• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante L'avatar di morrigan09

caso clinico...L., 24 anni...

buongiorno a tutte/i...

pensandoci e ripensandoci, a questo punto credo di essermi incartata nel caso clinico di L. ...quindi, per favore, per chi l'ha passato potrebbe dirmi come si è mosso?

grazie ed in bcca al lupo per l'orale!

Partecipante Assiduo L'avatar di balubina

Riferimento: caso clinico...L., 24 anni...

ciao morrigan
    beh io ho scritto molto relativamente agli approfondimenti che avrei fatto per comprendere le difficoltà del ragazzo descrivendo i temi che avrei affrontato nei colloqui e i test che avrei usato (mmpi e cba). non ho fatto nessun ipotesi diagnostica perchè le informazioni secondo me non erano sufficienti, quindi il mio discorso era più che altro incentrato su cosa approfondire per fare una diagnosi. il nucleo del mio approfondimento riguardava molto il rapporto del ragazzo coi familiari. infine ho scritto che se fossero emerse difficoltà con i genitori, come sembrava dagli elementi, avrei proposto la terpia familiare e anche individuale.
    spero di esserti stata utile!
    ciao!

ciao balubina,

innanzitutto grazie per avermi risposto. è la stessa cosa che ho fatto io (mmpi a parte) in più tra le aree ho nominato info sui precedenti colloqui psico e area scolastica (magari L. non se la cavava bene neanche alle superiori). neppure io ho azzardato ipotesi diagnostiche perchè non c'erano elementi....inoltre ho proposto una possibile sistemica...
    bho...ora il dubbio mi rimane sulle altre due prove, o forse ho scritto disordinatamente....
    vabbè grazie lo stesso.

in bocca al lupo per l'oraleeeee!!!! e grazie ancora

Partecipante Assiduo L'avatar di balubina

non so proprio che dire, toccherà aspettare il 10 allora...mi dispiace davvero, in bocca al lupo per la prossima volta!

Praticamente quello che ho scritto io, anche se ho aggiunto un paio di test per le relazioni familiari, le scale di beck per ansia e depressione come approfondimento oltre al cba (mmpi non l'ho messo perché mi sembrava un po' troppo costoso come strumento, quindi poco realistico da usare a inizio carriera), e eventuali sedute colloqui sul metodo di studio in caso fosse risultata come area da approfondire.
    Però non sono stato ammesso all'orale, quindi non penso di fare testo..
    Eds di novembre: sto arrivando (yuhuuu! -.-)

In bocca al lupo per l'orale a tutti gli ammessi ^_^

EDIT: in effetti anch'io ho fatto riferimento ad una eventuale terapia sistemica, forse non volevano commenti non inerenti alle nostre attuali specializzazioni.. Non so, dovremmo chiedere ai prof..
    Ultima modifica di Bindusio : 03-07-2009 alle ore 00.11.48

...BINDUSIIIOOOO....
    pure io lo rifarò a novembre....e ci ritrovereemo cooooome le starrrrrr....sigh

Eheh ^_^
    Oggi ho mandato il fax per vedere gli scritti il 9.. sono quantomeno curioso di sapere cosa non andasse in quel che ho scritto. Mi servirà come esperienza per la prossima volta. Nel frattempo devo trovare qualcosa da fare -anche pro bono- nei prossimi mesi (per l'Eds dovrò solo ripassare.. avevo già studiato un bel po' a 'sto giro ).
    A novembre! ^_^

ciao!devo sostenere l'eds a novembre...vi hanno detto che cosa non gli è andato bene delle vostre prove? grazie e in bocca al lupo!

Johnny
    Ospite non registrato

ma quindi nel caso clinico non è obbligatorio fare ipotesi diagnostiche?

...Buongiorno...

le ipotesi diagnostiche vanno scritte SOLO se te lo chiedono.
    io ho scoperto che non sono passata perchè non ho risposto a tutto ciò che mi chiedevano nella prima prova. di conseguenza la seconda e la terza non me l'hanno neanche guardata...grazie!!
    un consiglio: LEGGETE TUTTO CIò CHE VI CHIEDONO ALMENO UNA DECINA DI VOLTE...L'ANSIA GIOCA BRUTTI SCHERZI.

Buono Studio...ci si vede a novembre

Eccomi, scusate l'attesa ma ho disertato il forum per un po'
    Buongiorno a tutti!
    Non sono stato ammesso all'orale perché il mio compito è stato considerato troppo "vaporoso" e privo di consistenza. Mancavano riferimenti a studi e ricerche inerenti. Anche nel mio caso il secondo scritto non è stato corretto a causa dell'insufficienza ottenuta nel primo. Peccato perché il caso clinico mi piaceva, l'avevo fatto con entusiasmo ^_^
    Vediamo cosa uscirà stavolta.
    In bocca al lupo a tutti e buono studio!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da morrigan09 Visualizza messaggio
    ...io ho scoperto che non sono passata perchè non ho risposto a tutto ciò che mi chiedevano nella prima prova. di conseguenza la seconda e la terza non me l'hanno neanche guardata...grazie!!
    un
    Citazione Originalmente inviato da Bindusio Visualizza messaggio
    Non sono stato ammesso all'orale perché il mio compito è stato considerato troppo "vaporoso" e privo di consistenza. !
    davvero ci sono queste motivazioni? sembrano quelle frasi che escono sui test di facebook

Johnny...
    non ti allarmare ma da così a peggio. una ragazza non è stata ammessa all'orale perchè nel correggere il progetto la commissione è rimasta "un pò dubbiosa". sono parole che ho sentito con le mie orecchie, non riportate da terzi.
    ce ne sarebbero altre ma mi astengo che è meglio.

Preferisco non scrivere l'intero discorso avuto con la commissione, ma posso dire che non è stato affato come me l'aspettavo.
    A giugno ho fatto l'esame in una determinata ottica, adesso la cambierò per avere migliori chances. Volerò un po' più basso e se mi sembra che chiedano un'opinione personale, starò molto attento ad essere aderente a quello che può essere ritenuto auspicabile in questa situazione.

Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope

In sostanza cosa ci consigliate per ridurre al minimo le possibilità di sbagliare (a parte studiare, naturalmente)?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy