• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Leggendario

Il Diario del Vampiro - di Jane Smith

Qualcuno ha letto questa saga? Ho letto on line molti commenti positivi e negativi. Sono reduce dalla dipendenza twilight, so che questa saga è stata scritta prima dei libri della Meyer ma rispetto ad essi il racconto è più breve e stilizzato. Ho letto anche che deve uscire un telefilm

Riferimento: Il Diario del Vampiro - di Jane Smith

ciao! dunque non ho letto questa saga, però se ti piace il genere sui vampiri posso consigliarti quelli scritti da anne rice. per esempio:
    1) intervista col vampiro,
    2)scelti dalle tenebre
    3)la regina dei dannati..
    questi tre nell'ordine che ti ho scritto costituiscono le "Cronache dei vampiri". poi ci sono:
    "Nuove cronache dei vampiri":
    1) Pandora
    2) Armand il vampiro

fammi sapere

Partecipante Leggendario

Citazione Originalmente inviato da Asheliah Visualizza messaggio
    ciao! dunque non ho letto questa saga, però se ti piace il genere sui vampiri posso consigliarti quelli scritti da anne rice. per esempio:
    1) intervista col vampiro,
    2)scelti dalle tenebre
    3)la regina dei dannati..
    questi tre nell'ordine che ti ho scritto costituiscono le "Cronache dei vampiri". poi ci sono:
    "Nuove cronache dei vampiri":
    1) Pandora
    2) Armand il vampiro

fammi sapere
    Si si la Rice la conosco. Lessi al liceo Scelti dalle Tenebre e Intervista col Vampiro poi la scorsa estate li ho comprati e riletti tutti.

Sto leggendo la saga de "Il Diario del Vampiro" è piacevole e scorrevole.
    i libri sono
    1)il risveglio
    2)la lotta
    3)la furia
    4)la messa nera
    5)il ritorno
    Per ora sono arrivata alla La Furia, ma ho preso anche gli altri per leggerli ora che sono in vacanza

Citazione Originalmente inviato da Morgana Visualizza messaggio
    Si si la Rice la conosco. Lessi al liceo Scelti dalle Tenebre e Intervista col Vampiro poi la scorsa estate li ho comprati e riletti tutti.

Sto leggendo la saga de "Il Diario del Vampiro" è piacevole e scorrevole.
    i libri sono
    1)il risveglio
    2)la lotta
    3)la furia
    4)la messa nera
    5)il ritorno
    Per ora sono arrivata alla La Furia, ma ho preso anche gli altri per leggerli ora che sono in vacanza
    Ma questa saga de "Il diario del vampiro" è simile alla saga di anne rice, ossia presenta uno stile gotico, oppure si avvicina alle storie d'amore di twilight ?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

me lo sono segnato per i prossimi acquisti!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Leggendario

All'inizio, reduce da Twilight, la mia mente faceva troppi paragoni e quindi non mi piaceva molto ma dal secondo libro in poi mi ha preso moltissimo e non ho più visto similitudini con Twilight (che tra l'altro è stato scritto molti anni dopo) ma ci vedo un romanzo molto più gotico di quelli della Meyer (che forse non lo sono per niente). La trama scorre veloce e non si sofferma sulla quotidianità dei personaggi. Mi piace Mi sembra di aver letto che è in progetto un telefilm.
    Fatemi sapere cosa ne pensate quando li avrete letti.

All'inizio, reduce da Twilight, la mia mente faceva troppi paragoni e quindi non mi piaceva molto ma dal secondo libro in poi mi ha preso moltissimo e non ho più visto similitudini con Twilight (che tra l'altro è stato scritto molti anni dopo) ma ci vedo un romanzo molto più gotico di quelli della Meyer (che forse non lo sono per niente). La trama scorre veloce e non si sofferma sulla quotidianità dei personaggi. Mi piace Mi sembra di aver letto che è in progetto un telefilm.
    Fatemi sapere cosa ne pensate quando li avrete letti.
    Quindi questa saga della smith si discosta dal genere di twilight...mhmm..bene..vorrà dire che ci farò un pensierino ...ma della saga della rice quale hai preferito?..io la regina dei dannati: non so mi è sembrato più interessante non solo per la rivelazione di certe verità sui vampiri, ma anche perchè costituito dalle storie di più personaggi, mentre gli altri libri sono un racconto in prima persona di un unico vampiro..che ne pensi?

Partecipante Leggendario

Citazione Originalmente inviato da Asheliah Visualizza messaggio
    Quindi questa saga della smith si discosta dal genere di twilight...mhmm..bene..vorrà dire che ci farò un pensierino ...ma della saga della rice quale hai preferito?..io la regina dei dannati: non so mi è sembrato più interessante non solo per la rivelazione di certe verità sui vampiri, ma anche perchè costituito dalle storie di più personaggi, mentre gli altri libri sono un racconto in prima persona di un unico vampiro..che ne pensi?
    si secondo me si magari il primo come ti ho detto,se hai letto twilight...però dopo quando si sviluppa meglio la trama a mio parere no...cmq sia rispetto ai libri della meyer che quelli della rice i personaggi non sono approfondite e le vicende sono un po' più scarne
    cmq è un gotico moderno secondo me davvero piacevole, cerca un po' di recensioni on line

Della Rice io ho preferito "scelti dalle tenebre" sarà che l'ho letto in un periodo particolare della mia vita la prima volta ma per me è troppo affascinante e coinvolgente

si secondo me si magari il primo come ti ho detto,se hai letto twilight...però dopo quando si sviluppa meglio la trama a mio parere no...cmq sia rispetto ai libri della meyer che quelli della rice i personaggi non sono approfondite e le vicende sono un po' più scarne
    cmq è un gotico moderno secondo me davvero piacevole, cerca un po' di recensioni on line

Della Rice io ho preferito "scelti dalle tenebre" sarà che l'ho letto in un periodo particolare della mia vita la prima volta ma per me è troppo affascinante e coinvolgente
    hai mai letto qualcosa di stephen king ?

Partecipante Leggendario

non ho mai letto niente di stephen king
    Ho finito durante le vacanze Il diario del vampiro, aspetto l'uscita nei primi d'ottobre della seconda parte del quinto libro.
    Ora sto leggendo altri libri sempre new gothic ma devo aprire altri thread

Partecipante Assiduo L'avatar di FreakPoser

Di questa saga ho letto Il Risveglio, poi ho cercato di proseguire, ma nulla, non mi ha attirato per niente.
    Essendo un fan di Anne Rice, appena vidi i libri della Smith mi prese una sensazione di diffidenza mista a speranza di trovare qualcosa che si avvicinasse allo stile della mia amata Rice. Ma, almeno per i miei gusti, è stato un flop.

I miei preferiti della Rice, invece, sono Scelti dalle Tenebre ed Armand il Vampiro.
    ||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||

Eccomi qua Ho letto tutti i libri fino ad ora pubblicati, mi manca "scende la notte".
    Li sto continuando a leggere perchè mi ha appassionato la trama, ma in quanto a scrittura è davvero scadente, spero sia la traduzione poco accurata, perchè è davvero poco appassionante la lettura...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Privacy Policy