• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto

Diritto 150 h permessi studio per frequenza scuola specializzazione - CCNL Commercio

Buongiorno a tutti,
    sono una "specializzanda-lavoratrice": ho già frequentato il 1° anno di una scuola di specializzazione in psicoterapia e finora, dato che lavoro full-time, mi sono "aggiustata" con ferie e permessi..
    Per i prossimi 3 anni vorrei richiedere le famose 150 ore di permessi studio.. ma le voci sono discordanti: chi mi dice che ne ho diritto solo se il corso frequentato è correlato o comunque inerente al mio lavoro (e purtroppo non è del tutto così..); chi mi parla di 150 ore solo per scuola dell'obbligo (???)...
    Voi avete esperienze analoghe? Sapete darmi un suggerimento? Son veramente confusa..
    Dimenticavo: lavoro in ambito privato ed il mio CCNL è il Commercio-Terziario.
    Grazie per tutte le indicazioni che saprete darmi!!

Riferimento: Diritto 150 h permessi studio per frequenza scuola specializzazione - CC

Ciao
    Il diritto allo studio è sancito dalla legge: http://www.crui.it/data/allegati/lin...20390-1991.pdf.

Ogni contratto di lavoro (almeno, a quanto ne so, i contratti nazionali di categoria) prevede però delle norme specifiche per la richiesta di questi speciali permessi.

In base alle informazioni che ho, dovresti almeno poter cambiare turno, se coincide con l'orario del corso che frequenti.

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto

Riferimento: Diritto 150 h permessi studio per frequenza scuola specializzazione - CC

Non ho la possibilità di cambiare turno.. lavoro dalle 9 alle 18, dal lun al ven...
    comunque grazie per le info, sei molto gentile!
    Se avete altri "contributi"... li accolgo molto volentieri!

Citazione Originalmente inviato da orsogatto Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono una "specializzanda-lavoratrice": ho già frequentato il 1° anno di una scuola di specializzazione in psicoterapia e finora, dato che lavoro full-time, mi sono "aggiustata" con ferie e permessi..
    Per i prossimi 3 anni vorrei richiedere le famose 150 ore di permessi studio.. ma le voci sono discordanti: chi mi dice che ne ho diritto solo se il corso frequentato è correlato o comunque inerente al mio lavoro (e purtroppo non è del tutto così..); chi mi parla di 150 ore solo per scuola dell'obbligo (???)...
    Voi avete esperienze analoghe? Sapete darmi un suggerimento? Son veramente confusa..
    Dimenticavo: lavoro in ambito privato ed il mio CCNL è il Commercio-Terziario.
    Grazie per tutte le indicazioni che saprete darmi!!
    come ti capisco ... io sto scegliendo ora la scuola di psicoterapia e lavoro full time ...

non conosco i riferimenti per il tuo CCNL, ma direi che la cosa migliore è chiedere informazione all'ufficio personale del tuo ente e sicuramente ai sindacati della tua categoria per vedere che spiragli la legge può offrirti ...

non so molto di più, mi spiace ...

Privacy Policy