• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Rastadisasters

Lavorare come psicodiagnosta

come da titolo.

mi sono laureato in psicologia organizzativa, ma questo non toglie che sia uno psicologo in generale (amo la preparazione il più possibile a tutto tondo). Mi è stato consigliato, da chi è del mestiere, di cominciare a studiare bene tests come l'MMPI-2, fare pratica di psicodiagnostica per cominciare a fare qualche perizia o consulenza.

l'idea non mi dispiace, ma:
    - da dove partire?
    - qualcuno sa se effettivamente è uno sbocco lavorativo economicamente sostenibile?

inoltre mi piacerebbe fare un tirocinio o uno stage, perchè di teoria senza applicazione ne ho abbastanza. dove cominciare per praticare la diagnostica?
    Life is a tragedy for those who feel, but is a comedy for those who think.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Lavorare come psicodiagnosta

Solo in società di consulenza high level, da quel che so, si utilizzano test di personalità e psicodiagnosi in procedure di selezione o avanzamento di carriera, io sconsiglierei per il mercato italiano questa specializzazione.
    Giusto a Milano e a roma in grandi società c'è possibilità di entrare in questo ambito.
    Se invece per consulenza o perizia intendi per i tribunali, allora il campo è più sfruttabile, ma te la giochi con psicologi clinici sicuramente (senza nulla togliere a noi "organizzativisti") più preparati
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

bene, dalla tua risposta ho capito che ho formulato male la domanda. e probabilmente ho sbagliato anche room del forum per postare.