• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

test d'ammissione padova

ciao a tutti!
    qualcuno m sa dire cosa c'Ŕ nel test d'ammissione d psicologia a padova??
    perchŔ io ho deciso 1settimana fa d fare psicologia a padova invece che a torino...quindi nn so se devo cmq studiarmi bene biologia chimica e fisica o solo dargli 1ripassata...sapete anke dove posso trovare i test degli anni scorsi?

grazie mille!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Riferimento: test d'ammissione padova

Citazione Originalmente inviato da βıƗƗɛяƧטɠαƦ Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    perchŔ io ho deciso 1settimana fa d fare psicologia a padova invece che a torino...quindi nn so se devo cmq studiarmi bene biologia chimica e fisica o solo dargli 1ripassata...sapete anke dove posso trovare i test degli anni scorsi?

grazie mille!!!!
    Complimenti per il nick incomprensibile e facile per noi da scrivere...visto che hai scritto solo due post io ti consiglierei di cambiarlo...poi fai tu...

Comunque io l'avevo preparato con gli Alpha Test. In ogni caso il test d'ingresso e' una roulette russa...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Io comunque il test d'ingresso ti consiglierei di darlo anche a Torino. Per lasciarti una porta aperta in piu'....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Citazione Originalmente inviato da βıƗƗɛяƧטɠαƦ Visualizza messaggio
    ciao a tutti!

grazie mille!!!!
    Ciao e benvenuto/a
    Io il test a Padova l'ho fatto ormai tre anni fa e non so quanto possa essere cambiato nel frattempo. La maggior parte dei quesiti erano di logica e di comprensione di brani, qualcosa di matematica, biologia, chimica, anatomia, fisica, pedagogia, filosofia.. altro personalmente non mi ricordo. Se hai una buona preparazione delle superiori puoi anche tranquillamente non far niente se non qualche quesito di logica (conoscere giÓ le modalitÓ ti fa guadagnare molto tempo e il test si gioca praticamente tutto sul tempo). I test degli anni scorsi da quel che so io non ci sono in giro, a meno che non trovi qualcuno che magari si Ŕ presentato al test e poi non lo ha consegnato e se lo Ŕ tenuto..
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Privacy Policy