• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Cappuccetto Rosso (secondo la critica)

Ecco a voi cappuccetto rosso... come doveva essere

CAPPUCCETTO ROSSO

Vedete bambini, non è difficile scrivere una favola.
    Si prendono due o tre deficienti a caso e si mettono in un castello o in un bosco... Vi faccio un esempio: Cappuccetto Rosso
    è una favola popolata esclusivamente da imbecilli.
    - La nonna di Cappuccetto Rosso vive nel bosco e tiene novantacinque anni. Ma vai all'ospizio, cretina! Come ti viene in
    mente a novantacinque anni di vivere nel bosco da sola, che costringi i parenti ad andare avanti e indietro, avanti e
    indietro, avanti e indietro, per la foresta?!
    E poi uno si stupisce se la gente lascia i nonni sull'autostrada d'estate! E' logico!!!

- La mamma di Cappuccetto Rosso è un'altra scimunita. Dà alla bambina il cestino e le dice:
    "Tieni, vai dalla nonna e portale da mangiare! Ciao, in bocca al lupo".
    Cappuccetto Rosso immediatamente si gratta!

- Arrivata nel bosco incontra il lupo più imbecille della storia del WWF, che non se la mangia ma chiede ansioso: "Dove vai
    bella bambina?" "Dalla nonna" risponde lei. E il lupo, invece di mangiarsela sul posto, come farebbe un lupo con un normale
    quoziente intellettivo, va a casa della nonna e mette in piedi una sceneggiata che al confronto Mario Merola non è nessuno!

Arriva alla casetta e bussa.
    "Toc, toc"
    "Chi è?"
    "Cappuccetto Rosso"
    "Avanti"

- E qui abbiamo la conferma che la nonna è completamente arteriosclerotica: mò, pure se Cappuccetto Rosso tiene la voce di
    Fausto Leali durante una crisi d'asma, come può la nonna confonderla con un lupo?

- A questo punto il lupo entra e si mangia la nonna. Notare l'educazione del lupo che non sarebbe mai entrato a mangiarsi
    qualcuno senza bussare.

- Qui avviene il capolavoro della storia. La vera genialità: il lupo invece di mettersi dietro la porta con una mazza e
    dire:"Mò, quando arriva la creatura le do una mazzata in faccia, l'allesso e poi me la sgranocchio", nooo! Il lupo che fa?!
    Si mette la camicia da notte della nonna, la cuffietta con le orecchie che escono attraverso apposite asole che lui stesso ha
    approntato (si sa che i lupi sono sarti provetti) e si infila nel letto.

- Arriva Cappuccetto Rosso, che i più intimi chiamano Einstein per la sua intelligenza pronta e vivace, entra, guarda il
    lupo e invece di chiamare il 113, oppure dirgli: "Imbecille, come ti sei combinato, hai perso completamente tutta la
    dignità di lupo, guarda là, sembri Ave Ninchi", come reagisce??? Dice: "Oh, nonna, che peli lunghi che hai!"

- Ora bambini: chiunque di voi possieda un cane provi a mettergli una cuffia e un paio di occhiali da vista e veda se
    somiglia alla nonna!
    Se sì, fate abbattere vostra nonna o consegnatela alle autorità. Ora... è vero che la nonna non ha riconosciuto la voce del
    lupo da quella della nipote, d'accordo, ma la nonna tiene novantacinque anni e può essere rincoglionita. Ma
    Cappuccetto Rosso come fa a non distinguere sua nonna da un lupo con una cuffietta?! Ma chi tiene per nonna? King Kong?
    Pure se quella non si fa la ceretta dal 1931, chi è? Lucio Dalla? Lo Yeti?

- Comunque, tutto è bene quel che finisce bene e il lupo se la mangia...
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Cappuccetto Rosso (secondo la critica)

Ma dove l'hai trovata? O l'hai inventata tu?

Qui mi si stravolge la "morale della favola"
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Nuuuuu!
    non puoi smontarmi una favola così...
    Questa era la MIA favola...nel senso che era l'unica che mia madre conosceva e che mi raccontava quando ero piccola e poi io l'ho raccontata alla mia sorellina!!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Non mi ricordo di chi sia, ma è comunque spassosissima
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

bellissima
    comunque le favole sono tutte così

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

adesso voglio la versione della mia favola preferita: la principessa sul pisello

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

si dai corvo nero...mi associo a claudia pitt..daiiiiiiiiiii
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

A me piacerebbe anche la vera versione di Hansel e Gretel, con la casetta di panna e zucchero e canditi e la strega che le misura il dito, per sentire se é ingrassata per "mangiarla"

Quanto si cibano di bambini nelle favole per bambini
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da Cuore di Corvo Visualizza messaggio
    - E qui abbiamo la conferma che la nonna è completamente arteriosclerotica: mò, pure se Cappuccetto Rosso tiene la voce di
    Fausto Leali durante una crisi d'asma,
    come può la nonna confonderla con un lupo?

- A questo punto il lupo entra e si mangia la nonna. Notare l'educazione del lupo che non sarebbe mai entrato a mangiarsi
    qualcuno senza bussare.

- Arriva Cappuccetto Rosso, che i più intimi chiamano Einstein per la sua intelligenza pronta e vivace, entra, guarda il
    lupo e invece di chiamare il 113, oppure dirgli: "Imbecille, come ti sei combinato, hai perso completamente tutta la
    dignità di lupo, guarda là, sembri Ave Ninchi", come reagisce??? Dice: "Oh, nonna, che peli lunghi che hai!"

- Ora bambini: chiunque di voi possieda un cane provi a mettergli una cuffia e un paio di occhiali da vista e veda se
    somiglia alla nonna!
    Se sì, fate abbattere vostra nonna o consegnatela alle autorità.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Ciao a tutti!
    Scusate se sono stato latitante ma ero in trasferta all'università.
    1) No, Rosadimaggio non l'ho inventata io la storia (ma mi piace cercarle)
    2) Claudiapitt ed Ele Crisa vogliono la storia della principessa sul pisello
    vediamo che si può fare
    3)Rosadimaggio invece vuole la favola di Hansel e Gretel? Beh, già più facile

Cominciamo a dire questo: che cos'è una fiaba?
    La fiaba è una piccola storia dell'orrore che serve a preparare i ragazzi di domani a leggere i giornali
    Notate come nelle fiabe c'è sempre qualcosa di trucido, di truce, di truculento.
    Pensate che sono studiatissime dagli piscologi (si vede che non abbiamo un accidenti da fare;asd)
    Con questo breve preambolo si spiegano molte cose che accadono nella vita quotidiana
    Ad esempio: Hansel e Gretel, è la storia della vecchia strega che da mangiare ai bambini, per poterli ingrassare, così poi se li può mangiare. Poi ci credo che dalla nonna non mangia un accidente!!!!
    Nel simbolismo della fiabe notiamo inoltre come i fratelli Grimm cerchino di plasmare le giovani menti dei bambini con messaggi subliminali contro l'industria dolciaria! Dove credete che la vecchietta aveva portato Hansel e Gretel? Ma è ovvio! Nel mulino bianco!!!!!!
    Ecco perché i bambini di oggi sono bombardati di merendine fritti e roba varia! Così, di questo passo, a natale diventano tutti più buoni!

Ok, sto sclerando... non dovrei mettermi a scrivere a quest'ora altrimenti le scemate da normali diventano mannare!

Per bilanciare il cumulo di imbecillità dette prima, occupiamoci della principessa sul pisello.
    Qualsiasi maschio avrà sicuramente pensato ad una variante diversa della storia...
    Ma non occupiamocene. Vi segnalo un sito dove potrete conoscere la vera principessa sul pisello.

Marina, la principessa sul pisello at Blimunda

Non la riporto qui perché non si lega allo spirito allegro di questo thread, però è interessante.

Per risollevarvi da questa nota di tristezza, vi racconto una fiaba della buonanotte:

Buona notte Opsiani
    (proverbio giapponese)

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

E' bellissima...
    Giobbe Covatta è straordinario: mi sono piegato in due dalle risate quando l'ho sentita, anni fa, dal vivo in un suo spettacolo teatrale...
    Chi fosse interessato, la può trovare qui ( dopo 5 minuti dall'inizio, più o meno.. ) YouTube - Giobbe Covatta - Dio li fa... - ma la mamma è peggio!
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E' bellissima...
    Giobbe Covatta è straordinario: mi sono piegato in due dalle risate quando l'ho sentita, anni fa, dal vivo in un suo spettacolo teatrale...
    Chi fosse interessato, la può trovare qui ( dopo 5 minuti dall'inizio, più o meno.. ) YouTube - Giobbe Covatta - Dio li fa... - ma la mamma è peggio!
    Una parte però riprendo anche Flavio Oreglio
    (proverbio giapponese)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy