• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cambio d'indirizzo...

Ospite non registrato

cambio d'indirizzo...

sono iscritta al terzo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche della riabilitazione..volevo cambiare indirizzo e passare a Orientamento e Formazione..in segreteria mi hanno detto che basta solo compilare il piano di studi del terzo anno barrando sulla casella del nuovo indirizzo scelto..Ma non ci vorranno almeno un certo numero di crediti per passare da un indirizzo all'altro?E quanti esami al max mi potranno convalidare?
    Se poi c'è qualcuno che sta facendo Orientamento e formazione mi piacerebbe avere qualche dritta sugli esami e saperne un pò di+...
    Infine un'ultima cosa..scusate ma fatemelo dire:è o no una vergogna che i moduli per i piani di studio siano arrivati così in ritardo?!

Ciao Deby, prima di tutto...benvenuta Ho provato a guardare il programma dei primi due anni di riabilitazione e di Orientamento e Formazione...e mi sembra che le differenze nei programmi, per quel che riguarda appunto i primi due anni siano minime quindi non credo ci siano problemi particolari..comunque - se ne hai la possiblità - io ti consiglierei di parlare con il vostro tutor (Vecchi, credo) per vedere se devi apportare qualche modifica al tuo piano di studi.
    Dritte non te ne so dare (io sono al vecchio ordinamento)...però concordo con te sul fatto che sia una vergogna e ringrazio il cielo di aver rimandato il mio viaggio a Pavia per ritiro/consegna del piano di studi...se mi facevano alzare alle quattro del mattino e mi facevano fare tutte quelle ore di treno per niente....
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Picciurina L'avatar di peperina
    ciao!io mi sono laureata a settembre (laurea triennale) con curriculum in orientamento e formazione....ti posso dire che gli esami del terzo anno sono molto belli...ma questa è un'opinione personale....e di certo molto molto diversi dal terzo anno di riabilitazione...so che devi recuperare gli esami che erano nel piano di studi di orientamentodel secondo anno (il primo anno è comune a tutti gli indirizzi),ma te la dovresti cavare inserendo quelli che ti mancano negli opzionali del terzo anno in modo da non preparare esami in più....Parlane con la Zanetti o con Vecchi, vedrai che ti sapranno dire tutto quello che ti serve...
    Se vuoi info più precise sugli esami chiedimi pure....
    a presto!

Privacy Policy