• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Servizio Civile Roma

Partecipante Assiduo L'avatar di tovaglia83

Servizio Civile Roma

Ciao a tutti,
    scrivo in questo forum perchè per la verità non so esattamente dove chiedervi informazioni sul Servizio Civile!
    Mi serve un consiglio.. tra qualche mese dovrei laurearmi e credo mi servirà un periodo di tempo per decidere esattamente cosa voglio fare.. tuttavia non vorrei perdere un anno a fare nulla, quindi sto considerando l'ipotesi di fare servizio civile, visto che potrebbe essere un' esperienza formativa e arricchente anche dal punto di vista personale. Mi sto per laureare in Psicologia Dinamica e Clinica.. chi conosce un posto in cui, (magari per esperienza vostra o di qualche amico), potrei farlo, che sia anche appunto un minimo inerente al mio ambito di studio?

graziee

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: Servizio Civile Roma

ciao Tovaglia,
    nella mia ricerca di informazioni su tirocinio e/o volontariato (sono troppo vecchia per il servizio civile, purtroppo!! ) ho trovato un'associazione qui a Roma dove si può fare anche servizio civile:
    Associazione Moby Dick
    si occupano di psiconcologia e sostegno psicologico a malati gravi e loro familiari.

se ci vai, fammi sapere come ti trovi!

Partecipante Assiduo L'avatar di tovaglia83

Ecco cercavo poprio una cosa di questo genere!
    Ma che tu sappia quali sono i passaggi per poter fare servizio civile? cioè basta mandare il curriculum alle associazioni o bisogna fare una sorta di domanda/concorso? di solito ci sono dei tempi prefissati, cioè devo presentare domanda entro una certa data?

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

mi dispiace, non ne ho la più pallida idea!
    ti conviene scrivere all'associazione e chiedere a loro!
    in bocca al lupo!

Neofita L'avatar di Arianna82

ciao tovaglia....allora per il servizio civile devi andare sul sito Servizio Civile Nazionale e vedere se è uscito il bando....

Privacy Policy