• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Neofita L'avatar di **Biru**

Passaggio al secondo anno

Buongiorno a tutti!
    Sn nuova di questo forum e giÓ vorrei chiedervi un'informazione
    Vorrei sapere con quale criterio si passa al secondo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche.
    In alcune universitÓ dipende da quanti CFU si hanno,x˛ x quanto riguarda Pavia nn ne ho idea e nn riesco a trovare nessuna risposta neanche sul sito di FacoltÓ.

Grazie in anticipo

Ah...Piacere Sara

Partecipante Affezionato L'avatar di lexia'86

Riferimento: Passaggio al secondo anno

passi automaticamente al 2░ anno..e quando paghi l'iscrizione devi compilare il piano studi scegliendo il corso..ciaooo...
    LEXIA

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da **Biru** Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Sn nuova di questo forum e giÓ vorrei chiedervi un'informazione
    Vorrei sapere con quale criterio si passa al secondo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche.
    In alcune universitÓ dipende da quanti CFU si hanno,x˛ x quanto riguarda Pavia nn ne ho idea e nn riesco a trovare nessuna risposta neanche sul sito di FacoltÓ.

Grazie in anticipo

Ah...Piacere Sara
    dovresti chiamare in segreteria studenti; comunque si passa al secondo anno con circa 90 cfu di materie attinenti al piano di studi

Partecipante Figo

concordo con lexia. il passaggio Ŕ automatico, non c'Ŕ un minimo di esami da sostenere o altro: passi al secondo anno a settembre, paghi la retta e compili il piano di studi (on line dl sito principale) relativo al curriculum k decidi di seguire. poi puoi decidere di recuperare gli esami del primo e contemporaneamente del secondo oppure concentrarti su qelli lasciati indietro...insomma, come vuoi. chiaramente penso sia meglio dare la precedenza ai propedeutici (vedi biologia toraldo ke te ne bloccano minimo 2 della bottini).
    a pavia l unico "vincolo" riguardante i crediti riguarda il tirocinio pre lauream k puoi iniziare solo dopo aver raggiunto 90 crediti

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da martyna7 Visualizza messaggio
    dovresti chiamare in segreteria studenti; comunque si passa al secondo anno con circa 90 cfu di materie attinenti al piano di studi
    con 90 CFU si passa al terzo. per il secondo mi pare ne servano 30, ma non ne sono certa. sicuramente cmq non 90 perchŔ dando tutti gli esami del primo anno si arriva al max a 60!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    con 90 CFU si passa al terzo. per il secondo mi pare ne servano 30, ma non ne sono certa. sicuramente cmq non 90 perchŔ dando tutti gli esami del primo anno si arriva al max a 60!

allora, io sono stata ammessa al secondo anno con 70 crediti formativi ( avevo l'esame di genetica e toralodo da fare del primo e alcuni del 2 e del 3 anno giÓ convalidati) ma con questi crediti mi hanno ammesso al secondo ( con un altra laurea in scienze dell'educaz) . comunque se si contatta il dipartimento di psicologia spiegano tutto

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da martyna7 Visualizza messaggio
    allora, io sono stata ammessa al secondo anno con 70 crediti formativi ( avevo l'esame di genetica e toralodo da fare del primo e alcuni del 2 e del 3 anno giÓ convalidati) ma con questi crediti mi hanno ammesso al secondo ( con un altra laurea in scienze dell'educaz) . comunque se si contatta il dipartimento di psicologia spiegano tutto
    giusto, come dicevo io, x il secondo anno servono almeno 30 crediti e per il terzo almeno 90! infatti a me hanno passato 35 crediti e mi hanno passata al secondo anno!

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    giusto, come dicevo io, x il secondo anno servono almeno 30 crediti e per il terzo almeno 90! infatti a me hanno passato 35 crediti e mi hanno passata al secondo anno!
    questo x chi passa a psicologia da altre sedi o altri corsi di laurea.. penso k lei intendesse dal primo al secondo anno ma sempre da pavia.. in quel caso non penso proprio ci siano crediti minimi da raggiungere! ...dovrebbero fare una telefonatina a chi non da manco mezzo esame, questo si...

Privacy Policy