• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47

dopo 7 anni pausa di riflessione! sto davvero male aiutatemi pls

Salve a tutti! ho un problema con la mia ragazza o ex a questo punto.
    Dopo 7 anni mi chiede una pausa xche non sa piu cosa prova e si sente vuota!
    Cominciamo dall inizio.
    Io avevo 16 anni e lei 13 siamo andato assieme e per 2 anni tt ok poi li ha avuto una crisi simile a questa mi ha chiesto una pausa e io la ho rispettata, ma io ero in un periodo bruttissimo, esami e mamma malata in ospedale x un operazione , quando la chiamavo era fredda ed era come se gli dava fastidio che la chiamassi ,intanto usciva con gli amici . a volte gli chiedevo se era finita ma lei diceva che se è finita è perche lo hai deciso tu!dopo 2 settimane è scoppiata a piangere e mi ha chiesto scusa e tt si è rimesso a posto.
    Poi dopo cisrca qualche mese i suoi genitori hanno divorziato x gravi motivi , lei e sua mamma si sono trasferite e io gli sono stato molto vicino.
    Sono passati circa 5 anni da quel momento ma mi sembra di riviverlo uguale mi ha chiesto una pausa senza scadenza xche si sentiva vuota , mi ha detto che a provato a vedere se a stare piu tempo con me passava ma dice che non ha avuto effetto, allora ha voluto una pausa senza termine, e io la ho rispettata.Noi ci vedevamo e ci sentivamo x telefono tt i giorni e adesso dopo 7 giorni niente non una chiamata , io i primi giorni chiamavo sua mamma x sapere come stava , e lei mi ha detto che la prima cosa che chiedeva quando rientrava era se mi aveva sentito , poi al terzo giorno le ho scritto che se aveva bisogno di me io c'ero, mi ha risposto che stava abbastanza bene e che se ci fosse stato qualcosa di importante me lo avrebbe detto, al sesto giorno la ho chiamata io e lei ha risposto un po seccata alla mia domanda come stai mi ha detto bene , poi le ho detto che avevo bisognoo di parlagli di persona. sono andato a casa sua e gli ho chiesto se c aveva pensato lei mi ha risposto che era passato poco tempo allora io gli ho detto che nn accettavo di passare altro tempo cosi, poi ho raccolto le mie cose che avevo da lei e sono andato via, dopo un paio d'orette sono andato a vedere se magari era uscita e infatti nn c'era allora ho chiamato sua mamma e gli ho chiesto dov'era andata, lei mi ha risposto male e mi ha detto che avevo fatto una scenata , poi ha detto che era andata a un bar con la sua amica , li ho preso una delusione grandissima io stavo male a casa e lei era con questa sua amica fuori , sono passati altri 3 giorni e niente ne una chiamata ne un sms , davvero nn so come interpretarlo , secondo voi cosa dovrei fare ?
    Ultima modifica di dragonHeart : 01-07-2009 alle ore 01.08.05

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: dopo 7 anni pausa di riflessione! sto davvero male aiutatemi pls

A parte che ha fatto bene ad andare al bar con l'amica, perchè in quei momenti si sente la necessità di confidarsi e distrarsi con una del proprio sesso oppure che ne sai, semplicemente non ti voleva vedere. Quindi non ti risentire per questo. E poi non puoi controllarla così tanto, altrimenti si sente oppressa!

Tu poni l'accento sul fatto di esserle stato vicino... beh sei stato bravo ma non puoi aspettarti una ricompensa! Questo è quello che fanno i fidanzati, e se l'amore finisce, purtroppo puoi fare anche i salti mortali carpiati ma non cambierà niente, e se la rimprovererai di questo, avrai fatto una carognata... io ti parlo con chiarezza, spero non ti offenderai.
    Una ragazza ancor più che un ragazzo secondo me tra i 13 anni e i 20 cambia, e parecchio! E anche tu sarai cambiato... a volte si cresce di pari passo, altre volte sorgono dei contrasti. Se lei vuole pensare alla vostra storia, non puoi chiamarla ogni giorno lasciala libera di riflettere senza cercarla: rispetta la sua decisione almeno finchè è accettabile (ovvio, dopo un pò meriti la tua risposta ma non sei giorni in cui ti sente di continuo), e poi se posso darti un consiglio, l'assenza pesa più della presenza in questi casi. Anche se diciamolo, le decisioni basate sull'assenza raramente sono veritiere perchè è normale che una persona con cui si è stati a lungo ci manchi se scompare... e te lo dico dopo una storia di 8 anni finita.

