• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 289
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina

borsa di studio e servizi ERSU

Ciao ragazzi!
    Per la prima volta quest'anno non ho preso la borsa di studio per cui è la prima volta che non usufruisco gratuitamente dei servizi ersu... mi spiegate un po' come funziona?

volevo chiedervi: come si effettua il pagamento dei pasti della mensa?
    Mi sembra di aver sentito che si effettua a "pacchetti", ad esempio a gruppi di 10 pasti... è così?
    Dove si va a pagare? Si può pagare anche il giorno stesso in cui si è lì a mensa per mangiare? Oppure a quell'ora è chiuso? Quali sono gli orari dello "sportello pagamenti"?
    Conoscete il prezzo per chi è nella prima fascia di reddito?
    Non avendo ancora fatto l'autocertificazione (è ancora presto) non sanno in che fascia rientro... per cui pensate che per ora mi valga quello dell'anno scorso?

E infine: ho fatto abbastanza domande?

Grazie mille
    Ultima modifica di Tiessina : 02-10-2007 alle ore 10.57.26
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    ciao tiess allora si pagano li allo sportello e si vanno a pacchetto!in generale un pasto costa 3.25 per cui finche non individuano la tua fascia penso pagherai questo tanto !comunque si puo acquistare anche un solo pasto!baci
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

grazie mille peggy!
    .

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Gli orari sono questi:
    * Via Premuda: mattina, dalle 10,00 alle 14,00; sera, dalle 17,00 alle 21,00.
    * Piazza Michelangelo, via Trentino e Monserrato: in coincidenza con gli orari di erogazione dei pasti, con esclusione della domenica, dei giorni festivi e dei periodi di chiusura del servizio ristorazione.

La tua fascia di reddito la conoscono perchè l'avrai messa nella domanda.. l'autocertificazione è per l'università..non per l'ersu! Quindi pagherai in riferimento a quella!

Grazie Lolly! Hanno fatto bene a mettere lo sportello agli stessi orari dei pasti! Viene più comodo!

Però non ho capito una cosa... quale di quale domanda parli? Intendi la domanda della borsa di studio?

Comunque io so che l'autocertificazione c'entra perchè ricordo che in mensa l'anno scorso appariva una scritta elettronica che ricordava che chi non fa l'autocertificazione viene inserito nell'ultima fascia... e poi metti che uno non fa da domanda per la borsa di studio perchè non ha raggiunto i crediti, però ha un reddito basso (è il mio caso)... come fanno a sapere il reddito se non con l'autocertificazione?

Grazie
    .

Originariamente postato da Tiessina
    Grazie Lolly! Hanno fatto bene a mettere lo sportello agli stessi orari dei pasti! Viene più comodo!

Però non ho capito una cosa... quale di quale domanda parli? Intendi la domanda della borsa di studio?

Comunque io so che l'autocertificazione c'entra perchè ricordo che in mensa l'anno scorso appariva una scritta elettronica che ricordava che chi non fa l'autocertificazione viene inserito nell'ultima fascia... e poi metti che uno non fa da domanda per la borsa di studio perchè non ha raggiunto i crediti, però ha un reddito basso (è il mio caso)... come fanno a sapere il reddito se non con l'autocertificazione?

Grazie
    Anche se non fai la domanda per la borsa di studio devi fare la domanda di accesso alla mensa..
    se non scrivi il reddito paghi il massimo per i pasti!

La domanda di accesso alla mensa? Aiuto e che è?

Non l'ho mai fatta, pensavo bastasse la tessera. Mi dici qualcosa di più?

Meno male che ci siete voi!
    .

Partecipante Figo L'avatar di marybarby87
    Salve..ne approffitto per chiedere anche io qualche informazione...ho presentato la domanda per l'accesso mensa...ma come faccio a sapere la fascia in cui sono...nn trovo nulla sul sito dell'ersu!
    poi...ho fatto l'autocertificazione sul unica e mi è uscito fuori senza che facessi nulla che avevo diritto all'esonero tassa ersu di 62 euro...che cos'è???
    io qust' anno nn ho presentato domanda all'ersu xk nn raggiungevo i crediti!
    Grazie mille

..Ho cambiato corso di studi, ma Ops rimarrà sempre nel cuore..

Originariamente postato da Tiessina
    La domanda di accesso alla mensa? Aiuto e che è?

Non l'ho mai fatta, pensavo bastasse la tessera. Mi dici qualcosa di più?

Meno male che ci siete voi!
    Quando facevi la domanda gli anni scorsi mettevi anche la crocetta, oltre che per la borsa, anche per l'accesso mensa..
    se quest'anno non hai proprio fatto domanda puoi compilare dal sito la domanda di accesso mensa..

Originariamente postato da marybarby87
    Salve..ne approffitto per chiedere anche io qualche informazione...ho presentato la domanda per l'accesso mensa...ma come faccio a sapere la fascia in cui sono...nn trovo nulla sul sito dell'ersu!
    poi...ho fatto l'autocertificazione sul unica e mi è uscito fuori senza che facessi nulla che avevo diritto all'esonero tassa ersu di 62 euro...che cos'è???
    io qust' anno nn ho presentato domanda all'ersu xk nn raggiungevo i crediti!
    Grazie mille
    Se non superi un tot di reditto non devi pagare la tassa ersu...ossia una delle tasse che di solito si pagano insieme a quelle per l'università!
    Per la fascia di reditto, dovresti trovare tutto nel libretto dell'ersu, altrimenti te lo dicono quando compri i pasti!

Partecipante Figo L'avatar di marybarby87
    Originariamente postato da Lolly
    Se non superi un tot di reditto non devi pagare la tassa ersu...ossia una delle tasse che di solito si pagano insieme a quelle per l'università!
    Per la fascia di reditto, dovresti trovare tutto nel libretto dell'ersu, altrimenti te lo dicono quando compri i pasti!
    OK...GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..Ho cambiato corso di studi, ma Ops rimarrà sempre nel cuore..

Quando facevi la domanda gli anni scorsi mettevi anche la crocetta, oltre che per la borsa, anche per l'accesso mensa..
    se quest'anno non hai proprio fatto domanda puoi compilare dal sito la domanda di accesso mensa..
    Ho capito tutto! Grazie! Non l'avrei mai pensato! Per quella dunque non c'è una scadenza, giusto?
    Corro a farla

Sempre efficientissima Lolly
    .

Mi dispiace, ho bisogno di romperti ancora... non trovo la domanda di accesso mensa! Ho provato su procedure on line, su servizi ristorazione... non la trovo!
    .

L'ho trovata. Era su servizi on line e mi dice questo:

La richiesta di accesso al servizio mensa per il corrente anno accademico risulta già presente negli archivi dell’ERSU

Forse perchè l'ho richiesta insieme alla domanda per la borsa di studio, che non mi hanno dato ma di cui ho fatto domanda giusto così, per gioco, con la speranza che mi dessero i bonus

Quindi anche se non sono risultata idonea alla borsa di studio vale comunque la richiesta del servizio mensa, che danno a tutti... è così?

Infatti me l'avevi scritto:
    se quest'anno non hai proprio fatto domanda...
    Ultima modifica di Tiessina : 02-10-2007 alle ore 17.42.42
    .

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

borsa di studio ERSU

ragazzi apro questo thread cosi potete parlare di questo argomento qui

da leggere per favore:

regolamento ops

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy