• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

sogno di raccontare un sogno

ciao sono nuovo ho appena visto il forum e letto qualche discussione e faccio i miei complimenti a Hermes Ank e Sono messo male.

Ieri ho fatto questo sogno,
    La mia datrice di lavoro (nella realtà ex-datrice) aveva chiamato un gruppo di bambini per fagli scuola ed io dovevo fare l'insegnante.
    Sono seduto su una sedia e racconto un sogno e mentre lo racconto vedo la scena del sogno ed è: sono in una vasca da bagno a forma di 'V' io sono al vertice in basso al centro,in alto a sinistra c'è una vecchia in alto a destra c'è un vecchio e c'è anche dell'acqua.
    Sono sopra una pedana tipo palco sono dietro Califfano che fa lezione ad dei bambini ed io sono dietro di lui che faccio delle smorfie e i bambini ridono.
    Sono in piedi e c'è la mia maestra delle elementari che parla ad un bambino lei ha l'occhio sinistro ferito il bambino la prende in giro io mi incazzo con il bambino.

Mi sveglio con la frase LA FERITA E L'OCCHIO SONO LA STESSA COSA.

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogno di raccontare un sogno

Citazione Originalmente inviato da shivar-- Visualizza messaggio
    ciao sono nuovo ho appena visto il forum e letto qualche discussione e faccio i miei complimenti a Hermes Ank e Sono messo male.

Ieri ho fatto questo sogno,
    La mia datrice di lavoro (nella realtà ex-datrice) aveva chiamato un gruppo di bambini per fagli scuola ed io dovevo fare l'insegnante.
    Sono seduto su una sedia e racconto un sogno e mentre lo racconto vedo la scena del sogno ed è: sono in una vasca da bagno a forma di 'V' io sono al vertice in basso al centro,in alto a sinistra c'è una vecchia in alto a destra c'è un vecchio e c'è anche dell'acqua.
    Sono sopra una pedana tipo palco sono dietro Califfano che fa lezione ad dei bambini ed io sono dietro di lui che faccio delle smorfie e i bambini ridono.
    Sono in piedi e c'è la mia maestra delle elementari che parla ad un bambino lei ha l'occhio sinistro ferito il bambino la prende in giro io mi incazzo con il bambino.

Mi sveglio con la frase LA FERITA E L'OCCHIO SONO LA STESSA COSA.
    Nel tuo sogno, shivar, probabilmente, hai cercato di rielaborare vissuti di preoccupazione collegati alle tue prospettive lavorative.

Sogni una situazione di lavoro, che puoi gestire in maniera comoda e tranquilla (sei seduto nella sedia), in cui racconti ai bambini (che sembrano ascoltarti) un tuo sogno.
    Cioè, manifesti, per via metaforica (il sogno nel sogno), quelli che sono i tuoi vissuti (contraddittori) rispetto alla situazione e alle prospettive lavorative.

Nella prima parte del sogno raccontato ai bambini (il sogno dentro il sogno) sembra esprimersi un tuo desiderio.
    Si tratta di una situazione scolastica molto rilassata e piacevole emozionalmente (siete dentro una vasca con dell'acqua), nella quale tu puoi contare su una tradizione consolidata (vecchio a dx. e vecchia a sx., dentro alla vasca, con te), ma in cui puoi anche manifestare gli aspetti creativi (l'immagine del setting educativo è assimilato ad uno spettacolo: perché e cosa rappresenta Califano nel ruolo dell'educatore... solo tu puoi saperlo) e anche quelli giocosi (fai le smorfie e i bambini ridono).

Nella seconda parte del sogno raccontato la situazione è ben diversa.
    Non siamo più a livello di desiderio, ma di espressione delle preoccupazioni circa la realtà.
    La tua maestra delle elementari, che, probabilmente, rappresenta la tua professionalità matura in campo educativo, ha una ferita all'occhio sinistro.
    Per capire la simbologia, può essere interessante sapere che, nella simbologia vibrazionale, l'occhio sinistro ha a che fare con la propria posizione personale circa le prospettive future del proprio sviluppo.
    La ferita all'occhio sinistro, in questa prospettiva interpretativa, raffigura una situazione in cui non si intravedono, rispetto al proprio futuro lavorativo in campo educativo (l'occhio ferito è quello della tua ex insegnante), prospettive rosee.
    Il bimbo dentro di te (il bambino interno, se vuoi) sembra non curarsi della situazione (la sottovaluta), ma la tua parte “genitoriale” si arrabbia e lo sgrida (lo ritiene incosciente?).
    Sta di fatto, che la tua parte adulta (che, forse, è alla base del sogno) sembra preoccupata per le prospettive (l'occhio sinistro, cioè le prospettive future, è un tutt'uno con la ferita, cioè con ciò che nega le prospettive)...
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 25-06-2009 alle ore 11.42.23

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Riferimento: sogno di raccontare un sogno

grazie hermes per l'interpretazione,
    infatti sto incazzato con me per questioni lavorative.

Privacy Policy