Insomma, in conclusione: lasciala pensare, lasciala uscire, vivere la sua vita... forse tornerà da te forse no. Non viverlo come un tradimento, un segno di mancata riconoscenza, secondo me non è così. Falle capire che ci sei, se serve ti chiamerà lei.
    Ultima modifica di Ember : 01-07-2009 alle ore 02.58.15
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da dragonHeart Visualizza messaggio
    , secondo voi cosa dovrei fare ?
    ...lasciala stare e dai tempo al tempo. E ascolta sempre i consigli della saggia Ember che ti porteranno lontano.

Grazie per le risposte!siete molto gentili !pero il fatto che da un giorno all altro da sentirci e vederci sempre a non farlo piu mi mette addosso 1000 dubbi! poi lei di carattere è molto chiusa e orgogliosa e ho paura che se nn faccio niente magari me lo rinfacci anche e che poi mi dia la colpa a me!sto parecchio male aspetto 1 sua telefonata che non arriva e sapere che magari è in giro a divertirsi mi da fastidio la vedo come una mancanza di rispetto , e come dire faccio quello che voglio e se non mi piace torno indietro, mi sembra un po egoistico! un distacco cosi totale non me lo sarei aspettato , piu tempo passa magari meglio sare per lei , ma peggio è per me !

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da dragonHeart Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte!siete molto gentili !pero il fatto che da un giorno all altro da sentirci e vederci sempre a non farlo piu mi mette addosso 1000 dubbi! poi lei di carattere è molto chiusa e orgogliosa e ho paura che se nn faccio niente magari me lo rinfacci anche e che poi mi dia la colpa a me!sto parecchio male aspetto 1 sua telefonata che non arriva e sapere che magari è in giro a divertirsi mi da fastidio la vedo come una mancanza di rispetto , e come dire faccio quello che voglio e se non mi piace torno indietro, mi sembra un po egoistico! un distacco cosi totale non me lo sarei aspettato , piu tempo passa magari meglio sare per lei , ma peggio è per me !
    ma a me non sembra che lei abbia fatto chissà cosa di irrispettoso...se va al bar con un amica o da qualche altra parte,dov è la mancanza di rispetto?soprattutto se lo fa con compagnie assolutamente innocenti...lei ha bisogno di pensare,ma non puoi certo pretendere che in questo periodo lei resti chiusa in camera sua...è ovvio che se per te la vostra storia stava procedendo senza intoppi non capisci il distacco e la cosa ti fa stare male...ma del resto,prendere una pausa e vedersi come se niente fosse sarebbe quantomeno ridicolo e non aiuterebbe granchè!
    a parte questo quoto ember...lei era solo una bambina quando si è messa con te,in questi anni e negli ultimi periodi soprattutto è cambiata parecchio,e ha il diritto di interrogarsi su qualsiasi dubbio le sia venuto...tu puoi non essere daccordo,ma non puoi impedirglielo.

HuNgEr Of LiFe!

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ma a me non sembra che lei abbia fatto chissà cosa di irrispettoso...se va al bar con un amica o da qualche altra parte,dov è la mancanza di rispetto?soprattutto se lo fa con compagnie assolutamente innocenti...lei ha bisogno di pensare,ma non puoi certo pretendere che in questo periodo lei resti chiusa in camera sua...è ovvio che se per te la vostra storia stava procedendo senza intoppi non capisci il distacco e la cosa ti fa stare male...ma del resto,prendere una pausa e vedersi come se niente fosse sarebbe quantomeno ridicolo e non aiuterebbe granchè!
    a parte questo quoto ember...lei era solo una bambina quando si è messa con te,in questi anni e negli ultimi periodi soprattutto è cambiata parecchio,e ha il diritto di interrogarsi su qualsiasi dubbio le sia venuto...tu puoi non essere daccordo,ma non puoi impedirglielo.
    ok questo lo capisco ma addirittura nn mandare neanche un sms x vedere come sto mi sembra una cosa troppo strana , visto che ci si vedeva tutti i giorni!poi se cè un problema si puo anche risolvere insieme non capisco cosa migliori stando separati! poi fare una pausa senza un termine è difficile da interpretare , siccome io vorrei una risposta xche non riuscirei a uscire con gli amici se prima non risolvo questa cosa, se aspetto lei chissa quanto tempo passa , e io ne starei solo male!
    Ultima modifica di dragonHeart : 01-07-2009 alle ore 13.59.05

Postatore Epico L'avatar di Ember

Beh ma invece di rimuginarci sopra e chiederti perchè e percome, prendi qualche amico e distraiti, esci...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Spero sempre in una sua telefonata anche se magari è troppo orgogliosa per farlo, cmq non vorrei aver compromesso qualcosa quando sono andato a portare via le mie cose da casa sua, ma facendo cosi almeno capisce che puo perdermi aspettando troppo tempo se no sembrava proprio che ero li aspettandola per sempre come uno scemo, siccome gli ho corso sempre dietro io !

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Devi obbligarla a parlarti in faccia, altro che sms
    Guarda che te lo deve, non è che ti fa un favore
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

è quello che penso io sono gia passati 10 giorni posso aspettare ancora un po, ma una risposta me la deve, pero ho anche paura che a forzarla dopo un po si ripresenti il problema! comunque lei a parte questo ha altri problemi tipo che ha finito gli esami e che nn sa se andare a lavorare o andare avanti a studiare , è stata sempre aiutata in tutto quindi nn è nemmeno capace di farsi una pastasciutta da sola , io ho sopportato molte cose , nn mi aspetto che per questo mi ami x sempre pero cavolo se dentro di lei sente di non amarmi piu perche non dirmelo , magari ha paura che starei male ma sicuramente adesso non è che sto bene ! se io andrei da lei o ci parlerei mi direbbe ancora che nn è cambiato niente si sente sempre vuota e non sa cosa prova , conoscendola lei quando succede qualcosa di brutto cerca di trovare qualcos'altro per non pensarci quindi se la aspetto chissa quanto passa , ma non voglio nemmeno forzare troppo , e una situazione brutta!ha un carattere molto introverso , poi aggiungo che sua madre si fa i cavoli suoi è separata quindi esce e va a ballare con le amiche e mi ha detto che deve stare da sola nel suo brodo per capire cosa vuole, ma secondo me se non la aiuta nessuno sicuramente non cambia la situazione!
    Ultima modifica di dragonHeart : 01-07-2009 alle ore 18.07.44

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

secondo me 10 giorni o anche 20 non sono poi così tanti per chiudere una storia così lunga, soprattutto visto e considerato che siete cresciuti assieme. non ti aspettare che se rimane da sola a casa a pensare 24 ore su 24 risolve molte più cose, anzi questo potrebbe forse angosciarla ancora di più! suppongo uscisse con la sua amica anche mentre stavate assieme quindi non credo stia facendo nulla di così diverso dal solito, e, come ha detto Ember, sicuramente ne ha bisogno e se ciò l'aiuta a riflettere, mi sembra tutto il contrario che mancanza di rispetto nei tuoi confronti. forse si secca quando la cerchi perchè ciò la confonde o pensa che tu le voglia mettere fretta (e sinceramente non credo sia il caso), sicuramente per te non è semplice non far nulla però è vero, non puoi fare nulla. cerca di distrarti come anche altri hanno detto, e magari vedrai le cose da un altro punto di vista.

Dentro di me so che è la cosa giusta aspettare senza fare niente, pero c sto molto male! e che conoscendola lascerebbe finire la storia cosi senza dirmi è finita, lei nn mi cercherebbe piu e basta!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

su questo do ragione a biz, sicuramente la cosa più giusta è un chiarimento faccia a faccia non c'è dubbio!se poi passato ancora qualche tempo non si fa sentire,allora chiediglielo tu!

Grazie davvero a tutti x le risposte siete gentilissimi!
    Adesso sono passati 11 giorni quanto ancora dovrei aspettare prima di chiedegli un confronto?poi come mi dovrei comportare se alla mia domanda cosa provi per me lei mi risponde ancora non lo so?Dovrei darle ancora piu tempo?nn lo sopporterei! davvero la vedo come una forma di egoismo se non prova piu niente vorrei solo che me lo dicesse in faccia!
    Ultima modifica di dragonHeart : 02-07-2009 alle ore 10.59.29

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Se dopo 7 anni non sa più cosa prova, è quella la risposta, chiudi tu
    Lei te lo deve dire in faccia, non è che può tenerti a bagnomaria.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy