• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola

Psicologo coordinatore.

Buongiorno a tutti,
    a settembre inizierò a lavorare come psicologa coordinatrice in una struttura che comprende asilo nido e dopo-scuola (dalla scuola materna fino alle scuole medie). Si tratta di una struttura privata che però è configurata come -società non a scopo di lucro-, di conseguenza ci sono delle problematiche per quanto riguarda la mia posizione contrattuale e, di conseguenza, la mia retribuzione. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio a riguardo?
    Sapreste dirmi quale sarebbe , a vostro parere, la giusta retribuzione da chiedere?
    Basandomi sul tariffario del codice deontologico, dovrei chiedere minimo 30 euro l'ora per un orario che preveda massimo 10 ore settimanali, purtoppo dubito che si riesca a giungere a questa cifra.
    Grazie infinitamente!!

Partecipante

Riferimento: Psicologo coordinatore.

ciao pinkvale! che bella opportunità. Dubito anch'io che trattandosi di struttura privata la paga richiesta sia adeguata alle risorse della struttura, io so che per questo tipo di mansioni di solito le psicologhe che lavorano nelle scuole non chiedono meno di 20 euro l'ora. Poi dipende dall'esperienza, dal tot di ore da svolgere e dal carico di lavoro. Una curiosità che sarebbe utile anche ad altri magari: sei già abilitata? grazzie se poi ci dici un pò come è andata.

Matricola

Anzitutto grazie mille per la risposta,
    immaginavo di mantenere un pavimento minimo di 15 euro l'ora, ma forse correrò il rischio di azzardare i 20!
    Per quanto riguarda la tua domanda, sono a cavallo tra la prova scritta e l'orale, che dovrò sostenere l' 11. Spero vada tutto bene.
    Quando ho fatto il colloquio mi è stato chiesto se fossi già abilitata, o se avessi in progetto di fare l'esame di stato a breve, avendo loro necessità di uno psicologo. Al momento stavo finendo di studiare, quindi credo mi avessero calcolata come psicologa potenziale; in effetti sono stata fortunata!
    Ancora grazie, e se dovessi avere ancora domande sarò felice di aiutare.

Partecipante

pinkvale ti ho scritto un pm privato!

Partecipante Affezionato

Che bello Pinkvale! Ma come hai fatto ad avere questa opportunità???Concorso, Cv mandato al momento giusto ecc...E cmq un grosso in bocca al lupo per questo nuovo inizio!!!

Matricola

Ciao Flashbulb,
    infatti, sono davvero contentissima!
    Si è trattato davvero di un insieme di cose tra cui un gran colpo di fortuna e, stranamente, il tirocinio post-lauream.
    Semplicemente la struttura ha richiesto dei cv a varie strutture tra cui anche la struttura dove ho svolto il mio tirocinio, e questi hanno suggerito anche il mio nome tra vari ex tirocinanti.
    Poi, grazie al cielo, il colloquio è andato bene!

Privacy Policy