• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: Rossi Monti

Rossi Monti

ragazze, chi ha sostenuto l'esame di Rossi Monti? qualc'una ha informazioni? può darmi delle dritte? mi sembra immenso da studiare.....c'è qualcosa che può essere saltato? tipo l'inizio del libro psichiatria x problemi (i primi 2 capitoli)? grazie

Matricola L'avatar di alessandra_bb

Riferimento: Rossi Monti

Ciao!
    Io ho dato l'esame di RossiMonti (psicologia clinica nei servizi psichiatrici) a giugno e mi dispiace dirtelo, ma credo che non ci sia niente che possa essere saltato! L'esame è orale e lui spazia su tutto il programma! Di solito fa due o tre domande chiedendoti magari delle precisazioni mentre parli.
    A me ha chiesto schizofrenia di tipo 1 e di tipo 2, le strutture intermedie e i fattori di rischio non patologici del suicidio. Spero di esserti stata d'aiuto! ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

Uhm... Concordo anche io... Niente da saltare!! E poi il secondo capitolo dei quel libro, se non ricordo male, l'ha scritto proprio lui!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Partecipante Assiduo

ciao a tutti,se x caso intendete clinica concordo nel non tralasciare nulla,lui è bravo,ma preciso,pignolo;se invece intendete clinica nei servizi psichiatrici ...idem.anche i suoi assistenti sono esigenti.se riuscite focalizzate bene gli schemi del dsm.in bocca al lupo!

Matricola

ciao a tutti, sono una studentessa del v.o e devo sostenere p. clinica a settembre, volevo sapere se c'è ancora qualche esemplare del v.o che lo deve sostenere, se si possiamo darci una mano insieme dal momento che è infinito!!!!!!!!!! grazie ciao

Partecipante Assiduo

Dunque.... dopo aver seguito il corso estivo di Rossi Monti, annuncio che
    IL PROF
    ha detto che del Sims si possono saltare i seguenti capitoli:
    NR:2,16,17,21,22,23
    "perchè gli argomenti sono trattati meglio sugli altri libri, oppure non gli interessano". (questo vuol dire che per es.la raccolta dei sintomi del cap.2 non gli interessa perchè lo facciamo già per "Teoria e tkn del colloquio", mentre i disturbi di personalità del cap.21 basta farli sul Lingiardi ecc... Okkio: qualcuno poi ha sparso la voce che quello che non va fatto sul Sims non va fatto neanche sugli altri libri, ma il prof non ha assolutamente detto così!)
    A domanda precisa ha risposto che quanto sopra vale sempre e non solo per il corso estivo.
    Gli argomenti che gli interessano di più oltre alla schiz sono: i deliri e aluucinazioni in tutte le salse, BPO e BPD, differenze tra Kraepelin, Bleuler e Schneider, depersonalizzazione e simili, corrispondenza tra i termini francesi (quelli usati dalla Pewzner) e quelli del DSM, differenza tra dsm e ICD10. Ciao a tutti!

Partecipante

Volevo chiedere a Patavina se il prof ha permesso di fare l'esame del corso estivo a noi del vecchio ordinamento perchè a me avevano detto che non potevamo farlo! un salutone

Partecipante Assiduo

oh, è stata una tragedia greca!
    il primo passo è stato che,il secondo giorno, mi pare, il prof ha detto che NON era possibile sostenere l'esame, per decreto del senato accademico.
    Coro di proteste (soprattutto di chi aveva già fatto un altro esame!)
    Il prof telefona in segreteria e la segreteria conferma che NON se ne parla.
    Qualche furbo con Q.I. stratosferico chiede davanti a tutti al prof se può fare l'esame e registrarlo dopo
    Il prof lo guarda come si guarda uno che ti chiede di fare un falso in atto pubblico davanti a 40 persone e 18 registratori e OVVIAMENTE dice che non se ne parla.
    Colpo di scena: il/la segretario/a chiama in diretta e dice a Rossi Monti che ops, non lo sapeva perchè era in ferie, ma in data 25 luglio il senato accademico con apposita delibera ha decretato che pur di togliersi dalle palle i vecioti del vecio ordinamento, ebbene sì, permette loro di frequentare e sostenere esami nella sessione estiva.
    .... no dai, più che tragedia greca "oggi le comiche"
    Adesso ho io una domanda per chi tra voi ha tenuto d'occhio il sito in qs ultimi mesi: era stata data notizia del divieto??? (io l'avevo sentita ma non trovata scritta)
    Grazie

Partecipante

A me l'aveva detto un mio amico che aveva chiamato anche in segreteria per cui non mi è neanche venuto in mente di chiamare io di persona!
    Che
    ci volevo provare anch'io! Vabè....io lo darò, aimé, a Gennaio.
    Ciao a tutti

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze/i!
    Ho testé finito di sbobinare le registraz del corso estivo di Rossi Monti e ho messo il file negli 'appunti' di OPS.
    In bocca al lupo alle valorose del 15!

(P.S.: Lez finite 22 agosto file pronto il 10 settembre? Morale della favola: studiate PRIMA di mettere al mondo dei marmocchi!!!!!!

Matricola

ciao patavina, volevo chiederti dove hai messo il file su quale appunti?
    appunti di psicologia clinica?nn sono riuscita a trovarli
    ciao e grazie

Partecipante Assiduo

Li ho messi in psicologia clinica clinica... erano 190 prima e pensavo che srebbero diventati subito 191. In effetti alla fine dell aprocedura di inserimento insieme alla conferma è comparsa la scritta che lo staff li 'avrebbe visti'... Che li leggano prima di pubblicarli??? mi spiace ma è la prima volta che inserisco appunti e non so bene come funziona!

Partecipante Assiduo

patavina gazie cmq prima o poi appariranno i tuoi appunti!!!!grazie mille

Matricola

per Patavina. Ciao, anche io ho seguito il corso estivo di Rossi Monti ma solo per le prime tre lezioni. Ho deciso in forma assolutamente masochista di tenerlo come ultimo esame prima della tesi e lo darò a gennaio (p.s. ti capisco perfettamente perchè sono babbo di due marmocchie gemelle di tre anni!!!).
    Il sito non ha ancora pubblicato i tuoi appunti ai quali sono più che interessato; non è che tempo e voglia permettendo, potresti mandarmeli alla mia mail scipioanto@hotmail.com? te ne sarei molto grato. Saluti a tutti

Davide

Partecipante Assiduo

Fatto!
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy