• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante

passaggio cesario-concato

gentilissimi lettori del forum sto cercando un'anima buona che acconsenta a farmi passare dal cesario al concato per quanto riguarda l'esame di dinamica...a qualcuno potrebbe interessare questo scambio?? rispondetemi per favore!

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Riferimento: passaggio cesario-concato

anch'io devo dare l'esame con cesario e sono disperata.....ma devvero si può passare al concato?

L'avatar di Duccio

Non e' che si puo' passare... solo se trovi qualcuno che fa il passaggio inverso al tuo... allora si.. dovrebbe essere possibile compilare un modulo.. che attesta che tu passi al gruppo opposto e un altro viene al tuo posto..
    Ad ogni modo superallegra mi pare di aver capito che lo fai come opzionale... quindi puoi comunque scegliere con quale dovente dei vari gruppi farlo... la divisione ha importanza ma livello di divisione del corso di laurea... ma se lo fai come opzionale credo tu possa scegliere senza problemi

Partecipante

Si io lo do come opzionale...sei sicuro che posso scegliere il docente?
    tra l'altro essendo una studentessa fuori sede nn ho molte opportunità di venire in segreteria per accertarmi. Siccome sei stato gentilissimo a darmi questa preziosa infomazione, ne approfitterei per avere risposta ad un 'altra domanda...Inizialmente avevo indicato nel piano di studi "psicologia dell'handicap" come opzionale,ma vorrei poter cambiare e passare a "dinamica"...come posso farlo? c'è un modulo da compilare per cambiare l'esame? una scadenza da rispettare o cosa?
    Sono fiduciosa in una tua risposta...1000 grazie!

L'avatar di Duccio

Mah... ho amici che scelsero fra i due gruppi frequentando qualche lezione e scelsero quello del gruppo opposto alla propria lettera e non ebbero alcun problema...
    Per quanto riguarda il cambio dell'esame opzionale...formalmente dovresti semplicemente ricompilare il modulo solito..scrivendo l'esame.. questo il prossimo dicembre... Poi va beh... il modulo serve semplicemente per dire che esame fai.... diciamo che anche se non lo presenti e ne fai un altro... nopn e' che non ti fanno laureare...almeno per il nuiovo ordinamento per la triennale... pero' insomma per una precisione burocratica devio ripresentare il modulo nei tempi previsti....

Partecipante Esperto

....penso che la vostra ricerca è pressoche senza speranze.....Concato ha accettato solo ad inizio corso qualche passaggio da cesario a lui dopodichè ha chiuso il tutto, anche perche sennò tutti i Cesarini sarebbero emigrati......e in tutti i casi c'era da richiederlo o al responsabile del corso o al rettore mi pare....

L'avatar di Duccio

Ma in questo caso si tratta dell'esame opzionale..puo' scegliere chi vuole senza problemi... Cmq non e' accettare o meno... se trova qualcuno che fa il cambio inverso puop' farlo... e' una cosa solo burocratica... al cesario o concato non cambia niente....

Partecipante

quindi mi bloccherebbe soltanto la qquestione del modulo. Vi spiego meglio..a me mancano solo 3 esami alla laurea e conto di darli tutti per fine settembre ma se il modulo bisogna presentarlo a dicembre allora nn ci rientro..e così mi rimarrà "handicap" sul groppone!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

A me ha detto la Berardi (che è la mia presidentessa di corso) che se l'esame opzionale rientra nel nuovo ordinamento (se sei del nuovo ordinamento come me) puoi darlo anche senza aspettare dicembre. Basta che ti metti d'accordo con il prof dell'opzionale che hai scelto. Per esempio io ho scelto psicologia dell'handicap e della riabilitazione come opzionale, ho contattato il docente (dopo aver chiesto alla Berardi) e posso sostenere l'esame a settembre. Poi non so, prova a mandare una email al presidente del tuo corso di laurea.
    Arzella

L'avatar di Duccio

Certo arzella ma questo era abbastanza chiaro... il fatto e' che superalegra ha messo nel piano un esame che e' stato approvato e ora ne vuole fare un altro... Tutto qui... poi che l'esame si possa fare anche prima sicuramente dato che l'approvazione e' automatica..

Privacy Policy