• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sogno e tradimenti

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00

Sogno e tradimenti

Calcolando che ho dormito circa 7 ore, mi chiedo perchè l'unico sogno che mi ricordi, debba essere così spiacevole!

Premessa di vita reale: circa 1 anno e mezzo fa è successo che una ragazza di nome Marianna ci ha provato (spudoratamente e anche con mezzi sleali e ignobili) con il mio attuale ragazzo.
    Beh, secondo voci più o meno attendibili ci sarebbe stata una sorta di tradimento da parte sua di lui con questa tipa. Cosa mai confermata da lui.
    A me è rimasto il dubbio a tutt'oggi...

Ecco il sogno:
    ho sognato che stavo su internet e mi collegavo con MSN (messanger di Microsoft... penso che lo conosciate...) usando password e user del mio ragazzo e trovavo tra i contatti il nome di Marianna; lei mi scrive per prima e mi invita a una festa sulla prenestina (lunga via romana) e, lascia intendere esplicitamente, che se io fossi venuta (ricordate che crede di parlare col mio boy) si sarebbe "concessa". Al che io le rispondo "guarda sono innamorato della mia ragazza, lascia stare". Lei risponde che ci è già riuscita una volta (conferma dei miei atroci dubbi sull'eventuale tradimento!!!) e che non gliene frega nulla. Poi aggiunge di rispondere al telefono perchè ora mi avrebbe chiamato... di fatti chiama a casa del mio ragazzo e riesco a rispondere io, cercando di camuffare la voce e assumere una tonalità maschile. Ovviamente lei non ci casca e mi domanda chi io sia. A quel punto rientra a casa il mio ragazzo e mi domanda cosa stia facendo. Io attacco il telefono a Marianna e mi ricordo che sono scoppiata a piangere. (la cosa stranissima in tutto questo è che io mi trovavo nella camera del mio ragazzo, ma nella realtà, la camera che ho sognato è quella del mio cuginetto più piccolo di me di 4 anni!!!) Dopodichè ricordo il sogno in maniera molto confusa... so che io sto male per aver avuto la conferma di quel tradimento che tanto mi fa angosciare...
    Poi ci ritroviamo io e lui sul lungomare (credo sia Ostia). Lei gli scrive un messaggio sul cellulare continuando a chiedergli di vedersi per fare "qualcosa"... io leggo il messaggio e, infuriata, scaravento il suo cellulare nel mare...
    Nell'ultima scena del sogno ci siamo io e lui abbracciati (di spalle rispetto a chi guarda), io sono in lacrime e sono disperata, che osserviamo il mare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Re: Sogno e tradimenti

Originariamente postato da Lara00
    Calcolando che ho dormito circa 7 ore, mi chiedo perchè l'unico sogno che mi ricordi, debba essere così spiacevole!

"questo mi fa pensare ad altri sogni nella stessa notte di cui avverti la presenza ma di cui si è cancellato ogni ricordo"

(la cosa stranissima in tutto questo è che io mi trovavo nella camera del mio ragazzo, ma nella realtà, la camera che ho sognato è quella del mio cuginetto più piccolo di me di 4 anni!!!)
    "da quanto state insieme tu e il tuo ragazzo?"
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Alea...
    non so che dire... hai di nuovo colto nel segno!!!! Era così banale l'associazione... mio cugino ha 4 anni meno di me e io e il mio ragazzo siamo insieme da 4 anni e mezzo! Era lampante, ma non ci ero arrivata!
    Grazie Alea per aver fatto luce!

Ma per il resto? Io ho pensato che forse il sogno mi fa capire che questa storia ancora non sono riuscita a superarla... ma questo è più al livello conscio...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    mi domando perchè vuoi a tutti costi avere "prove" ... prove del suo tradimento o prove della sua fedeltà ...
    forse prove d'amore ????
    e se lui fosse "colpevole" allora ...
    e se lui fosse "innocente" allora ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Beh, come ho scritto prima, io posso parlare solo consciamente: sì, vorrei avere la prova assoluta di un mio sospetto... è una cosa che mi porto dietro da un anno e mezzo!
    Il perchè è semplice: se fosse "colpevole" non è una persona di cui fidarsi, in caso contrario, sarei più serena e pronta a donargli il mio amore senza riserve...
    ma tutto questo è tutto consapevole... il sogno invece cosa voleva dirmi?

evaluna^
    Ospite non registrato
    a me sembra che il sogno possa semplicemente esprimere la tua paura, il tuo timore......o no?

Privacy Policy