• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

vorrei un aiuto per la scelta delle classi

Salve ragazzi sn da poco iscritta e vorrei un aiuto per la scelta del corso di laurea.
    allora la mi prima scelta è caduta su psicologia...aprendo il libro per l'orientamento sono andata a vedere l'università di Padova.qui ho trovato numerosi corsi sotto "Facoltà di Psicologia":
    (eccoli qui)
    -Discipline della ricerca psicologico-sociale
    -Scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche
    -Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali
    -Scienze psicologiche dello sviluppo e dell'educazione
    -Scienze psicologiche,sociali e del lavoro
    (e poi per le lauree magistrali):
    -Psicologia clinica
    -Psicologia clinico-dinamico
    -Psicologia sociale del lavoro e della comunicazione
    -Psicologia sperimentale e neuroscienza cognitivo-comportamentali
    -Psicologia dello sviluppo e dell'intervento nella scuola

Bene ovviamente mi sn trovata un po spiazzata da ignorante che sn
    La mia idea di fondo era prendere Psicologia per poter diventre un domani ASSISTANTE SOCIALE,,,
    e quindi.....qual'è il corso di laurea piu' adatto?
    grazie

Partecipante Affezionato

Riferimento: vorrei un aiuto per la scelta delle classi

Ciao se vuoi diventare assistente sociale devi fare un altro percorso e cioé un corso di Laurea specifico per diventare assistente sociale.
    Con la laurea in psicologia puoi solo diventare psicologa e non puoi accedere ai concorsi per assistente sociale.
    Sono due figure professionali distinte, con albi professionali distinti,competenze diverse anche se spesso si trovano a collaborare hanno ambiti operativi diversi.
    quindi ti sconsiglio di perdere tempo con un corso di laurea come quello di psicologia se la tua aspirazione é quella di diventare assistente sociale.
    Cerca di informarti nella tua scuola o su internet.
    Comunque un corso di laurea per assistente sociale lo trovi ad Urbino, ad Ancona,..
    In bocca al lupo

ho capito, grazie...quindi ho visto nel ramo di scienze politiche sta scienze del servizio sociale....è lui??

Partecipante Figo

il corso di laurea in scienze del servizio sociale è presente sotto diverse facoltà......lettere e filosofia, sociologia, giurisprudenza, scienze politiche.
    Nel tuo caso devi vedere esclusivamente la classe di laurea 6 "scienze del servizio sociale"!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da bebonzolo Visualizza messaggio
    ho capito, grazie...quindi ho visto nel ramo di scienze politiche sta scienze del servizio sociale....è lui??
    Sì è lui. scienze del servizio sociale. E' una professione molto bella!!! Dura ma bella.
    Ultima modifica di monicadal : 28-06-2009 alle ore 22.39.43

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Zuccherina Visualizza messaggio
    il corso di laurea in scienze del servizio sociale è presente sotto diverse facoltà......lettere e filosofia, sociologia, giurisprudenza, scienze politiche.
    Nel tuo caso devi vedere esclusivamente la classe di laurea 6 "scienze del servizio sociale"!
    Con la riforma sono cambiate le classi di laurea. Adesso scienze del servizio sociale è classe 39 ( ma in alcune facoltà è rimasta classe 6 perchè la riforma non è ancora passata)

grazie ragazzi

Privacy Policy