• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon

Borsa di Studio come funziona?

Stamattina ho chiamato l'ergo per avere delle informazioni sulla borsa di studio...ma dopo un pò ho capito che la persona che era al telefono con me non aveva capito molto bene, anche se la mia era una domanda molto semplice.
    Quindi la posto qui, magari c'è qualcuno che mi può dare una risposta ..
    Mi devo iscrivere al secondo anno, e vorrei sapere : quanti crediti bisogna accumulare per ottenere la borsa di studio? se non erro il primo anno bisognava accumularne minimo 25....se sbaglio correggetemi.
    Vi ringrazio

Partecipante Affezionato

Riferimento: Borsa di Studio come funziona?

Citazione Originalmente inviato da yasminejoon Visualizza messaggio
    Stamattina ho chiamato l'ergo per avere delle informazioni sulla borsa di studio...ma dopo un pò ho capito che la persona che era al telefono con me non aveva capito molto bene, anche se la mia era una domanda molto semplice.
    Quindi la posto qui, magari c'è qualcuno che mi può dare una risposta ..
    Mi devo iscrivere al secondo anno, e vorrei sapere : quanti crediti bisogna accumulare per ottenere la borsa di studio? se non erro il primo anno bisognava accumularne minimo 25....se sbaglio correggetemi.
    Vi ringrazio
    Sono nella tua stessa situazione..anche io mi devo iscrivere al secondo annno e da quel che ho capito x la borsa di studio per merito il minimo sono 25 crediti...c'è qualcuno che ne sa di più?come fare domanda?'sacdenze ecc??grazie

Partecipante Assiduo

Allora.. dovete avere accumulato 25 crediti entro metà agosto.. e praticamente.. dovete andare alla segreteria di psicologia.. in fondo a via d'azeglio e chiedere il certificato degli esami sostenuti.. (portatevi il libretto..^_^) e poi andate da er-go e glielo consegnate.. ed entro 30 giorni.. vi arriva la 2° parte della borsa di studio.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da dadolina89 Visualizza messaggio
    Allora.. dovete avere accumulato 25 crediti entro metà agosto.. e praticamente.. dovete andare alla segreteria di psicologia.. in fondo a via d'azeglio e chiedere il certificato degli esami sostenuti.. (portatevi il libretto..^_^) e poi andate da er-go e glielo consegnate.. ed entro 30 giorni.. vi arriva la 2° parte della borsa di studio.
    Grazie mille=)

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Sapete se funziona così anche per richiedere la borsa di studio per chi è iscritto dal 2 anno in poi?????

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Scusate..2 domande..Ma per borsa di studio servono solo 25 crediti oppure occorrono altre documentazioni..Tipo reddito ecc..!?!..Poi..L'ergo dove si trova..?Grazie mille..

Citazione Originalmente inviato da fabrystyle Visualizza messaggio
    Scusate..2 domande..Ma per borsa di studio servono solo 25 crediti oppure occorrono altre documentazioni..Tipo reddito ecc..!?!..Poi..L'ergo dove si trova..?Grazie mille..
    Occorre anche il reddito,dovresti andare in via Grossardi,credo,all'ufficio del diritto allo studio.

Partecipante Assiduo

L'er-go è dove c'è l'universitas...

Citazione Originalmente inviato da dadolina89 Visualizza messaggio
    L'er-go è dove c'è l'universitas...
    Si,esattamente, ma non so se ci sia una sede vera e proprio dell'Er-go

Matricola

ciao, dunque, se siete del primo anno e dovete iscrivervi al secondo vi occorrono 25 crediti fatti entro il 10 agosto 2009 e il foglio isee che attesti il vostro reddito e stato di famiglia. Il reddito deve essere meno di 19 mila euro.
    Poi ormai dovete collegarvi al sito ER.GO: Home page e compilare la domanda di borsa di studio per il 2 anno con tutta questa documentazione. Sarebbe meglio se prima di fare tutto cio passate dalla segreteria di via d'azeglio e rrichiedete il folgio degli esami sostenuti, cosi da inserire il giusto numero di crediti.
    Ultima modifica di valedio89 : 20-07-2009 alle ore 23.27.34

Matricola

ormai e'inutile andare all'ergo perche il front office ha chiuso definitivamente.

Partecipante Affezionato

ciao a tutti io mi devo iscrivere al secondo anno ma al primo nn ho fatto domanda per la borsa di studio quindi adesso nn so come si fa. qualcuno puo aiutarmi?

Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon

Scusatemi , per quanto riguarda il foglio isee, vale quello fatto l'anno scorso? o devo rifarlo?

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da yasminejoon Visualizza messaggio
    Scusatemi , per quanto riguarda il foglio isee, vale quello fatto l'anno scorso? o devo rifarlo?

Ciao! Non ho capito bene,per foglio isee intendi forse l'autocertificazione?
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Privacy Policy