• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Neofita
    Blog Entries
    1

Lui si masturba....ma lei vive sotto il suo stesso tetto!

Vi chiedo aiuto! Da come si intuisce dal titolo stiamo parlando di una coppia (lui 29 anni lei 24 stanno insieme da 4 anni) che vive insieme (in casa ci sono anche altri ragazzi). Lei scopre casualmente che il suo ragazzo si masturba...all'inizio non si preoccupa...anzi le fa piacere saperlo! pian piano scopre che lui si masturba anche ogni giorno, anche se hanno fatto sesso poche ore prima, anche se lei gli aveva appena fatto capire che ne aveva voglia....lui puntuale come un orologio verso le 10 o 11 sera se ne va in bagno e .....!!!!
    Mi potete spiegare se è un comportamento anormale (non per la masturazione in sè); se questa è una coppia che si sta arrampicando sugli specchi; io al posto vostro non ho saputo dare risposta....mi aiutate?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Lui si masturba....ma lei vive sotto il suo stesso tetto!

Ma perché ti interessa avere una risposta da noi?
    E perché* hai "costruito" la domanda in questo modo? (Voglio dire, non prendertela, ma descrivi questa coppia come se ci fosse, per te, un qualcosa che non va, che non funziona).
    E lei, come la prende? All'inizio non si preoccupa... anzi, le fa piacere saperlo. E dopo? Si preoccupa? Non le fa più piacere saperlo?

Buona riflessione

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Neofita
    Blog Entries
    1

Hehehe, lei non se ne frega nulla se lui lo fa una volta ogni tanto...ma se diventa un appuntamento fisso...è ovvio che una ragazza si preoccupi! Pensa: hai me, e te l'ho fatto capire...., eppure preferisci startene da solo.
    Io sinceremente al posto suo mi sentirei un pochetto strana!

Neofita
    Blog Entries
    1

Mi interessa un vostro parere! Diciamo che ho un alta considerazione degli opsiani...non voglio un "cura", solo un parere!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Io ho la sensazione che tu ci stia chiedendo di tirare i dadi e dire cosa ne esce.

Rifletti: dovremmo dare il nostro parere su cosa? Al massimo potrei darti il mio parere personale (via PM) su quel che mi pare di capire provi tu di fronte alla situazione che hai descritto. Di più nun zo.

sentiamo altri.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Purtroppo l'atteggiamento di condanna morale nel recente passato ha indotto la psicologia ad assumere una posizione fortemente ideologica nei confronti della masturbazione. La masturbazione è diventata per lo psicologo un controtabù che è vietato problematizzare.

Si tratta evidentemente di un comportamento estremamente complesso e importante, dai profondi effetti psicofisici.
    Sebbene non ci sia la possibilità di una lettura univoca dell'atto masturbatorio si può ipotizzare, nel caso che riporti, che quote importanti della vita sessuale e affettiva di questo ragazzo non siano collocate nel rapporto con la sua partner ma relegate nell'immaginario.
    Non necessariamente questo indica una difficoltà nel rapporto in sè ma vi è certo un elemento nevrotico, conflittuale che potrebbe essere riallacciato ad un blocco generale a livello sessuale o affettivo.
    Ultima modifica di curumullo : 25-06-2009 alle ore 23.35.29

Neofita
    Blog Entries
    1

La ragazza dice che lui ha sempre avuto una forte attrazione fisica nei suoi confronti, e se lei lo desidera lui non si tira mai indietro....ultimamente però il giovane pare non avere molte forze di sera! Forse l'amore di lui nei confronti di lei si sta affievolendo?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

guarda che anche se parli in terza persona si capisce comunque che stai parlando di una questione personaleanche se non vuoi una "cura", si tratta pur sempre di un problema personale e si finisce per sparare diagnosi o consigli azzardati e questa stanza non è la piu adatta..se non vuoi affrontare la cosa in salure e benessere psicologico Salute e benessere psicologico - Forum di Psicologia, dato che vuoi solo un parere forse la stanza piu adatta è sentimentalmente
    Ultima modifica di kyoko226 : 26-06-2009 alle ore 17.31.45

da leggere per favore:

regolamento ops

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Sposto qui
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

ma se lei ha scelto di porre la domanda come riferita ad una situazione che non la riguarda direttamente e ha postato in una stanza dove si affronta l'argomento da un punto di vista teorico forse non voleva essere psicologizzata. Forse voleva soltanto qualche parere teorico sull'argomento masturbazione. L'uso che vuole fare di queste informazioni non ci riguarda.
    Cambiare stanza, modificare il contesto di un certo messaggio ne altera il contenuto.
    Mi riferisco anche alla mia risposta oltre che alla domanda della nostra amica.
    E continuiamo con questi modi arroganti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Un pochino arrogante in effetti!
    Ultima modifica di tortocane : 26-06-2009 alle ore 19.57.17
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Neofita
    Blog Entries
    1

Non avrei nessun tipo di problema a rivelarvi che sono io la diretta interessata, c'è per caso scritto da qualche parte il mio nome e cognome??? ma non è così, altrimenti sarei già andata da una sessuologa! Io non trovo risposta a questo "problema" e ho pensato di scrivere qui per avere più pareri e non pareri medici!
    Grazie a curumullo per la gentilissima comprensione!

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Ciao Piertortello! Dal tuo nick non si direbbe ke sei una ragazza... Cmq volevo dirti ke ank'io, se l'hai notato, avevo scritto qualosa in merito all'argomento "masturbazione maschile" e ho ricevuto tante visite e zero risposte. Forse come dice l'amico Curumullo è un controtabù, o forse semplicemente ognuno la pensa a modo proprio su quest'argomento e ritiene irrilevante dire la sua Ad ogni modo io credo ke dovrebbero parlarne insieme e vedere il da farsi. Ti saluto!
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama
    e vivi intensamente ogni