho scelto quello di psicologia, in modalita' "simulazione".

Su 50 domande ne ho fatte 37 giuste e 11 errate (e 2 le ho lasciate indietro). Mah...

Praticamente la cultura generale (italiano) e' il mio punto debole, insieme all'attualita'. Non ho risposto bene a domande tipo "chi ha scritto 'le relazioni universali'", "quando sono stati pubblicati 'i sepolcri' di Foscolo", "di cosa parla il romanzo 'verso la cuna del mondo'", ecc. ecc.

Non immaginavo fosse tanto importante la preparazione sulla letteratura italiana. E quella ormai o ce l'hai o non ce l'hai, non e' che te la puoi fare in 2-3 settimane...

Qualcuno sa quanti sono, molto indicativamente, i posti disponibili e quanti sono gli aspiranti?

Ciao,
    Max

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Mi sembra che i posti siano 500 ma per gli aspiranti non so dirti...è sempre un'incognita...quando detti il test di ammissione io superavamo i 1000 aspiranti...ma ora non so dirti. Cmq puoi trovare tutte le informazioni qui: http://www.unifi.it/upload/sub/cdl/0...L24_250809.pdf
    Arzella

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Controlla sempre le aree di conoscenza riportate sul bando, perchè gli Alpha Test propongono anche tipi di quesiti che nel test a Firenze non sono proposti...ad esempio, nell'Alpha Test che ho usato io, vi erano domande specifiche di economia ma nel bando era citata solo storia dell'economia
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Partecipante Assiduo

ma il bando per la magistrale non è ancora uscito?? più o meno quando lo faranno il test d'ingresso??

Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_

Anche io ho usato gli alpha test, l'anno scorso, e mi sono trovata bene (sono arrivata tra i primi 15).. per esempio, nella sezione in cui ci sono brevi testi che devi leggere per poi rispondere a delle domande inerenti, diceva che, a volte, a Firenze, i testi e le relative domande sono in inglese, cosa che si è poi rivelata vera!
    Comunque anche noi eravamo più o meno in mille e credo che anche quest'anno ne prendano 500...
    In bocca al lupo! =)

Tags for this Thread

Privacy Policy