• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante L'avatar di stellablu17
    Data registrazione
    23-02-2009
    Messaggi
    44

    Psicodiagnostica + Laboratorio e tecniche dei test di personalità

    CARISSSIMI, HO CERCATO NEL FORUM MA NON TROVO NULLA, C'è QUALCUNO DI VOI CHE SA DARMI INIDICAZIONI SU QUEST'ESAME?. GRaZIE

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-08-2008
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Riferimento: Psicodiagnostica + Laboratorio e tecniche dei test di personalità

    ciao! Queste materie le insegna la Prof Manna,l'esame è scritto ed è unico,cioè sono 10 domande da fare in 1 ora.In realtà è come se fosse una materia,infatti anche il libro è uno e si chiama "introduzione alle tecniche per la valutazione della personalità"..è molto chiaro e scorrevole! Per l'esame devi essere veloce,centrare la risposta e non dilungarti troppo altrimenti non riesci a rispondere a tutte le domande in 1 ora...Il libro lo devi sapere bene..tutte le scale sia della wais che dell'mmpi e anche il sistema comprensivo di EXner per il rorschach(forma,colore..)Poi anche le tecniche grafiche..insomma tutto il libro! Una domanda che c'è sempre è la valutazione interindividuale e intraindividuale che trovi a pag 151.Molto gettonate anche le scale di validità,VRIN E TRIN e i pattern di validità dell'mmpi;c'è sempre almeno una domanda sul test dell'albero o della famiglia o della figura umana(somministrazione o interpretazione).C'è anche una dispensa sull'mmpi che puoi prendere al centro stampa..ma non serve a molto..sono cose che si trovano anche sul libro..però ci sono le ultime pagine sull'adattamento italiano e la prof aveva detto di farlo..
    Del libro non devi fare da pag 91 a 94 di pag 95 solo il paragrafo4.8.3,pag 96 no e di pag 97 solo il paragrafo 5!
    Spero di essere stata di aiuto!!..si vede che questa materia mi è piaciuta???

  3. #3

    Riferimento: Psicodiagnostica + Laboratorio e tecniche dei test di personalità

    ciao, beh concordo il libro è molto scorrevole ma bisogna avere una buona memoria per ricordare le scale...diciamo ke praticamente bisogna spaere tutto...x le dispense quelle non sono riuscita proprio a trovarle.....Cmq speriamo bene!!!!!

Privacy Policy