• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 143

Discussione: EDS Novembre 2009 N.O.

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

EDS Novembre 2009 N.O.

Ciao a tutti!
    Ho pensato che, anche se siamo sempre a luglio, un thread specifico x noi che sosterremo l'eds a novembre potrebbe esserci utile... Non so voi infatti ma io sto già raccogliendo il materiale e mi sto terrorizzando a vedere la mole di lavoro immane che c'è da fare (solo pensando alla prima prova eh!!)
    Insomma, come hanno fatto per le altre sessioni, uno spazio dove confrontarci, raccogliere ansie e dubbi ma anche darci man forte e risposte
    Vi attendo numerosi

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse

Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

Ciao, io sono del n.o. sviluppo. Ho cominciato a studiare da una settimana e per ora sto facendo storia della psicologia e dopo passerò al manuale di psicologia generale e poi di sviluppo....e poi si vedrà...La roba da studiare è talmente tanta che fa paura!!!!
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Neofita

io sono del clinico, e non ho ancora cominciato a studiare... per la prima prova pensavo di fare soprattutto appunti che si trovano qui + manuale di generale, sviluppo, storia della psicologia e forse un pò di moderato e rovetto;
    per la seconda boh... vedere progetti qua e là... magari se avete delle dritte
    per la terza DSM a pezzi, gabbard, e un altro che nn ricordo...forse ABC della psicopatologia

voi cosa vi fate?

Partecipante Assiduo L'avatar di spinavnt

Ciao!!!!!
    pure io sarò a novembre e sono terrorizzata... ho raccolto alcuni libri ma non mi sono ancora messa a fare niente!!!
    pure io pensavo di studiare storia della psicologia, manuale di generale e sviluppo... poi boh... non saprei proprio...
    confrontiamoci!!!!

Allora io ho pensato che è bene concentrarmi sulla prima prova per ora... già bella tosta da affrontare!!

Faccio riferimento:
    - x psico generale al Canestrari, al manuale di generale del Mecacci e poi boh... qualche appunto del Mecacci sempre x storia della Psicologia... ma è già un mare magnum
    - x sviluppo il canestrari sempre (qualcosina c'è) e il manuale della fonzi se non sbaglio
    - e poi x sociale il manuale di sociale
    infine moderato-rovetto...

Altro??

Se non muoio seppellita dai libri............

Ah, avete x caso (o sapete dove si trova) una lista degli argomenti che possono uscire alla prima prova (x intenderci tipo: memoria, percezione, attenzione, etc., motivazioni.....)?

Ma ci sono libri di riferimento per la prova sul progetto?Questa prova mi manda in paranoia perchè non ho mai fatto un progetto in vita mia e nemmeno un esame sul progetto ed ora me lo ritrovo all'ESD!!!!!!!
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

A me hanno detto che c'è proprio un libro "progetti di intervento psicologico" (autori non ricordo) ed. mc graw hill

Grazie mille....Appena possibile mi munirò anche di questo libro, l'ennesimo...

Già...
    Io mi son fatta un programmino di studio ma ovviamente sono già indietro

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciao a tutte....passo solo per mandarvi un in bocca al lupo..io ho soostenuto l'eds la scorsa sessione e...capisco ansie e dubbi!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Grazie di cuore per la tua vicinanza
    Senti già che lo hai dato... sapresti dirci indicativamente quanto prima è bene mettersi a ripetere i riassunti/libri (dipende uno su cosa preferisce studiare)? Io per ora sto buttando giù gli argomenti integrando più libri...
    Grazie mille!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    Grazie di cuore per la tua vicinanza
    Senti già che lo hai dato... sapresti dirci indicativamente quanto prima è bene mettersi a ripetere i riassunti/libri (dipende uno su cosa preferisce studiare)? Io per ora sto buttando giù gli argomenti integrando più libri...
    Grazie mille!!
    ps. scusate le "0" ma....il pac ha decis0 che questa lettera n0n vu0le scrievrla più!

quest0 dipende m0lt0 dal sing0l0!i0 in 3 mesi h0 fatt0 tutti i riassunti per la I pr0va....tutti (anche quelli più impensabili)..p0i in un mese li h0 studiati....e i0 lav0rav0 8 0re al gi0rn0! s0 però di pers0ne che hann0 impiegat0 anche 6 mesi....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

beh allora mi sa che io viaggio sui tuoi tempi xkè mi sono fatta un programmino e dovrebbero essere proprio come i tuoi (pure io lavoro, x quello che mi sono mossa in anticipo con lo studio )

Neofita L'avatar di SUPERMONI

Ciao a tutte, anch'io farò l'esame di stato a novembre e ho iniziato in questi giorni...ma da qualche parte c'è una lista di tutti gli argomenti??? ma c'è da studiare anche sociale???
    che palle...

Partecipante

Ehi..anch'io ci sono a novembre!!Sto iniziando ora ora a studiare!Avete visto quanta roba!??Ma di metodologia sul Rovetto che dobbiamo fare?Tutto?Io preferivo prepararlo sul Mecacci xkè la vedo più semplice!Qno ha i temi passati da mandarmi via mail!Io non ho i titoli..:-(!Cmq credo Supermoni che un po' di sociale si debba fare..xkè c'è la MERINGOLOOOOOOOOO!!!Aiuto per quella donna!Ma alla fine mi sbaglio o ne sono bocciati veramente un sacco di persone ora a giugno!Nessuno sa nulla?
    Ps per storia della Psico io faccio sul manuale del Mecacci voi? Poi che temi preparate riguardo questo argomento? Secondo me sono tre: gestalt, comportamentismo, cognitivismo e stop..poi va beh..anche Vygotskij e quindi la prospettiva storico culturale!!!Consultiamociiii

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy