• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: L'amore non ha età?

L'amore non ha età?

ciao a tutti io sn una ragazza di 18 anni sn nuova di questo forum e ho letto questo argomento ke mi ha incuriosito parekkio xkè in questo momento della mia vita ho 3 coppie ke si pongono proprio questa domanda...ma l'età conta in amore???...Allora io ho un pensiero tutto mio dell'amore profondo e disinteressato e di conseguenza ho un pensiero tutto mio anke su tutto ciò ke lo riguarda..Partendo dal fatto ke molti credono ke se sn al massimo 10 gli anni di differenza nn si notano nemmeno...ma ne siete proprio sicuri?avete pensato proprio a tutte le opzioni prima di arrivare a questa conclusione?...Io vi dirò ke sinceramente nell'esempio ke vi farò 10 anni di differenza si notano e anke troppo...se una ragazzina di 15 anni si mette con un ragazzo di 25 anni secondo voi nn si nota??mmmm secondo me e secondo le mie esperienze si nota anke troppo tanto da far finire tutto xkè entrambi hanno esigenze diverse...Allora l'unica conclusione alla quale sn arrivata dopo tante esperienze viste e vissute è semplicemente ke l'età non conta e nn si vede solo quando si ci incontra e si ci innamora già grandi..un esempio:un uomo di 50 anni che sta con una donna di 40 anni...in questo caso la differenza nn si nota assolutamente nemmeno all'interno della coppia xkè già a quell'età uomo e donna hanno gli stessi interessi conducono + o - la stessa vita hanno fatto entrambi tt le esperienze possibili...invece nella coppia precedente una ragazzina di 15 anni deve ancora vedere un mondo intero rispetto a un ragazzo di 20 anni ke ha già fatto + o - abbastanza esperienze...x questo motivo sn arrivata alla conclusione ke è meglio essere quasi coetanei x stare insieme e avere le stesse esigenze e gli stessi interessi oppure è meglio incontrarsi già a un'età abbastanza compatibile x entrambi dove cm ho dtt prima nn si notano i troppi anni di differenza...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: l'amore non ha età !! possono durare le coppie che hanno grandi differen

Citazione Originalmente inviato da greta911 Visualizza messaggio
    ...se una ragazzina di 15 anni si mette con un ragazzo di 25 anni secondo voi nn si nota??...
    penso di si, sperando non sia notato dalla forze dell´ordine

Partecipante L'avatar di ScarletPimperne

Riferimento: L'amore non ha età?

Guarda io ti parlo come diretto interessato anche se non ci sono insieme ho un forte legame con una mia collega che ha 10 anni più di me.
    Ti dirò quando ho sentito che aveva 10 anni in più mi sono preso male...ma poi ho riflettuto che quando stiamo insieme non sentiamo questa differenza. A volte mi pare più immatura lei e a volte lo sono io. Ti dirò che con il passare degli anni poi la differenza di età si sente di meno. Guarda io ho molti amici che hanno fidanzate più giovani (12 - 8 anni) e il rapporto va a meraviglia tanto che adesso due di queste coppie si sono già sposate. I miei genitori hanno 8 anni di differenza (mia madre è più grande di mio padre) e sono sposati da 30 anni.
    Quindi molto dipende dalla maturità della persona, dal carattere e da altro...certo una ragazzina di 15 con uno di 25 direi che non è il caso....ma uno di 35 con una di 25 non ci vedo nulla di male. Come dici giustamente tu sono situazioni diverse a 15 una ragazza frequenta la II superiore dipende ancora molto dai genitori...e al di là dello sviluppo fisico è per molte cose immatura - nel senso che ancora si deve formare - vive poi il periodo dell'adolescenza che è uno dei più difficili. Un ragazzo di 25 anni è (o almeno dovrebbe essere) una persona che incomincia ad inserirsi nel mondo del lavoro se ha frequentato l'università oppure vi si trova già da alcuni anni e pensa già seriamente ad andare a vivere da solo. Quindi le due persone le vedo difficilmente conciliabili diversa è la cosa apppunto di una ragazza di 25 con uno di 35.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

beh...io non penso proprio si possa rispondere "si" o "no" alla domanda che poni....la risposta è:dipende...dipende dall entità della differenza,dalle persone coinvolte...non credo sia corretto quando si dice che l età non conta quando ci si ama..voglio dire,magari uno non ci fa caso i primi tempi in cui si fantastica e basta,ma poi entrano in gioco altre cose anche di ordine pratico,e li si vede davvero se le caratteristiche,necessità e interessi di due persone possono conciliarsi anche in base a tale differenza...io penso che un conto sono 10 anni di differenza,tutt altro conto sono 35-40 anni(e non esagero,esempi di coppia in cui la differenza di età era tale se ne sono visti)...

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    beh...io non penso proprio si possa rispondere "si" o "no" alla domanda che poni....la risposta è:dipende...dipende dall entità della differenza,dalle persone coinvolte...non credo sia corretto quando si dice che l età non conta quando ci si ama..voglio dire,magari uno non ci fa caso i primi tempi in cui si fantastica e basta,ma poi entrano in gioco altre cose anche di ordine pratico,e li si vede davvero se le caratteristiche,necessità e interessi di due persone possono conciliarsi anche in base a tale differenza...io penso che un conto sono 10 anni di differenza,tutt altro conto sono 35-40 anni(e non esagero,esempi di coppia in cui la differenza di età era tale se ne sono visti)...

Se le persone sono innamorate veramente,alla fine possono avere 15 anni di differenza ma non si sente.Pero' anche io come te ,credo che quando la differenza sia troppa si potrebbe notare parecchio.Quindi ognuno faccia cio' che vuole ma io non mi fidanzerei mai con un uomo di 30 anni o 20 piu' grande di me.Al limite piu' giovane di me si ,ma mai piu' vecchio.

Postatore Epico L'avatar di Ember

L'amore non ha età? Boh, dipende dalle persone. La mia migliore amica ad esempio ha la regola del -3/+3 e non se ne discosta molto... a me invece piacciono parecchio gli uomini anche di 20 anni più grandi... mi ci trovo bene ed ho con loro un rapporto paritario o quasi, per cui ovviamente si, potrei avere una storia senza problemi (ovviamente ci sono 40enni più o meno "vecchi dentro").
    Se fosse più giovane... non saprei, non ho mai guardato con interesse sessuale-sentimentale un ragazzo più piccolo...
    Ultima modifica di Ember : 03-07-2009 alle ore 13.16.45
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Riguardo a questa discussione oggi mi è capitato un episodio che si collega benissimo. Questa mattina mentre rientravo a casa ho rivisto una ragazza che circa 10 anni fa avevo avuto in un gruppo di bambini dove facevo volantariato. Bene allora io avevo 19 anni e lei penso 10 o 11 dunque una bambina. Oggi l'ho rivista e ho visto una ragazza, molto bella e matura, nel senso di una persona cresciuta fisicamente (tra l'altro molto carina) e psicologicamente. Dunque 10 anni fa sicuramente uscire insieme sarebbe stato pervertiti oggi non ci vedrei niente di male...10 anni fa ci sarebbe stato un rapporto quasi "genitore - figlio" oggi ci metteremmo quasi sullo stesso livello...tutto qui...proprio due considerazione che mi sono venute....

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

secondo me il rapporto amore -età dipende molto dal momento di "vita" in cui due persone si consoscono.Posso riportare due esperienze personali: la prima è la mia.Io e il mio ragazzo abbiamo sei anni di differenza,io 23 lui 29 e non sono nulla ma quando ci siamo conosciuti io frequentavo il liceo avevo 16 anni e poche esperienze lui invece già lavorava e avevo girato il mondo diciamo che ci trovavamo in due fasi delle vita diverse...ma che si potevano conciliare e crescere insieme.Invece una mia conoscente ha 16 anni e sta con un uomo di 29 ecco per quanto possiamo chiamarlo amore ma come si fa?nel senso sono due fasce d'età diverse,complicate soprattutto per un adolescente che frequenta ancora le superiori mentre lui è già maturo e lavora da un pezzo.Io mi chiedo di cosa parlano? forse se si conoscevano tra 10 anni sarebbe stato tutto diverso...perchè lei adesso è una bambina,almeno per me è così,io lo ero
    Quindi mi ritrovo molto con il discorso iniziale...a volte possono esserci anche 10 anni e più di differenza ma dipende non tanto dalla maturità delle persone ma della "fascia d'età" perchè una 15enne per quanto matura per me resta sempre una 15enne con le sue esperienze di vita che devono avvenire passo per passo,non bruciare le tappe.
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Blog Entries
    2

dici bene nunu,però è anche vero che se si resta insieme passando ad un altra fase d età(mi riferisco al caso di cui hai parlato tu,in cui ci sono 10-12 anni di differenza),e le possibilità di conciliare le proprie necessità possono essere molte e il rapporto può funzionare..io mi riferisco anche a quei rapporti in cui ci sono 30 o più anni di differenza capisco che ci si possa sentire attratti,ma in una simile situazione,dopo l entusiasmo dei primi mesi in cui le cose di ordine pratico non vengono prese in considerazione,come si fa a non capire che un rapporto così ha ben poche prospettive?io non potrei mai pensare di iniziare una storia con un 60 enne e non riesco a spiegarmi come potrebbe farlo una mia coetanea o anche un coetaneo!

HuNgEr Of LiFe!

Sì ma secondo me i punti sono due: 1 la maturità delle persone. Ci sono persone che hanno 30 o 30 anni la mentalità da adolescenti, non è retorica ma io ne conoscono, persone per bene ma che mi pare vivano ancora l'amore come dei ragazzini. Così come ragazze e ragazzi che a 24 o 25 anni sono già persone responsabili (e questo non significa che siano dei vecchi o che non si vadano a divertire o altre) o diverse mie ex compagne delle superiori che si sono sposate a questa età e che sono già da un paio di anni mamme.
    Riguardo all'età il discorso è sempre lo stesso con il passare del tempo la differenza (sempre guardando le persone) degli anni si sente di meno. Difficile è una storia tra un uomo di 26 anni e una ragazza di 15 (o viceversa) mentre nulla di strano in una relazione tra un uomo di 36 e una donna di 25. Quando il divario si fa più forte come 30 o più anche io la vedo dura....sinceramente potrebbe starci un flirt, una breve relazione...ma un rapporto duraturo mi sembra difficile. Poi ripete molto dipende dalla mentalità delle persone e dalla loro serietà

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86

Io posso riportare la mia esperienza sono fidanzata da due anni e mezzo con una persona di 12 anni più grande di me io 22 e lui 34 , secondo me molto dipende dalla persona e dalla maturità di entrambe.

Membro del club del giallo tessera n. 13

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Keyra_86 Visualizza messaggio
    Io posso riportare la mia esperienza sono fidanzata da due anni e mezzo con una persona di 12 anni più grande di me io 22 e lui 34 , secondo me molto dipende dalla persona e dalla maturità di entrambe.
    vero keyra...inoltre c è da dire che la differeza ad età nel tuo caso non è abissale...siete comunque entrambi giovanissimi ed è molto più semplice conciliare le vostre esigenze

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da greta911 Visualizza messaggio
    ciao a tutti io sn una ragazza di 18 anni sn nuova di questo forum e ho letto questo argomento ke mi ha incuriosito parekkio xkè in questo momento della mia vita ho 3 coppie ke si pongono proprio questa domanda...ma l'età conta in amore???...Allora io ho un pensiero tutto mio dell'amore profondo e disinteressato e di conseguenza ho un pensiero tutto mio anke su tutto ciò ke lo riguarda..Partendo dal fatto ke molti credono ke se sn al massimo 10 gli anni di differenza nn si notano nemmeno...ma ne siete proprio sicuri?avete pensato proprio a tutte le opzioni prima di arrivare a questa conclusione?...Io vi dirò ke sinceramente nell'esempio ke vi farò 10 anni di differenza si notano e anke troppo...se una ragazzina di 15 anni si mette con un ragazzo di 25 anni secondo voi nn si nota??mmmm secondo me e secondo le mie esperienze si nota anke troppo tanto da far finire tutto xkè entrambi hanno esigenze diverse...Allora l'unica conclusione alla quale sn arrivata dopo tante esperienze viste e vissute è semplicemente ke l'età non conta e nn si vede solo quando si ci incontra e si ci innamora già grandi..un esempio:un uomo di 50 anni che sta con una donna di 40 anni...in questo caso la differenza nn si nota assolutamente nemmeno all'interno della coppia xkè già a quell'età uomo e donna hanno gli stessi interessi conducono + o - la stessa vita hanno fatto entrambi tt le esperienze possibili...invece nella coppia precedente una ragazzina di 15 anni deve ancora vedere un mondo intero rispetto a un ragazzo di 20 anni ke ha già fatto + o - abbastanza esperienze...x questo motivo sn arrivata alla conclusione ke è meglio essere quasi coetanei x stare insieme e avere le stesse esigenze e gli stessi interessi oppure è meglio incontrarsi già a un'età abbastanza compatibile x entrambi dove cm ho dtt prima nn si notano i troppi anni di differenza...
    Questo è un vecchio discorso... Io non penso che ci sia una regola: come, in generale, non ci sono regole precise in amore.
    L'unica regola possibile è la maggiore età: una ragazzina di 15 anni, come nel tuo esempio, NON può avere la maturità sufficiente per intraprendere una storia d'amore "seria" con un uomo maturo in tutto e per tutto ( tale è, per me, o dovrebbe essere, un ragazzo di 25 anni ).
    Superata la soglia dei 18 anni ( non solo per motivi legali... ) tutto va bene ( nei limiti della ragionevolezza e del buon gusto: una ragazza di 18 anni che si accompagni, per esempio, con un ultrasettantenne non può non essere fonte di sospetti... ).
    Io sono sempre stato con ragazze più giovani di me, talora MOLTO più giovani di me... E non ho mai avuto problemi di nessun genere... In un caso ( io avevo 34 anni e lei 21... ) in realtà la differenza di esperienza era tutta a suo favore ( lei si era sposata a 18 anni ed era già separata... ).

P.S. NON scrivere con le k e con abbreviazioni da sms... Oltre ad essere piuttosto antipatico, è anche espressamente vietato dalle regole del forum...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Questo è un vecchio discorso... Io non penso che ci sia una regola: come, in generale, non ci sono regole precise in amore.
    L'unica regola possibile è la maggiore età: una ragazzina di 15 anni, come nel tuo esempio, NON può avere la maturità sufficiente per intraprendere una storia d'amore "seria" con un uomo maturo in tutto e per tutto ( tale è, per me, o dovrebbe essere, un ragazzo di 25 anni ).
    Superata la soglia dei 18 anni ( non solo per motivi legali... ) tutto va bene ( nei limiti della ragionevolezza e del buon gusto: una ragazza di 18 anni che si accompagni, per esempio, con un ultrasettantenne non può non essere fonte di sospetti... ).
    Io sono sempre stato con ragazze più giovani di me, talora MOLTO più giovani di me... E non ho mai avuto problemi di nessun genere... In un caso ( io avevo 34 anni e lei 21... ) in realtà la differenza di esperienza era tutta a suo favore ( lei si era sposata a 18 anni ed era già separata... ).

P.S. NON scrivere con le k e con abbreviazioni da sms... Oltre ad essere piuttosto antipatico, è anche espressamente vietato dalle regole del forum...
    bhè 34 e 21 anche se c'è una differenza è diverso perchè entrambi siete giovani invece il caso riportato da me si tratta di una ragazzina di 15 anni che sta con un uomo di 29 e secondo me non è concepibile quando stanno insieme si vede che vivono in due mondi diversi
    e poi lei dovrebbe vivere uan storia da 15 enne e comportarsi come tale
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    bhè 34 e 21 anche se c'è una differenza è diverso perchè entrambi siete giovani invece il caso riportato da me si tratta di una ragazzina di 15 anni che sta con un uomo di 29 e secondo me non è concepibile quando stanno insieme si vede che vivono in due mondi diversi
    e poi lei dovrebbe vivere uan storia da 15 enne e comportarsi come tale
    e di quanto gli anni di differenza sono 30-40?ne vogliamo parlare?

HuNgEr Of LiFe!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy