• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

sogno ricorrente: la scuola

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho appena finito le scuole medie... da tre giorni faccio un sogno ricorrente: sogno di essere a scuola, rivivo l'esame e le lezioni... quello di stanotte però era molto particolare:
    Ero a casa mia, nella stanza dove dove ho la console (intendo quella per dj), e il giorno dopo avevo lezione di matematica ma non avevo studiato così ho trovato dei compiti vecchi che ho ricopiato sul quaderno per spacciarli come nuovi nel caso la prof li chiedesse (l'ho fatto davvero varie volte ).
    Il giorno dopo mi sono ritrovato a scuola e la professoressa di matematica (non so se può essere importante ma sono sempre stato teso durante le lezioni di questa prof perchè avevo paura di deluderla e che mi dicesse che mio fratello era migliore di me)... ad un certo punto della lezione, la prof ha deciso di interrogare sulle probabilità e ha chiamato me alla lavagna... io per non far capire che non avevo studiato ho fatto finta di svenire e la prof mi ha chiesto se volessi uscire fuori per riposarmi... dopo un pò la prof mi ha chiesto di andarle a prendere una cosa nella sua auto... mentre scendevo le scale c'era un gruppetto di gatti e dei ragazzi, sono andato a dirlo alla prof e lei ha detto "questo è il bello di questa scuola"... ad un certo punto, non so come, mi sono ritrovato con due miei amici con cui la sera esco spesso a cercare l'auto in questo parcheggio immenso (quello della nostra scuola, in realtà, è piccolissimo) e dopo vane ricerche abbiamo visto una rete con davanti un telo nero, l'abbiamo scavalcata pensando che l'auto potesse essere lì... ci siamo trovati sopra un'autobus che funzionava come un treno, si fermava solo alle stazioni... io stavo per buttarmi ma una signora ha detto "nono che l'atro giorno così è morto un vecchio"... io, sempre col terrore di deludere la prof, aspettavo l'arrivo alla stazione più vicina e quando siamo arrivati non sapevamo dove ci trovavamo e abbiamo visto che i treni per londra erano tutti pieni quindi non potevamo partire... abbiamo aspettato un'altro bus e siamo saliti su quello... appena saliti... poi mi sono svegliato...

se può servire a scuola non vado male, infatti all'esame ho preso 10...

cosa significano questi sogni?
    grazie a tutti voi in anticipo

ciao da peky

Riferimento: sogno ricorrente: la scuola

ragazzi vi prego questa notte ho sognato di nuovo i miei professori e l'altra notte un'altra volta l'esame.... sto diventando pazzo?

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

ei ciauz, non stai diventando pazzo, ci vuole ben altro anche se forse non è così piacevole sognarsi la prof di matematica XD;i temi "caldi" di questo sogno sembrano ruotare attorno al tuo futuro e alla tua carriera, ci sono gli amici con cui affronti le sfide di ogni giorno, ci sono i tuoi strumenti da dj (probabilmente le tue spinte creative), i mille trucchetti di ogni giorno, e tanta strada da percorrere con diversi mezzi; io ti azzardo una mezza traccia, ma visto che sogni spesso questa cosa probabilmente ha un significato più profondo e l'ultima parola spetta a te; penso che il sogno voglia dirti che per arrivare a destinazione bisogna percorrere ogni tappa con il tempo necessario, senza evitare di barare (tipo te che ti ricopi i compiti o lo scendere prima dall'autobus), la prof che ti manda a cercare l'auto penso che sia molto significativo, come se si fosse accorta che avevi falsificato i compiti senza usare le tue spinte creative (la consolle) e allora ti affibbia una lezione più importante, non a caso incontri il gatto (che se non mi sbaglio spesso vuol rimandare a una guida o alla verità), la stessa figura si ripete nella forma della vecchietta che ti impedisce per una seconda volta di fare follie. si riassumendo penso che il sogno voglia dirti di percorrere ogni tappa con il tempo necessario e seguire anche la via meno facile a volte...

l'ultima parola spetta sempre a te ovviamente, io ti ho lasciato solo una mezza traccia, rifletti e ricorda che i sogni non hanno solo un significato, anzi a volte ne hanno tanti.

ps: spero di esserti stato d'aiuto...

pps: un'altra cosuccia che m'è venuta dopo in testa, il fatto che sia la prof di matematica e non un'altra potrebbe lanciare un'altra tematica che usi troppo la razionalità (scienza matematica vs consolle da dj scienza esatta vs:musica voce dell'anima), o viceversa che sei troppo impulsivo e poco razionale, anche questo mi sembra un nodo focale, ma dovrei conoscerti meglio per dirlo con esattezza, quindi lascio sempre a te l'ultima scelta.

ppps: in bocca al lupo per la scuola ;D
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 14-07-2009 alle ore 02.17.50

Grazie mille dreamer... in effetti io credo molto nella scienza e sono abbastanza razionale nelle mie scelte ma, nonostante la mia mente matematica sono molto creativo e credo molto nella musica, nella pittura e in tutti i tipi di arte!
    non sono per niente spirituale e non credo in dio per scelta volontaria da più di un anno...
    comunque grazie ancora per l'aiuto!

p.s. crepi il lupo! e grazie ancora!

Privacy Policy