• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Validità dei Master privati

Ho cercato, ma non ho trovato una discussione simile...
    so che per le scuole di specializzazione private c'è il riconoscimento del Miur che le parifica alle scuole pubbliche...ma per i master? Fare un master presso un istituto privato equivale a farlo presso un'Università? Lo chiedo perchè mentre per i corsi di specializzazione di solito c'è scritto il riconoscimento del Miur, nei siti in cui descrivono i master non ho letto nulla di simile.
    Spero di essere stata chiara

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Validità dei Master privati

ciao,la maggior parete dei master privati nn ce l anno,perchè è molto difficile ottenere il riconoscimento.Anche perchè moti master sono universitari......quindi se vuoi la certezza di fare un master riconosciuto,frequentano uno universitario.Perchè molti ti dicono che è riconosciuto,ma nn è così.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da alessianike Visualizza messaggio
    ciao,la maggior parete dei master privati nn ce l anno,perchè è molto difficile ottenere il riconoscimento.Anche perchè moti master sono universitari......quindi se vuoi la certezza di fare un master riconosciuto,frequentano uno universitario.Perchè molti ti dicono che è riconosciuto,ma nn è così.
    ciao, in realtà la situazione è un po' diversa da come dici tu... gli equivoci nascono dal fatto che si usa il termine "riconoscimento" senza sapere bene cosa significa...i master universitari non hanno valore legale... come invece hanno le specializzazioni universitarie...quindi i privati possono fare i master ma non le specializzazioni (tranne quelle in psicoterapia riconosciute dal miur)...inoltre è probabile che in futuro sia tolto il valore legale anche alle lauree universitarie...quindi quello che conta è la sostanza della formazione...per scegliere un master privato, ad esempio, è importante verificare che abbia i crediti ECM...se ha i crediti ECM vuol dire che il Ministero della Salute lo ha ritenuto valido nella sostanza per la formazione degli psicologi...

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Ho cercato, ma non ho trovato una discussione simile...
    so che per le scuole di specializzazione private c'è il riconoscimento del Miur che le parifica alle scuole pubbliche...ma per i master? Fare un master presso un istituto privato equivale a farlo presso un'Università? Lo chiedo perchè mentre per i corsi di specializzazione di solito c'è scritto il riconoscimento del Miur, nei siti in cui descrivono i master non ho letto nulla di simile.
    Spero di essere stata chiara
    Ciao, purtroppo non è così: per concorsi o graduatorie o altro non vengono riconosciuti master non universitari, anche se hanno le credenziali ECM.
    Lo so per esperienza.
    lucia

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

grazie a tutti, mi avete chiarito la situazione, quindi conviene cercare di fare un master universitario, per avere punti a eventuali concorsi.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

c'è anche da dire che però i master universitari, anche se danno punti per eventuali concorsi (ormai rari e spessissimo fatti ad personam), spesso sonomolto teorici, sono tenuti dai prof dei corsi di laurea e sono impostati come lezioni universitarie frontali, spesso ripetendo gli sstessi programmi degli esami. A livello pratico danno poco, mentre alcuni corsi intensivi privati, anche se non riconosciuti, possono trasmettere più competenze, poiché sono più pratici e intensivi e alla fine si esce con strumenti utili e applicabili. Dipende quindi che significa "riconoscimento" e "validità" e quali sono i propri obiettivi

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    c'è anche da dire che però i master universitari, anche se danno punti per eventuali concorsi (ormai rari e spessissimo fatti ad personam), spesso sonomolto teorici, sono tenuti dai prof dei corsi di laurea e sono impostati come lezioni universitarie frontali, spesso ripetendo gli sstessi programmi degli esami. A livello pratico danno poco, mentre alcuni corsi intensivi privati, anche se non riconosciuti, possono trasmettere più competenze, poiché sono più pratici e intensivi e alla fine si esce con strumenti utili e applicabili. Dipende quindi che significa "riconoscimento" e "validità" e quali sono i propri obiettivi
    brava,condivido in pieno!

Partecipante Affezionato L'avatar di Serpetta

ciao, io sto cercando un master in sessuologia, ne ho trovati due, ma non so se posso lavorarci dopo, se posso mettermi in proprio, quanto valgono?

qualcuno ne sa qualcosa?
    Elisetta

Partecipante Affezionato

salve ragazzi,
    stavo cercando informazioni sui master privati proprio perchè ne ho trovato uno che potrebbe interessarmi. Non mi convince proprio il fatto che non sia riconosciuto, in quanto privato...voi per caso conoscete il centro Ifos? Centro di formazione sardo?
    Grazie

Partecipante L'avatar di paolo_86

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    salve ragazzi,
    stavo cercando informazioni sui master privati proprio perchè ne ho trovato uno che potrebbe interessarmi. Non mi convince proprio il fatto che non sia riconosciuto, in quanto privato...voi per caso conoscete il centro Ifos? Centro di formazione sardo?
    Grazie
    ciao, anche io sto cercando informazioni sul master in criminologia e psicologia giuridica del centro ifos. Ma che significa precisamente che non è riconosciuto? come master mi attrae tantissimo però al tempo stesso prima di farlo vorrei informarmi bene in modo da non trovare sorprese! tu hai trovato qualche info ulteriore?
    Paolo!

Salve a tutti, qualcuno ha informazioni riguardo il CENAF ? Organizzano master...

Neofita L'avatar di alevent75

Ciao, è un' ottima idea un master universitario, peccato che generalmente le lezioni sono il venerdì o in un giorno infrasettimanale rendendo difficile o impossibile la frequenza a chi per campare deve lavorare..come me ad esempio...Io dovrò optare per forza in un master privato....
    Ciao Amse

Citazione Originalmente inviato da alevent75 Visualizza messaggio
    Ciao, è un' ottima idea un master universitario, peccato che generalmente le lezioni sono il venerdì o in un giorno infrasettimanale rendendo difficile o impossibile la frequenza a chi per campare deve lavorare..come me ad esempio...Io dovrò optare per forza in un master privato....
    Ciao Amse

Informati bene perchè io ho letto che molti li organizzano il sabato...io alla fine mi sono iscritta ad un master organizzato dal centro "CENAF" e le lezioni saranno un sabato sì e uno no...

Matricola

ciao a tutti...anche lo stesso dilemma della validità del master privato. Fermo restando che i master universitari sono impossibili da raggiungere spesso... sto decidendo per uno privato. Cosa mi dite a proposito dell'istituto Galton? vorrei fare il master in psicomotricità...sono laureata in psicologia e avendo avuto una formazione nettamente teorica... vorrei approcciarmi alla pratica. Mi piacerebbe molto riuscire a spendermi come psicomotricista... dilemma: ci si può mettere in proprio come psicomotricista avendo una laurea in psicologia e un master in campo psicomotorio? e ancora.... pensavo di proporre progetti che riguardano la psicomotricità...cosa mi dite?inoltre... occorre l'abilitazione e iscrizione all'albo in psicologia?datemi un mano.....grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    salve ragazzi,
    Grazie
    Ciao! Forse la mia risposta arriva un pò tardi, però volevo parlarti dei corsi IFoS. Io sono sarda e tra il 2005 e il 2006 ho frequentato i corsi, di I e II livello, sugli abusi all'infanzia. Posso dirti che mi sono trovata benissimo, il docente della nostra sede, Luca Pisano, è molto preparato e disponibile, e il corso offre la possibilità di apprendere concretamente, anche grazie al materiale di supporto, audiovisivo e cartaceo, utilizzato. Io te lo consiglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy