• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Test/questionari/attività corso apprendistato

Buongiorno,
    tra le tante attività..mi è stato affidata la gestione e conduzione di un corso per apprendisti. Ho già fatto la parte relativa ai tutors aziendali e anche le prime due lezioni con gli apprendisti (normative, pari opportunità, etc).
    Ora inizia la parte legata all'accoglienza clienti etc.

Vorrei somministrare loro qualche questionario..tipo interessi professionali, motivazione al lavoro, far svolgere loro qualche attività da integrare con le lezioni frontali.

Avete suggerimenti?

(Sono iscritta all'albo ma non vorrei acquistare test..non adesso, perlomeno, e non per questa situazione).

Grazie..a buon rendere
    Lucia

Neofita L'avatar di pandapanda

Riferimento: Test/questionari/attività corso apprendistato

Ciao Andalucia,
    potresti muoverti cercando qualcosa sul bilancio delle competenze, ci sono schede utili che puoi riutilizzare e che possono aiutarti a far focalizzare alcuni aspetti importanti per il futuro inserimento lavorativo
    ( Trovare il lavoro che piace - Il bilancio delle competenze )

Inoltre esiste uno strumento dell'ISFOL "IO DI FRONTE ALLE SITUAZIONI DI LAVORO" - che puoi trovare nel testo: LE DIMENSIONI DEL COPING E DELL’ATTRIBUZIONE CAUSALE
    NELL’ORIENTAMENTO: DUE STRUMENTI ISFOL, si trova on line, ma non ricordo su quale sito , con un po di pazienza dovresti riuscire a reperirlo ...

in bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: Test/questionari/attività corso apprendistato

Grazie Panda Panda..utilissimi i tuoi suggerimenti (e non solo nel contesto specifico).
    Lucia

Privacy Policy