• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: esame pelosi

esame pelosi

Ciao, qualcuno ha dato l'esame Teoria e tecniche dei test questa mattina e mi sa dire come Ŕ stato e che tipo di domande c'erano? L'esame cambia a seconda del vecchio e nuovo ordinamento?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di dade-sport : 25-06-2009 alle ore 18.30.51

Partecipante Esperto

Riferimento: esame pelosi

ciao! io l'ho fatto stamattina e non l'ho trovato per niente difficile.. sarÓ che sono stata attenta a lezione e le ho frequentate tutte per˛ ti basta studiare le slide e approfondire sul Pedrabissi e non avrai problemi.
    Le domande erano tipo "quale misura standardizzata ha media 50 e DS 100?" oppure "il metodo dell'analisi degli item favorisce.. la coerenza interna, la multifattorialitÓ o ...un altro che non ricordo!
    cmq, pi¨ o meno erano cosý.. niente di spaventoso e sopratutto NIENTE FORMULE!! AH! l'unica cosa Ŕ che la prof ha dato tre versioni di compiti, quindi chi era vicino a te aveva un altro foglio davanti..

Partecipante Assiduo L'avatar di MAISHA88

Citazione Originalmente inviato da Paripamp¨ Visualizza messaggio
    ciao! io l'ho fatto stamattina e non l'ho trovato per niente difficile.. sarÓ che sono stata attenta a lezione e le ho frequentate tutte per˛ ti basta studiare le slide e approfondire sul Pedrabissi e non avrai problemi.
    Le domande erano tipo "quale misura standardizzata ha media 50 e DS 100?" oppure "il metodo dell'analisi degli item favorisce.. la coerenza interna, la multifattorialitÓ o ...un altro che non ricordo!
    cmq, pi¨ o meno erano cosý.. niente di spaventoso e sopratutto NIENTE FORMULE!! AH! l'unica cosa Ŕ che la prof ha dato tre versioni di compiti, quindi chi era vicino a te aveva un altro foglio davanti..
    Ciao, pensi di aver risposto a tutte correttamente oppure hai sbagliato qualcuna?scusa per la domanda stupida, Ŕ per capire se sono l'unica ad aver sbagliato qualche domanda (sono in ansia)

Partecipante Esperto

mmm.. non sono uscita dall'aula con particolari dubbi per˛, forse per l'agitazione, qualcuna potrei averla sbagliata.. spero di no!! tu che compito avevi? A, B, C?

mmm.. non sono uscita dall'aula con particolari dubbi per˛, forse per l'agitazione, qualcuna potrei averla sbagliata.. spero di no!! tu che compito avevi? A, B, C?
    Avevo il compito C......penso di averne sbagliata qualcuna.
    Tu che compito avevi?

Partecipante Esperto

anche io il C! Sei andata a controllare e sei certa di averle sbagliate? Cmq poi questo voto fa media con quello del questionario..

Grazie Paripamp¨ per la tua risposta, sei stata gentilissima. Io purtroppo lavoro e quindi non ho potuto frequentare. Per questo sarebbe molto utile se potessi ricordarti altre domande-tipo.
    Grazie mille

anche io il C! Sei andata a controllare e sei certa di averle sbagliate? Cmq poi questo voto fa media con quello del questionario..
    Si,si per esempio non ricordavo il test per la depressione......si,speriamo bene

Partecipante Esperto

non ricordo precisamente come erano scritte per˛ ad esempio una chiedeva se l'attendibilitÓ era sufficiente per considerare un test valido o se era necessaria ma non sufficiente.. poi un'altra chiedeva com'Ŕ il coefficiente di ferguson qnd la distribuzione Ŕ rettangolare.. uguale a 1, a 0 o..la terza opzione non la ricordo.. alcune riguardavano la validitÓ, di costrutto..di contenuto..per˛ proprio non ricordo come erano impostate..
    Se me ne ricordo altre te le scrivo!

Grazie mille, mi sei di grande aiuto!

Qualcuno di voi sa dirmi a che ora bisogna verbalizzare,mercoledý mattina???

Grazie mille.

Partecipante Esperto

Sulla lavagna c'era scritto alle 10..

Partecipante Esperto

si verbalizza alle 10.
    il voto Ŕ stato come da vostre impressioni? perchŔ io, sinceramente, sono stata piuttosto delusa, oltre che dai risultati "medi", soprattutto dal comportamento in aula... a vent'anni e passa, un minimo di autocontrollo e di orgoglio nel far da sŔ, soprattutto in un esame fattibile come questo, me lo sarei aspettata
    mi sa che ben pi¨ d'uno l'ha preso sottogamba; diversi errori sono stati fatti nelle domande che richiedevano un po' pi¨ di ragionamento (quella sulla relazione tra errore casuale e validitÓ Ŕ stata un inopinato massacro), ma anche su cose MACROSCOPICHE che gridano vendetta al Cielo - il test WISC valuta attitudini lavorative, il TAT Ŕ un test visuo-spaziale, l'MMPI indaga atteggiamenti, ecc ecc., per tacere della Likert il cui formato Ŕ tipicamente aperto... suvvia...
    mi piacerebbe sapere le vostre impressioni ; comunque a luglio le domande saranno ovviamente diverse!

Partecipante Esperto

Sicuramente non ci siamo comportati bene in aula,questo bisogna ammetterlo... Per˛ io Prof non ho capito una cosa: c'Ŕ una soglia da superare per poter considerare il voto sufficiente e quindi valido, oppure basta prendere 18? Poi farÓ la media con il voto che abbiamo preso con il questionario?
    Grazie

Partecipante Esperto

Sicuramente non ci siamo comportati bene in aula,questo bisogna ammetterlo... Per˛ io Prof non ho capito una cosa: c'Ŕ una soglia da superare per poter considerare il voto sufficiente e quindi valido, oppure basta prendere 18? Poi farÓ la media con il voto che abbiamo preso con il questionario?
    Grazie
    la soglia Ŕ il classico 18, ovvero la sufficienza. il voto dello scritto riequilibra il voto del questionario, ma essendo quest'ultimo un lavoro di gruppo, oltretutto corretto in itinere dalla sottoscritta, la votazione dello scritto ha un peso specifico un po' pi¨ significativo nel tirar su, tirar gi¨ o confermare il voto complessivo.
    chiaro cosý?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy