• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: anni scolastici

Partecipante

anni scolastici

ragazzi scusate qualcuno sa spiegarmi bene come funzionano gli anni scolastici??
    cioè come si passa l anno??se non si riesce a dare tutti gli esami e quindi si diventa fuori corso cosa si deve fare???magari per i corsi degli anni successivi che hanno frequenza obbligatoria?? ecc ecc? grazie mille a tutti....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: anni scolastici

Ciao pulci
    Non sei ancora iscritta all'università ne deduco....
    Che dire, per entrare a psicologia sicuramente devi entrare attraverso un test di ingresso che prevede un puntegio e la stesura di una graduatoria. Quelkli che rientrano nei posti disponibili possono decidere se iscriversi o meno, per tutti i posti che si liberano poi, si ripescano studenti che sono andati in graduatoria di subentro.
    Più o meno ad ottobre/novembre, paghi la prima rata di iscrizione al primo anno, dunque a marzo la seconda. e sei nel 1° anno.
    Hai da fare degli esami e se non riesci non succede nulla, se non che magari resti un po' indietro con lo studio.
    A ottobre/novebre dell'anno dopo, paghi l'iscrizione al 2° anno e così via...
    Dopo la fine del 3° anno accademico (non si parla più di anni scolastici), a novembre (1uando vai a pagare la nuova rata), diventi iscritto al 1 anno fuoricorso. Puoi raggiungere se non erro un massimo di anni fuoricorso...
    Ora...con la magistrale non mi sono messa a guardare come osno le cose...però penso che a gradi linee siano così.
    Per l'obbligatorietà dei corsi...che dire...anche qui la questione è nuova...spero che qualcuno sappia aiutarti meglio.
    Altra cosa che io sapevo, prima di poterti anticipare qualche esame dell'anno successivo, devi aver finito tutti quelli del tuo corso.
    Per il resto...spero di aver risposto a tutto...nei limiti delle mie conoscenze...mi auguro qualcuno sappia risponderti in maniera più corretta ed esaustiva
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Ciao pulci
    Non sei ancora iscritta all'università ne deduco....
    Che dire, per entrare a psicologia sicuramente devi entrare attraverso un test di ingresso che prevede un puntegio e la stesura di una graduatoria. Quelkli che rientrano nei posti disponibili possono decidere se iscriversi o meno, per tutti i posti che si liberano poi, si ripescano studenti che sono andati in graduatoria di subentro.
    Più o meno ad ottobre/novembre, paghi la prima rata di iscrizione al primo anno, dunque a marzo la seconda. e sei nel 1° anno.
    Hai da fare degli esami e se non riesci non succede nulla, se non che magari resti un po' indietro con lo studio.
    A ottobre/novebre dell'anno dopo, paghi l'iscrizione al 2° anno e così via...
    Dopo la fine del 3° anno accademico (non si parla più di anni scolastici), a novembre (1uando vai a pagare la nuova rata), diventi iscritto al 1 anno fuoricorso. Puoi raggiungere se non erro un massimo di anni fuoricorso...
    Ora...con la magistrale non mi sono messa a guardare come osno le cose...però penso che a gradi linee siano così.
    Per l'obbligatorietà dei corsi...che dire...anche qui la questione è nuova...spero che qualcuno sappia aiutarti meglio.
    Altra cosa che io sapevo, prima di poterti anticipare qualche esame dell'anno successivo, devi aver finito tutti quelli del tuo corso.
    Per il resto...spero di aver risposto a tutto...nei limiti delle mie conoscenze...mi auguro qualcuno sappia risponderti in maniera più corretta ed esaustiva

grazie davvero mille... mi hai aiutato molto...se dovessi avere qualche dubbio mi rivolgero a te?! ancora grazie...ciao..

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

gli anni fuori corso massimi sono pari al doppio della durata del tuo corso, quindi 6 anni che sommati ai 3 regolari fanno nove

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Figurati Pulci, mi spiace non averti dato informazioni più precise, ma come vedi ci sono utenti di buona volontà..
    In bocca al lupo per tutto!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante

grazie mille ragazzi...davvero.... e crepi il lupo!!!!!!

Privacy Policy