• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Informazioni esame personalità gruppo GZ

Riporto qui quanto scritto dal prof per quanto riguarda l'esame di giovedì.

Come sapete sarete in tanti, ben 304, per cui utilizzeremo quattro aule del Polo Didattico (angolo tra Via del Prato e Borgo Carissimi) collegate col video su cui verranno proiettati i quiz. Le aule sono le seguenti quattro (tra parentesi indico il numero di studenti che dovranno distribuirsi per aula, a seconda della capienza): Aula Magna (106 studenti), aula F (116 studenti), aula A (46 studenti), aula E (36 studenti). Dovrete tenere un posto libero tra uno studente e l'altro, e dovrete essere in colonne, cioè dietro ai posti liberi dovranno esserci altri posti liberi, in modo da minimizzare la possibilità di copiare. Vi saranno comunque dei miei collaboratori in ogni aula che sorveglieranno attentamente e, come vi ho già detto nella mail del 20-6-2009 (vedi sotto), ogni volta che uno studente viene sorpreso a copiare perderà un punto (e un altro punto se cercherà di copiare di nuovo); questi miei collaboratori hanno la mia fiducia e il loro giudizio sui punti da togliere è insindacabile. Dato che io starò nell'Aula Magna col computer, non vedrò gli studenti di tutte le aule, per cui non potrò aspettare che tutti mi confermino che hanno risposto a un quiz prima di passare al successivo, ma aspetterò il tempo che riterrò sufficiente (alcuni quiz richiedono solo pochi secondi, altri di più). Quindi, diversamente dalla sessione precedente in cui c'erano pochi studenti, l'esame sarà a tempo, ma non preoccupatevi perché avrete modo di riflettere con calma. Se comunque non riuscite a decidervi sulla risposta, vi consiglio di rispondere a caso perché così almeno avete il 20% di probabilità di prenderci (nonostante io abbia detto più volte questa cosa alla sessione precedente, parecchi studenti hanno comunque lasciato delle risposte in bianco, perdendo così dei punti e rinunciando alla possibilità di essere fortunati).

Penso che i quiz dureranno meno di un'ora. Dopo calcolerò lo scoring e verbalizzerò subito quegli studenti che hanno urgenza di partire (ad esempio due di voi mi hanno detto che hanno un aereo), per cui chi avesse questa urgenza me lo comunichi mentre consegna il foglio dei quiz, che lo metto da parte per esaminarlo tra i primi. Questi studenti che hanno urgenza di partire devono essere necessariamente pochi (direi non più di una decina), altrimenti la fila si allunga e non ha più senso verbalizzarli prima.

Finito questo primo gruppo, lavorerò sugli altri, e ci vorranno alcune ore. Potrete tutti andare a spasso per non aspettare inutilmente, e tornare al pomeriggio divisi in due gruppi: diciamo che quelli che hanno il cognome che inizia con le lettere A-C vengono alle 15, e D-G alle 16 (ma di questo vi darò conferma giovedì). Forse dovrete aspettare comunque un po', ma spero che non sia un disagio eccessivo.

Ci vediamo quindi giovedì 16 luglio alle 9. Mi raccomando di essere puntuali. Chi arriva ad esame già iniziato capite bene che purtroppo dovrà darlo alla prossima sessione, sarebbe caotico e praticamente impossibile farlo entrare senza creare grossi problemi alla organizzazione dell'esame e quindi un danno per tutti.

A giovedì.

Paolo Migone

Partecipante

Riferimento: Informazioni esame personalità gruppo GZ

Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon

ma per quanto riguarda:
    "..potrete tutti andare a spasso per non aspettare inutilmente, e tornare al pomeriggio divisi in due gruppi: diciamo che quelli che hanno il cognome che inizia con le lettere A-C vengono alle 15, e D-G alle 16.."
    A-C & D-G??? mmmmmm....

Citazione Originalmente inviato da yasminejoon Visualizza messaggio
    ma per quanto riguarda:
    "..potrete tutti andare a spasso per non aspettare inutilmente, e tornare al pomeriggio divisi in due gruppi: diciamo che quelli che hanno il cognome che inizia con le lettere A-C vengono alle 15, e D-G alle 16.."
    A-C & D-G??? mmmmmm....
    in quel momento nn si ricordava che noi siamo il gruppo G-Z...cmq corregge 304 compiti e verbalizza tutti lo stesso giorno dell'esame...è un mito!

Partecipante Affezionato

mamma mamma meno di un ora per 90 domande???????? mi sta salendo un certo panico.... nn c'è la faò mai mai mai mai

Citazione Originalmente inviato da picciotta88 Visualizza messaggio
    mamma mamma meno di un ora per 90 domande???????? mi sta salendo un certo panico.... nn c'è la faò mai mai mai mai
    tranquilla...questo panico sta assalendo tutti...speriamo di farcela dai...dopo tutto questo studio!

Partecipante Affezionato

spariamo anche se nn credo perchè tra l'ansia che ho di mio per l'esame tra l'ansia che mette lui con i "quiz a tempo" nn penso di uscirne viva.... ma vedremo... cmq in bocca al lupo a tutti

stramegaiper in bocca al lupo...
    l'importante è nn perdere la concentrazione anche se mi rendo conto che 90 domande siano davvero tante...

Privacy Policy