• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Brunori

Brunori

C'è qualche anima santa che ha del materiale riassuntivo o almeno esplicativo dell'esame di Brunori "Metodologia della ricerca..."?
    Mi sembra piuttosto complicato...

Riferimento: Brunori

Ciao, non ho materiale riassuntivo ma sto studiando anche io per l'appello del 24 settembre. Del manuale (il Pedon) credo che studierò lo stretto necessario, mi hanno detto che il prof ci tiene a vedere che hai idea di come si svolge in generale una ricerca, le varie fasi. Poi mi hanno anche detto che lui è tranquillo, se può rassicurarti... Non ho idea però di come debba essere studiato il Luborsky, io personalmente non lo sto trovando molto utile nè interessante, non so che ne tirerò fuori per l'esame! Non so neanche se e quanto lo chiederà. Anzi, ci fosse qualcuno che sa qualcosa...fate sapere!
    Ciao!

ti ringrazio, io a dirti la verità preferisco di gran lunga il Luborsky al Pedon, ma come si dice... il mondo è bello perche è vario... o avariato? non mi ricordo...

Ma guarda, io non so perchè l'ho preso così in antipatia quel libro...mha! Comunque non è che il Pedon mi piaccia, anzi... diciamo che la materia non è delle più stimolanti, ecco! E va bè, vedremo il 24... Ciao ;-)

io lo do l'8/10 ma non ho idea di che domande possa fare, se tu lo hai sostenuto il 24 mi dici quali sono le domande che fa? così mi regolo visto che sto facendo il tirocinio e lavoro,non ho veramente il tempo per studiare!!!
    ti ringrazio

Allora, l'esame l'ho dato ed è andato bene, lui è vero che è tranquillo, non indisponente, però chiede abbastanza. Comincia chiedendo un argomento a piacere poi da quello si aggancia e ti fa una domanda, a me parlando dei vari tipi di validità ha chiesto il metodo dei blocchi, poi a parte le ultime domande sul primo capitolo del manuale (Pedon) non riesco a ricordarmi assolutamente nulla di ciò che m'ha chiesto!!Mi dispiace, sto provando a ricordare ma nulla...ed è così per tutti gli esami! Comunque tiene una ventina di minuti... In bocca al lupo! Io il 7 provo con principi terapeutici ma è veramente un esame denso..di teorie..uff! L'hai dato per caso? Sai com'è? E' dura =-(

ancora non l'ho dato, mi mancano solo questi due e penso di darlo a gennaio; cmq ho sentito che è semplice, ma Brunori mi spaventa molto!!!

Neofita L'avatar di bluefuture
    Blog Entries
    1

ciao, qualcuno ha riassunti di "principi di psicoterapia psicoanalitica"?

Privacy Policy