• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: gruppo auto-aiuto

Partecipante Affezionato

gruppo auto-aiuto

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza nella formazione di gruppi di aiuto aiuto.
    Ho in mente di crearne uno, ma volevo sapere se qualcuno mi può dare dei consigli sulla creazione, in particolare sui finanziamenti.

mi erano venute in mente due opzioni relativamente al finanziamento:
    o presento il prgetto sul gruppo di autoaiuto ad un comune o simili e spero che lo accettino e lo finanzino

o faccio senza finanziamento e faccio pagare una piccola quota ai partecipanti

Cosa ne dite della seconda possibilità?

normalemente il gruppo di autoaiuto è gratis....

grazie mille!!!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: gruppo auto-aiuto

Ciao!Normalmente io vado avanti con la seconda!Non è vero che i gruppi di auto-aiuto sono gratis, altrimenti staremmo freschi! Sono gratuiti se vengono finanziati da comune, asl o altri enti, altrimenti se lo fa un privato sono a pagamento.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Ciao!Normalmente io vado avanti con la seconda!Non è vero che i gruppi di auto-aiuto sono gratis, altrimenti staremmo freschi! Sono gratuiti se vengono finanziati da comune, asl o altri enti, altrimenti se lo fa un privato sono a pagamento.
    Concordo con Giunone!
    Infatti, dato che è parecchio tempo che i Comuni contattati da me non danno risposta nè soldi... sto organizzando un corso (per adolescenti) a pagamento (con autorizzazione dei genitori, rilascio fattura, ecc).
    Se Maometto non va alla montagna...
    ... noi dobbiamo pur lavorare!!!

Partecipante Esperto

Da assitente sociale che lavora nei comuni vi dico Brave!

se rilevate un bisogno sul vostro territorio agite in modo privato se potete.
    Le risorse sono state tagliate un pò ovunque e di progetti per iniziative nuove se ne avviano pochi ( è già molto che si riesce a mantenere quelle già in corso, in genere si tagliano anche quelle) se aspettate i comuni rischiare di lavorare tra qualche anno!!!!

Da ex paziente vi dico che quando ero molto giovane e molto timida la mia psicologa mi propose un gruppo di autoaiuto presso il suo studio associato per migliorare la comuniazione e i rapporti con gli altri. Ovviamente era a pagamento essendo uno studio privato ma mi fu utilissimo!!! ( alcuni contenuti che tiravo fuori nel gruppo venivano poi approfonditi cn la psicologa durante le sedute private-

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da monicadal Visualizza messaggio
    Da assitente sociale che lavora nei comuni vi dico Brave!

se rilevate un bisogno sul vostro territorio agite in modo privato se potete.
    Le risorse sono state tagliate un pò ovunque e di progetti per iniziative nuove se ne avviano pochi ( è già molto che si riesce a mantenere quelle già in corso, in genere si tagliano anche quelle) se aspettate i comuni rischiare di lavorare tra qualche anno!!!!

Da ex paziente vi dico che quando ero molto giovane e molto timida la mia psicologa mi propose un gruppo di autoaiuto presso il suo studio associato per migliorare la comuniazione e i rapporti con gli altri. Ovviamente era a pagamento essendo uno studio privato ma mi fu utilissimo!!! ( alcuni contenuti che tiravo fuori nel gruppo venivano poi approfonditi cn la psicologa durante le sedute private-

Infatti nel gruppo di adolescenti parteciperà anche un ragazzino che vedo privatamente.
    Grazie per la tua opinione!

Partecipante Affezionato

grazie mille a tutte per le vostre risposte!

allora mi butterò sulla seconda possibilità...farò pagare....voi normalmente quanto fate pagare?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da birimba Visualizza messaggio
    grazie mille a tutte per le vostre risposte!

allora mi butterò sulla seconda possibilità...farò pagare....voi normalmente quanto fate pagare?
    Il Corso per adolesenti che sto organizzando è composto da 5 incontri per 2 ore ognuno ed ho chiesto 40 euro... 20 all'iscrizione e 20 al secondo incontro... credo però che la cifra non venga "accettata" con successo (mi è arrivata qualche voce), ma io non posso neanche fare 20 euro con tutte le tasse che pago!!! Sarebbe 4 euro all'ora: la metà della metà della metà di una babysitter...
    Che fatica!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Rispetto al gruppo di auto-aiuto, mi tengo molto bassa, 10 euro a persona ogni volta che vengono, so che altri fanno pagare 15, 20, 25 max.
    Per PsicoDott: il tuo prezzo è ottimo per i clienti!!Ma lo sanno che è solo quella la tua retribuzione, cioà che il tuo corso non è finanziato in altre forme? Dovrebbero accorgersi allora che la tua proposta è ad ottimo mercato!

Privacy Policy