• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

psicologia dinamica prof carbone

ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa rigurdo questo esame?? tipo se il libro con la vita di freud lo chiede??'
    grazie mille

Riferimento: psicologia dinamica prof carbone

ciao Aolopa!
    Anche io devo fare questo esame il 10 giugno, fra pochissimo insomma e so che cmq una letta sarebbe meglio darla a quel libricino! Meno male che ho letto questo post che me l'ero completamente dimenticato
    Cmq lo leggi anche in un giorno volendo io l'avevo iniziato tempo fa, è divertente!
    Più che altro, sto cercando dappertutto domande d'esame che fa la Carbone, ne sai qualcosa?

ciaoooooooooooo

ciaooo nooo io non ho trovato nulla da nessuna parte...!! speriamo bene...

Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89

Per chi ha fatto l'esame, potrebbe dire più o meno come è era strutturato e su cosa si incentrano le domande?

ce ne sn 2 sulla vita di freud, poi una sul piccolo hans, poi mi pare massimo altre 3 tra i libri 'adolescenze' e 'psicoanalisi e sviluppo' e tutte le altre sno sul manuale! è pure abbastanza tosto.. tipo mette una teoria e chiede: chi la dice tra questi diversi autori?.
    in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89

Citazione Originalmente inviato da _AoLoPa_ Visualizza messaggio
    ce ne sn 2 sulla vita di freud, poi una sul piccolo hans, poi mi pare massimo altre 3 tra i libri 'adolescenze' e 'psicoanalisi e sviluppo' e tutte le altre sno sul manuale! è pure abbastanza tosto.. tipo mette una teoria e chiede: chi la dice tra questi diversi autori?.
    in bocca al lupo
    Grazie! Questo vuol dire che devo riprendere il manuale di ruvolo..

Pensavo di più riguardo psicoanalisi e sviluppo..va be poco importa..grazie ancora!

Partecipante

PSICOLOGIA DINAMICA(Carbone Paola)

CIAO ragazzi!!!! qualcuno ha gia sostenuto questo esame?? quali sono state le domande?su quale libro sono piu incentrate??
    grazie a tutti in anticipoooo!!!!!

Partecipante

PSICOLOGIA DINAMICA..KI ANDRA a sostenere l'esame il 9 luglio?

Ciao ragazzi!!!!!ki andra a sostenere l'esame di psicologia dinamica del 9 luglio?? qualcuno sa quali sono le domande piu frequenti? e su quale libro sono piu incentrate??
    grazie a tuttiiiiiiiiiiii

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: PSICOLOGIA DINAMICA..KI ANDRA a sostenere l'esame il 9 luglio?

Ciao margherita
    Mi raccomando, hai aperto un nuovo thread su una discussione esistente, cui tu stessa peraltro hai anche risposto.
    Se sai che esiste già una discussione su un argomento (oppure non lo sai e vuoi vedere se c'è, prima di aprirne una nuova), vai sul tasto cerca e digita una parola chiave, dunque effettua la ricerca appunto e vedi se esistono dei precedenti

Attacco tutto, così teniamo in ordine
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Neofita

Riferimento: PSICOLOGIA DINAMICA(Carbone Paola)

Salve a tutti, sto cercando informazioni sulle domande di questo esame. Ho già visto un commento che dice che molte domande sono sul manuale di Rovuol, ma qualcuno che ha già fatto l'esame si ricorda delle domande precise?
    Grazie a tutti
    Simonetta

ragazzzii ho l esame mercoledi qualcuno sa dirmi ke domande fa di soltooooo???help help help

Partecipante Affezionato L'avatar di STELLINA63

Reduce dall'esame di dinamica...che dire?
    Al contrario di esami precedenti a quanto leggo, oggi è stato l'esame di Dinamica adolescienziale!! Ossia : su 31 domande 6/7 sul manuale 1 sui classici (l'età di un fanciullo su novelletto) 1 sulla vita di freud ben 22 circa su adolescenze!!!!!! Di cui alcune erano come dire "da arrivarci"!!!! Senza parole!

te l appoggiiooo pienamente la domanda sull età nn era proprio da proporre..vabbe aspettiamo i risultati!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Latinoheat

ma è cambiato il docente? Non è più manciocchi?!

edit: ho visto che è un modulo da 8 crediti, quindi non è quello per il 509.
    Ultima modifica di Latinoheat : 04-06-2010 alle ore 14.36.17
    Io & Te Per Sempre Insieme Amore Mio, Ti Amo!!!

Chiaramente le domande sono sempre più focalizzare sui libri che scrivono i professori. Perchè non hanno continuato a chiamarlo Adolescenza invece di Psicologia Dinamica? Alcune delle domande che ricordo comunque sono:
    1- nel libro psicoanalisi e sviluppo, nel testo di Novelletto quanti anni ha Franco
    2- 2 domande su anna freud
    2- lacan e il linguaggio
    3- Winnicott
    4- gli studi di Freud
    5- a quale età si verica la posizione depressiva della Klein
    le restanti domande erano tutte sul libro Adolescenze e non erano nozionistiche ma dovevamo arrivarci con il ragionamento.
    3 domande a risposta multipla e in alcuni casi ( come precisato dalla prof) sono tutte e tre vere.. bisogna individuare quella " più vera".

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy