• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sogno che............

Sogno che............

il mio ragazzo mi tradisce..ultimamente lo sto sognando un po troppo..e sono abbastanza in paranoia..

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sogno che............

Citazione Originalmente inviato da .:Cyberina:. Visualizza messaggio
    il mio ragazzo mi tradisce..ultimamente lo sto sognando un po troppo..e sono abbastanza in paranoia..

Sei in buona compagnia Cyberina, si tratta di un sogno che molti fanno.
    Anche su ops, ci sono 3d tutti dedicati a questo tipo di produzione onirica.

In linea generale, le chiavi di lettura principali possono essere due.

A) Il sognatore avverte (più o meno consapevolmente) che qualcosa non sta andando come vorrebbe nel rapporto con il compagno/a (il partner sembra disattento, svogliato... oppure il sognatore si sente insoddisfatto...) e il sogno esprime drammaticamente questa percezione. Oppure (siamo sul medesimo livello interpretativo) il sogno mette in scena i sospetti (più o meno razionalizzati) che il sognatore può nutrire, durante la veglia, nei confronti del compagno/a.

B) Il sognatore ha poca stima di sé, ha paura di non essere all'altezza, di essere inadeguato e il sogno traduce questa paura latente in una rappresentazione drammatica. La paura (siamo al medesimo livello interpretativo) può anche essere quella dell'abbandono e della perdita. In questo caso, il sogno anticipa, in qualche modo, nella rappresentazione onirica, l'esito temuto.

Vedi tu se una di queste due ipotesi fa al caso tuo.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Riferimento: Sogno che............

eh in effetti ho un po paura che la nostra storia finisca.....ci sono stati vari litigi ma lui ha detto che nn vuola assolutamente finire la storia..c'è statao un periodo in cui mi voleva mollare ma l'abbiamo superato x fortuna..adesso nn so..forse è anche xche nell'ultimo mese siamo un po sclerati tutti e due x via dei problemi che abbiamo sia nella vita che nel lavoro e tra noi..xo tra noi nn sono grandissimi problemi..ogni tant litighiamo ma credo sia giusto farlo xche cmq ci aiuta..

Privacy Policy