• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Scarpe più grandi

Partecipante L'avatar di tarantolata

Scarpe più grandi

Salve a tutti, l'altra notte ho sgnato di indossare delle scarpe vistosamente più grandi?
    Cosa può significare?

Grazie a tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Scarpe più grandi

Citazione Originalmente inviato da tarantolata Visualizza messaggio
    Salve a tutti, l'altra notte ho sgnato di indossare delle scarpe vistosamente più grandi?
    Cosa può significare?

Grazie a tutti.
    ho acceso e ti prendo al volo...

Bisogna che tu faccia un piccolo sforzo e racconti il sogno nella totalità, altrimenti è difficile sapere di cosa si parla.
    Se cmq tu hai sognato solo questo o non ti ricordi altro, le ipotesi sono diverse.
    Quasi sempre, quando una ragazza o donna indossa delle scarpe, indossa una storia d'amore.
    Se è troppo grande, può darsi alluda ad una storia troppo grande per lei, oppure l' uomo è tropo grande.
    In ogni caso, il sogno sta a dire che non è adatto a te.
    Tu andresti a giro con delle scarpe troppo grandi !!?? probabilmente dopo un po' le cambieresti con la misura "precisa"
    Però , come ti dicevo, non sappiamo di preciso se si parla di storie d'amore se non c' è altro che ti ricordi del sogno.
    Può anche alludere che cammini in storie "troppo grandi" per te, anche al di fuori delle storie d' amore. Cmq cose che difficilmente ti si addicono secondo il tuo es
    Se ti viene in mente qualcosal' altro del sogno, scrivilo e allora sapremo di cosa si parla

ciao
    ciao

Praticamente ero in un negozio di scarpe e ricorde di averne indossato un paio che mi piaceva ma che era vistosamente largo. Nulla di più. Io però non ho storie d'amore in corso.

Grazie.

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Praticamente ero in un negozio di scarpe e ricorde di averne indossato un paio che mi piaceva ma che era vistosamente largo. Nulla di più. Io però non ho storie d'amore in corso.

Grazie.
    Se entri in un negozio, a provare scarpe, a maggior ragione credo sia stia parlando di "amori" ma se non hai amori, quello che ti è passato per la testa, non è adatto a te.
    Quando hai qualche altro sogno, mettilo in rete...

ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Grazie.
    Ciao, tarantolata, secondo quella che è la mia esperienza di simboli onirici, le "scarpe", di solito, a livello simbolico, hanno a che fare con il procedere nella vita, in maniera prudente e comoda. Le scarpe, infatti, sono un pò come il vestito dei piedi e i piedi ci consentono di procedere e di mantenere l'equilibrio. Le scarpe sono, quindi, una "protezione" per mantenere il nostro equilibrio e procedere comodamente nella vita.

Quando si sogna di provare diverse paia di scarpe, è come se si dicesse a se stessi, in maniera metaforica, che si sta attraversando un momento di incertezza e di indecisione sul da farsi. Si ha la sensazione di avere bisogno di qualcosa di diverso per "andare avanti" in maniera "protetta" e per conservare il proprio equilibrio.

Questo qualcosa può avere a che fare con un rapporto affettivo, ma non è detto. La maggior parte dei sogni basati sul simbolo delle scarpe non hanno risvolti sessuali e neppure affettivi.

Se le scarpe che ci piacciono sono troppo grandi per noi, è possibile che una situazione che ci attira (le scarpe ci piacciono) sia fuori dalla nostra portata (non possediamo le "protezioni" - scarpe come protezione per i piedi - adatte per procedere in una determinata direzione, mantenendo il nostro equilibrio).

Quale possa essere questa situazione che ti attira, ma che avverti come fuori della tua portata (posto che l'interpretazione possa essere questa), puoi saperlo solo tu.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 23-06-2009 alle ore 20.23.09

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Grazie Hermes, in effetti credo che questa sia l'interpretazione più adeguata alla mia attuale condizione. Sto per laurearmi e penso al mio futuro e all'idea di lasciare il mio luogo di origine. Dubbi, incertezze ma anche la voglia di iniziare una nuova vita.

Grazie.

Privacy Policy