• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

fondamenti di psicobiologia e psicologia fisiologica (Orsini)

ciao a tutti
    cerco appunti,dispense o riassunti per l'esame di: fondamenti di psicbiologia e psicologia fisiologica con Orsini..
    sarei lieta di avere anche informazioni utili su come sarà svolto il compito ( per chi lo ha già fatto)...
    Grazie
    Aiuto!!! Help ME!!!!...

Riferimento: fondamenti di psicobiologia e psicologia fisiologica (Orsini)

Salve a tutti!! Qualcuno ha svolto l'esame di questa materia e sa darmi informazioni utili?? Ieri ho seguito la prima lezione e lei mi è sembrata molto brava!

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

anke a me servirebbero appunti informazioni e notizie su qst materia..non riesco a prendere appunti e mi risulta molto difficile come materia please rispondete

ciao ragazzi ma i 6 file power point che sono nel sito che cosa sono?? le diapositive delle lezioni???di quale corso ??? grazie spero che qlkn sappia rispondermi!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao!
    Le slides che ha caricato sulla sua web cattedra riguardano l'esame di "Psicofisiologia della memoria"!

Ho poche notizie, nonostante ho frequentato l'inizio del corso.
    Posso dirvi che le lezioni non le mette su internet, a lezione spiega poco e niente e tutto quello che dovete sapere lo trovate sul libro neuroscienze e non tutti i capitoli ma solo questi ( La membrana del neurone a riposo - Il potenziale d’azione - La trasmissione sinaptica - La struttura del sistema nervoso - Il sistema visivo centrale - Il sistema somatosensoriale - Il controllo cerebrale del movimento - Il controllo chimico del cervello e del comportamento - La motivazione - I meccanismi cerebrali delle emozioni - La malattia mentale - Il linguaggio e l’attenzione - Lo sviluppo delle connessioni cerebrali - I sistemi di memoria ).
    Non fà l'esonero.
    Mi dispiace dirvi così poco!
    Poi se era possibile qualcuno che ne sa molto di più di me, può dirmi in che modalità svolge l'esame? Se a risposte aperte o a crocette? Perchè anche su questo ho trovato notizie discordanti.
    Scusate ancora per le poche cose che so dirvi!
    <<Crescere? Una faccenda oltremodo barbara, piena di inconvenienti...>>

Credo di essere io l'eterna Peter Pan...

ciao grazie per la risposta e per i capitoli da studiare, oltre a qll xo lei ha detto di studiare anche sul libro prenascere nascere e rinascere xo non so quali capitoli...qlkn li sa??? non ci si capisce nnt con qst materia..ma le cose che fa in classe sono sul libto vero??

Partecipante Assiduo

scusate ma è qsto l'esame di valutazione e consulenza clinica?i libri sn quelli pero ke io sappia nn ci sn lezioni perke è vekkio ordinamento...ma se qlcuno sta seguendo qste lezioni perke nn glielo domanda direttamente?

Partecipante Affezionato

a me hanno riferito che il test sarà a crocette... ma si tratta di info internettiane!!! purtroppo non frequento! anzi, se qualcuno sa quali sono i capitoli da studiare (di nascere, prenascere etc.....)... qualunque info avete fateci sapere!! l'esame si avvicina!! ^_^
    Gibbra!

ragazzi cè qualcuno che ha dato qst esame nei èprecedenti appelli???sapete dirmi quante domande sono e quanto tempo abbiamo????inoltre qlkn sa che genere di domande mette di frequente????......spero rispondiate
    attendo una vostra risp

so di sicuro che l'esame è a crocette ma nn so quante domande siano..cmq dando uno sguardo ai risultati dei precedenti esami, aspettativi sempre una mattanza..appena saprò di più vi dirò
    ...mi manca un chilo di pace integrale e due etti di comprensione..e un cartone d'amore a lunga conservazione..

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    ragazzi cè qualcuno che ha dato qst esame nei èprecedenti appelli???sapete dirmi quante domande sono e quanto tempo abbiamo????inoltre qlkn sa che genere di domande mette di frequente????......spero rispondiate
    attendo una vostra risp
    ciao, io ho dato l'esame a giugno..l'esame è composto da 60 domande, in 1ora...per superare l'esame bisogna risp correttamente almeno a 31 domande..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da letiziac. Visualizza messaggio
    ciao, io ho dato l'esame a giugno..l'esame è composto da 60 domande, in 1ora...per superare l'esame bisogna risp correttamente almeno a 31 domande..

ciaooo, x caso ricordi qualche domanda? grazieee

Partecipante Affezionato

...ragazzi c'è un precedente post, vedete quello lì sono state messe un pò di info.
    io ho sostenuto l'esame a maggio e scrissi delle domande lì (non molte quelle che mi ricordavo)
    l'esame è a risp multiple in un'ora per la parte della orsini, per De gennaro mi sembra 10 minuti ma non so bene perchè io dovevo fare solo la orsini.
    le domande che trovai io erano: neuralizzazione, encefalizzazione, vista, molte sui 3 capitoli di neuroscienza...non ricordo ora il nome del libro. Quello va fatto bene se si vuole superare quest'esame.
    in bocca al lupo

qualcuno si ricorda qualche altra domanda???per favore risp..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy