• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39

istituto beck! ultimi colloqui

qualcuno che ha fatto i colloqui nelle ultime settimane di giugno sa dirmi se ha ricevuto notizie dall'istituto?
    grazie mille!!!

Riferimento: istituto beck! ultimi colloqui

Salve,
    sto scegliendo una scuola di specializzazione ad approccio cognitivo comp. vorrei avere info sull'Istituto Beck di Roma.
    Dal loro sito non sono riuscita ad apprendere la quota annua da versare alla scuola qualcuno per favore lo sa?
    Inoltre vorrei sapere:
    1) Il titolo che la scuola rilascia e se ci si può iscrivere all'albo degli psicoterapeuti
    2) se permette l'accesso ai concorsi ssn pubblico
    3) come si proprone rispetto all'anno integrativo? ossia l'ipotetico V anno, dato che adesso per legge tutte le scuole di specializz. devono diventare di 5 anni, si stanno adoperando all'uniformazione?
    6) Infine secondo voi al pari di altre scuole di specializz. cognitivo-comp. L'istituto Beck quanto è "buono o migliore"

Grazie, a tutte le persone che mi risponderanno
    Ultima modifica di natsumi75 : 01-07-2009 alle ore 18.47.01

Matricola

Ciao,
    allora, io ho fatto la selezione per l'istituto Beck tra maggio e giugno e mi sono iscritta per il prox anno: i costi sono 3550 l'anno. La scuola dura 4 anni e rilascia l'abilitazione per l'esercizio della psicoterapia (è riconosciuta dal MIUR). Rispetto ai concorsi pubblici, credo, anzi sono quasi sicura, che con la Beck è possibile l'accesso perchè le Scuole di psicoterapia private sono state equiparate a quelle pubbliche ai fini concorsuali.
    Rispetto a quanto l'istituto Beck è migliore delle altre scuole con indirizzo cogn-comp....non saprei! Non avendole frequentate! io posso dire di aver avuto un'ottima impressione dalla Beck, mi sembra una scuola moderna, organizzata bene, all'avanguardia, concreta, con un buon programma...
    Se avete bisogno di altre info chiedete pure!!
    Ciao

per mskintek!

ciao congratulazioni per l'ammissione! ho fatto anche io il colloquio a matà maggio ma non sono stata ancora contattata...che tristezza!
    ma come funziona...ti hanno richiamata dopo quando?
    grazie per le informazioni

Matricola

Ciao tequilas, io ho fatto il primo colloquio verso fine maggio, e il secondo i primi di giugno (in tutto sono pasati meno di 20 giorni). Tu l'hai già sostenuto il secondo colloquio? Cmq, leggendo anche ciò che è stato scritto qui sul forum, non credo ci sia una regola generale e precisa: alcune persone sono state contattate subito, altre dopo un pò di tempo...quindi non scoraggiarti!!!
    Ciao

ops mi sono confusa, scusami mskintek, ho sostenuto entrambi i colloqui a metà giugno...sono trascorse due settimane ormai!
    spero mi facciano sapere al più presto!
    ti hanno già dato il calendario delle lezioni? sei per la sede di roma?
    spero di darti notizie felici presto..grazie ancora!

Grazie mskintek,
    volevo chiedere un ultima cosa: come funzionano i colloqui di selezione per l'ammissione alla scuola?,
    occorre studiare un programma, svolgere dei test attitudinali o cosa?

ciao natsumi75,
    quando ho fatto il primo colloquio mi hanno chiesto di parlare un pò di me, del mio percorso di studi e delle esperienze professionali e di tirocinio.
    valutano molto l'aspetto motivazionale!
    il secondo colloquio,viene fatto qualche giorno dopo, con la direttrice della scuola, e si appronfondisce quello che hai detto nel precedente colloquio.

spero di esserti stata di aiuto!

Grazie tequilas
    ho capito, quindi non fanno test attitudinali, o prepararsi mediante un programma di studio. non sembra difficile il colloquio
    mi mette molto ansia perchè la scuola percependola seria ti dà anche l'aria di essere esigente e pretendere molto, quasi crea la percezione che devi presentarti al massimo al top e perfettissima, mi sbaglio?
    Ultima modifica di natsumi75 : 01-07-2009 alle ore 23.56.49

mi hanno chiesto semplicemente di descrivermi con tre aggettivi e quali sono le mie aspirazioni future.
    qual'è il motivo della scelta per un orientamento cognitivo comportamentale e come mai la domanda proprio in quella scuola.
    e' un colloquio molto tranquillo!
    spero mi diano la risposta al più presto!!!!!

in bocca al lupo anche a te!

Grazie 1000 tequilas per la tua precisione ed il tuo augurio di buon auspicio, crepi il lupo
    anche da parte mia ti faccio tanti imbocca al lupo ed incrocio le dita per te

Matricola

ciao natsumi75. Anche i miei colloqui si sono svolti come ti ha indicato natsumi75, la modalità è la stessa: indagano molto sulla motivazione ma non chiedono nulla di strettamente "tecnico".
    Per natsumi75: novità? Ti hanno contattato? Spero di si...e ovviamente con risposta positiva!!
    Io mi sono iscritta per la sede di Roma, ma ancora non mi hanno comunicato il calendario per il prox anno.

SUPER IN BOCCA AL LUPO A TUTTE E DUE!!

Ciao

Matricola

SCUSATE!! Ho sbagliato nomi nel mess precedente!

Ora riporto quello corretto:

ciao natsumi75. Anche i miei colloqui si sono svolti come ti ha indicato tequilas, la modalità è la stessa: indagano molto sulla motivazione ma non chiedono nulla di strettamente "tecnico".
    Per tequilas: novità? Ti hanno contattato? Spero di si...e ovviamente con risposta positiva!!
    Io mi sono iscritta per la sede di Roma, ma ancora non mi hanno comunicato il calendario per il prox anno.

SUPER IN BOCCA AL LUPO A TUTTE E DUE!!

Ciao e scusate ancora per la confusione che ho fatto!!

Ciao mskintek,
    non ti preoccupare si capiva cmnq dal messaggio che ti riferivi sia a me sia a tequilas.
    io non so se faccio ancora in tempo a fare domanda, nel frattempo preferisco finire l'esame di stato. per poi fare domanda in piena tranquillità
    grazie a tutte per le informazioni preziose che mi avete dato
    ps: ma il curriculum da dare alla scuola come lo avete scritto?

Partecipante Affezionato

raga salve anch io ho fatto entrambi i colloqui..stessa modalità e domande.
    nn sn stata ancora contattata ...e pensate che il secondo l ho fatto il 29 aprile nn sò chwe pensare......avete qlc notizia????????'

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy