• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

[HELP] Anticipo esami 2° anno

Con la pratica di convalida mi sono ritrovato quasi tutti gli esami del primo anno abbuonati e in questa sessione ho sostenuto gli utlimi due rimasti, superandoli.

Ora, in segreteria studenti mi hanno detto che, dopo aver finito questi e in virtù delle convalide ricevute, posso sotenere fino a 20 CFU del 2° anno (anche se sull'ordine c'è scritto 40 CFU). L'importante è che a loro siano arrivati i verbali delle materie sostenute. La tipa che era in segreteria mi ha detto che per settembre posso sostenere gli esami....Qualcuno di voi ha effettivamente usufruito di questa possibilità?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante

Riferimento: [HELP] Anticipo esami 2° anno

Anche io voglio anticiparmi qualche esame dell'anno prossimo.
    Sull'ordine degli studi c'è scritto che bisogna consegnare una domanda in carta semplice alla segreteria didattica. A te risulta, visto che sei già andata a chiedere?

Io ho chiesto in segreteria studenti, dove mi hanno detto che bastava iscrivermi agli esami e sostenerli. Inoltre avevo letto anch'io della domanda da presentare alla segreteria didattica. Così ieri ho inviato una mail per chiedere delucidazioni sulla procedura, sull'esistenza o meno di moduli pre-stampati da compilare ecc. Il problema è che non abito a roma e quindi non posso recarmi in Facoltà. Se tu riesci andare in Facoltà, potresti informarti?

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Io ho chiesto in segreteria studenti, dove mi hanno detto che bastava iscrivermi agli esami e sostenerli. Inoltre avevo letto anch'io della domanda da presentare alla segreteria didattica. Così ieri ho inviato una mail per chiedere delucidazioni sulla procedura, sull'esistenza o meno di moduli pre-stampati da compilare ecc. Il problema è che non abito a roma e quindi non posso recarmi in Facoltà. Se tu riesci andare in Facoltà, potresti informarti?
    Dunque io l'ho fatto quest'anno: non esistono moduli prestampati, e in effetti in segreteria dicono che sia una procedura automatica, cioè se si ha diritto all'anticipo (come da Ods) non c'è bisogno di presentare alcuna domanda.
    MA
    visto quanto abili sono le nostre segreterie nel tirar fuori rogne, io ho presentato una domanda in carta semplice, in doppia copia: una la ho lasciata a loro, e la seconda la ho conservata, timbrata dalla segreteria il giorno del deposito.
    Nella domanda ho scritto il mio nome cognome, Cdl di appartenenza, anno di iscrizione, numero di crediti posseduti e la richiesta di anticipo come da pagina X dell'ordine degli studi.

Ciaooo
    ________
    ste

Grazie, StePsiRoma.

Ti vorrei chiedere un ulteriore consiglio. Io non sono di Roma e la prox volta che sarò in città sarà presumibilmente quando sosterrò il primo degli esami che vorrei fare a settembre... Ora, avevo pensato di inviare la domanda via fax sincerandomi poi per telefono con la segreteria didattica che questa fosse loro arrivata. Altrimenti l'unica alternativa è quella di portarla il giorno stesso in cui devo fare l'esame, ma non vorrei fosse tardi...

Francamente, venire a Roma solo per consegnare una domanda non è che mi entusiasmi molto...

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma

Ti capisco benissimo, andare a Roma appositamente è uno spreco!
    Comunque non credo sia affatto tardi: se guardi l'Ods a pagina 252, non parla di scadenze. Quindi, secondo me, bene come intendi fare: depositerai la domanda in occasione del primo esame che farai!
    ________
    ste

Grazie ancora del consiglio!

Partecipante L'avatar di koala.87

avvantaggiare esami dell'anno successivo...

ciao ragazzi,
    sono in crisi perchè vorrei avvantaggiarmi un esame del terzo anno di step-se ma non so come fare..sull'ordine degli studi c'è scritto di fare una richiesta su carta semplice alla segreteria..ma cosa vuol dire???e quando va fatta??vorrei fare l'esame a settembre, quindi dovrei fare la domanda a luglio dopo aver visto i risultati degli ultimi esami..qualcuno può darmi qualche dritta????grazie milleeeeeeeeeeeeeeee..

Partecipante Assiduo L'avatar di taniux87

Riferimento: avvantaggiare esami dell'anno successivo...

guarda secondo me ti conviene chiedere direttamente alla segreteria!!!

Partecipante L'avatar di koala.87

ho provato mille volte a chiamare ma mi risponde sempre la registrazione..efficienti come al solito..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da koala.87 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    sono in crisi perchè vorrei avvantaggiarmi un esame del terzo anno di step-se ma non so come fare..sull'ordine degli studi c'è scritto di fare una richiesta su carta semplice alla segreteria..ma cosa vuol dire???e quando va fatta??vorrei fare l'esame a settembre, quindi dovrei fare la domanda a luglio dopo aver visto i risultati degli ultimi esami..qualcuno può darmi qualche dritta????grazie milleeeeeeeeeeeeeeee..
    Fallo senza troppi problemi . L'iscrizione non può essere annullata .

Privacy Policy