• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    lialy
    Ospite non registrato

scuole di specializzazioni universitarie- roma

Avrei bisogno di informazioni e spero che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa in più, visto che dai diversi siti di facoltà riesco a comprendere veramente poco.

Vorrei sapere se a Roma le scuole di specializzazioni universitarie sono attive, poichè a Bari sono bloccate da un paio di anni, inoltre vorrei avere dei link o semplicemente un elenco delle scuole di specializzazione delle università di Roma.

vi ringrazio in anticipo

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: scuole di specializzazioni universitarie- roma

ciao lialy,
    da quel che so, la scuola di specializzazione in psicologia clinica della mia facoltà (Psicologia 1, Sapienza) è attiva. E' diretta dal prof. Vittorio Lingiardi, che è un grande
    nella home page del sito di facoltà, potrai trovare il link alle info sulla scuola (nella colonna a sinistra). però oggi il sito ha qualche problema, forse stanno aggiornando qualcosa. eventualmente riprova, di solito funziona benissimo!
    inoltre, ho trovato quest'altro link dove puoi trovare info su tutte le s.s., oltre a quella clinica.
    per quanto riguarda la Sapienza, quindi, sembra che le s.s. siano attive.

poi ci sarebbe l'università Cattolica, del policlinico Gemelli, che ha facoltà e specializzazioni mediche, ma anche la s.s. in ps. clinica, ma non so se è attiva e se è eventualmente privata.
    ecco il link

spero di esserti stata utile!

edit: link della s.s. in ps clinica
    Ultima modifica di viola74 : 24-06-2009 alle ore 19.22.14 Motivo: aggiunto link

Neofita L'avatar di clotilda

ciao, io vorrei sapere una cosa.... di una certa importanza per prendere la decisione!!!
    ma quanto costa la specializzazione presso l'Istituto Gestalt di Firenze?
    perchè nè sul sito, nè da altre parti ho trovato il costo....se qualcuno di voi lo sapesse..
    grazie

lialy
    Ospite non registrato

quindi ho appena scoperto che la s.s. della cattolica è chiusa............io mica lo capisco sto blocco delle s.s. pubbliche. ....

grazie viola74 .........................

figurati!
    ne ho trovata un'altra, la scuola di specializzazione dell'università pontificia salesiana...ecco il link.

avevo sentito dire, tempo fa, della chiusura di alcune scuole di specializzazione universitaria, comunque quella della Sapienza è sicuramente attiva!

Ciao, mi sono informata e so, per certo, dell'apertura delle scuole a Roma la sapienza,non sono state attivate, infatti, nè Firenze, nè Bari.
    Ripropongo il mio quesito: sapete il costo della specializzazione presso l'Istituto Gestalt di Firenze?

La scuola di specializzazione in Psicologia Clinica della Sapienza, diretta dal prof Lingiardi, nell'a.a. 2008-2009 è stata sicuramente attiva, basta vedere sul sito, e poi poco tempo fa avevo anche visto su una bacheca in facoltà i fogli con la graduatoria degli psicologi ammessi...insomma, dovrebbe essere sicuro al 100%...

per quanto riguarda le informazioni sull'istituto Gestalt di Firenze...questo thread ha per titolo "scuola di specializzazione universitaria ROMA", quindi chi lo legge magari non ha informazioni su Firenze.
    Dovresti postare la tua domanda nel forum sulla formazione post-laurea oppure, se si tratta di specializzazione in psicoterapia, puoi chiedere direttamente nel forum sulla formazione in psicoterapia.
    può darsi che ci siano già discussioni aperte sull'Istituto di Firenze.

Ultima modifica di viola74 : 08-07-2009 alle ore 13.02.23

Ciao, in realtà l'istituo ha sede a Roma. il nome annovera Firenze perchè storicamente la prima sede è stata quella,ma molti psicoterapeuti ad orinatamento arteterapeutico si sono specializzati in questa romana..

non lo sapevo, e in ogni caso non ho informazioni in proposito, mi dispiace!

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Citazione Originalmente inviato da clotilda Visualizza messaggio
    Ripropongo il mio quesito: sapete il costo della specializzazione presso l'Istituto Gestalt di Firenze?
    Ciao!

Hai provato a chiamarli e a chiedergli uno specchio informativo delle spese? La mia scuola lo fa.
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

ragà...i bandi solitamente quando escono x le scuole pubbliche?vorrei fare una scuola di psicologia clinica...dove mi consigliate di fare domanda?...si può fare domanda a più scuole pubbiche?
    grasssie
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Citazione Originalmente inviato da cuore.83 Visualizza messaggio
    ragà...i bandi solitamente quando escono x le scuole pubbliche?vorrei fare una scuola di psicologia clinica...dove mi consigliate di fare domanda?...si può fare domanda a più scuole pubbiche?
    grasssie
    Il quando non lo so, ma ti mando il link del sito della II scuola di specializzazione in psicologia clinica de La Sapienza:
    Presentazione della Scuola | II Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica

Invece la pagina con le altre scuole specializzazione psi de La Sapienza è:
    Sapienza > Scuole di specializzazione

Immagino che per le altre uni funzioni più o meno allo stesso modo.

Ciao!
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Privacy Policy