• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Info Laurea Magistrale psicologia clinica e tutela della salute

Ciao!
    C'è qualcuno che è iscritto al 1 anno della magistrale in psicologia clinica e tutela della salute?
    Come vi siete trovati? Sono utili i laboratori? Lo consigliereste come cdl?

Grazie delle info
    Gio
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.

Riferimento: Informazioni psicologia clinica e tutela della salute

Ciao!
    Io mi sono iscritta e posso dire di essermi trovata bene, mi piacevano molto le materie e sono rimasta soddisfatta

Certo, non posso negare che ci siano stati alcuni problemi organizzativi, abbiamo "battagliato" un po' a volte per incastrare bene gli orari delle lezioni tanto per fare un esempio, ma niente di irrimediabile insomma (considerando che quando si lancia un corso c'è sempre un po' di disorganizzazione dovuta alla novità della faccenda)

Mi sento di consigliartelo comunque!
    Excel

Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86
    Grazie per le info!
    Si avevo sentito che c'erano stati problemi organizzativi ma...ci siamo abituati ormai!

Io sono stata alla presentazione del cdl un anno fa e sono rimasta incuriosita quando hanno detto che si sarebbe fatta molta pratica, che ci sarebbero stati dei laboratori, che vogliono che gli studenti escano di lì sapendo fare (più o meno ) una professione...ecc ecc...
    Erano solo chiacchere o c'è qualcosa di vero?

Io sono molto indecisa tra questo cdl e quello in psicologia clinica-dinamica dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia (che corrisponderebbe alla mia triennale) che è un bel corso...ma è molto astratto...cerco qualcosa che mi permetta di mettere in pratica quello che studio!E che magari mi permetta di poter lavorare senza dovermi iscrivere a una scuola di specializzazione in psicoterapia!Almeno all'inizio...

Grazie per l'incoraggiamento cmq!
    Gio
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Partecipante L'avatar di Kriteryo

Riferimento: Info Laurea Magistrale psicologia clinica e tutela della salute

Salve!

approfitto di questo post....sono un neolaureato in psicologia, a Napoli, e sono interessato a questo corso di laurea. Mi fa piacere sentirne pareri positivi!

C'è una cosa che mi premeva sapere: le lezioni, di questo corso, e più in generale di tutte le magistrali della Sapienza, sono obbligatorie?

è un dato molto importante per me

Grazie e saluti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina

Citazione Originalmente inviato da Kriteryo Visualizza messaggio
    Salve!

approfitto di questo post....sono un neolaureato in psicologia, a Napoli, e sono interessato a questo corso di laurea. Mi fa piacere sentirne pareri positivi!

C'è una cosa che mi premeva sapere: le lezioni, di questo corso, e più in generale di tutte le magistrali della Sapienza, sono obbligatorie?

è un dato molto importante per me

Grazie e saluti!
    Ciao "compaesano" io sono iscritta al primo anno di questo corso di laurea e posso dirti che in teoria quasi nessuna lezione sarebbe obbligatoria, ma in teoria. Innanzitutto qui fanno molte differenze tra corsisti e non (alcuni prof), ad esempio riducendo anche di due libri il carico per chi segue, mentre altri prof magari ti agevolano attraverso esoneri (esami ripartiti in due/tre parti) che però richiedono la firma a lezione. I laboratori anche in linea di massima non sarebbero obbligatori (o almeno così sta scritto nella pagina di ciascun prof) ma in realtà qualcuno è necessario seguirlo perchè altrimenti non sei in grado di superarlo. Insomma conviene seguire un pò tutto purtroppo...e questa magari è l'unica pecca di questi corsi di laurea della sapienza, però d'altro canto visto che anche io come te mi sono laureata a Napoli ti consiglio vivamente di iscriverti qui perchè le cose che stiamo apprendendo di certo a Napoli ce le sogniamo , ad esempio in qualcuno dei laboratori che non prevede l'obbligo abbiamo fatto training autogeno, o ipnosi spero di esserti stata utile in bocca a lupo per la tua scelta

Partecipante L'avatar di Kriteryo

Grazie davvero per la tua gentilezza.....Posso approfittarne?

Possiamo scambiarci i contatti, in modo da poterti rubare qualche info in più??? Sono abbastanza disorientato sulle scelte da fare, mi piacerebbe avere un parere diretto

Se per te va bene ti scrivo in privato

io sono al secondo anno e a parte l' esame di ruggeri, mi sono trovata benissimo...

ragazzi e tra questa magistrale e quella di "intervento e modelli psicologici nello sviluppo e nell'invecchiamento" quale vi sentireste di consigliarmi?
    psico clinica e tutela della salute é simile alla magistrale d psico2 "psico della salute, clinica e comunità"??
    grazie mille!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Riferimento: Info Laurea Magistrale psicologia clinica e tutela della

qualcuno può consigliarmi un esame da dare a scelta del vostro corso? quello della taeschner psicologia dello sviluppo c.a. com'è?

Privacy Policy