• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita

Posso lavorare nelle scuole essendo psicologa dello sviluppo e dell'educazione?

Salve a tutti vi scrivo perchè ho molti dubbi in merito a quello che potreifare nelle scuole statali.
    Da quanto mi hanno detto con la mia laurea e con il mio diploma (tecnico industriale del turiso) non potrei mai insegnare nelle scuole e neanche faresupplenze. Ma è vera qesta cosa? Come fano allora i diplomati in licei classici e laureati in Giurisprudenza ad insegnare?
    Altra domanda: Se posso insegnare con i miei titoli, come devo fare per iscrivermi? o che l'ultimo bando c'è stato circa 3-4 anni fa e adesso? Non ci sono più ltri mezzi?

Grazie a tutti

anna1983
    Ospite non registrato

Riferimento: Posso lavorare nelle scuole essendo psicologa dello sviluppo e dell'educ

per poter insegnare alla scuola dell'infanzia e primaria è necessario essere in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 oppure la laurea in scienze della formazione primaria.
    io infatti insegno alla primaria grazie al diploma. per insegnare alle scuole superiori noi laureati in psicologia dobbiamo sostenere alcuni esami di filosofia perchè la cattedra è filosofia-psicologia... per cui un laureato in filosofia può insegnare psicologia e filosofia.. noi niente se non abbiamo sostenuto esami specifici di filosofia.
    il bando è uscito adesso è scade il 30 giugno e se controlli il decreto c'è scritto questo...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Posso lavorare nelle scuole essendo psicologa dello sviluppo e dell'educ

confermo, poiché ho fatto domanda anch'io in terza fascia. Il codice della cattedra è 36/A "Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione". Se non hai fatto la Siss, puoi inserirti in terza fascia (=supplenze), ma solo se il tuo piano di studi include anche 2 annualità di sociologia (pari a 24 crediti), 2 di pedagogia e 2 di filosofia. Lo stesso vale per i laureati in filosofia, che possono insegnare in questa cattedra solo se hanno anche 2 annualità di psicologia e così via. Cmq chiamano poco e niente. La terza fascia si apre ogni 3 anni, anzi adesso mi sembra abbiano cambiato e la fanno ogni due. Per tutte le info e i moduli, puoi rivolgerti al sindacato della tua città.

ciao scusate tanto mi interesserebbe un chiarimento sulla questione crediti per ogni materia io faccio il nuovo ordinamento valgono ancora lo stesso numero di credit e qualcuno mi saprebbe dere il link dove trovare le informazioni sul minisero della pubblica istruzione ....

Privacy Policy