• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Pedagogia generale

Partecipante Affezionato L'avatar di veronica^^^^

Pedagogia generale

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva gia sostenuto quest' anno l'esame di pedagia con Scurati per sapere com'era..
    INoltre qualcuno ha letto il libro"fra presente e fututo?sapete che domande rivolge su questo testo??

grazie a tutti ciauuu

Matricola L'avatar di NicoleRainbow

Riferimento: Pedagogia generale

io l'ho fatto l'anno scorso, ma penso ke le cose nn siano cambiate...il manuale Tra presente e futuro lo fai con l'assistente, dopodichè vai da lui (con il foglietto che ti da l'assistente sul quale ci sono le domande che ti ha fatto e il voto) e fai la parte sul libro a scelta. Io avevo i profili nell'educazione, e mi ha chiesto qsa sul ruolo delle nuove figure professionali nella scuola, è stato tipo uno scambio di vedute, non sembrava nemmeno 1 interrogazione. Poi mi ha dato 30. Comunque non è sempre così, anzi, lui va a lune, è capace anche di bocciare qualcuno se vede che è un po' titubante. In base a qllo che ho vissuto io, ti posso dire che a lui piacciono le persone che parlano decise e che lo guardano negli occhi quando parlano.

In bocca al lupo fammi sapere

Ciao,

Nicole
    Ultima modifica di NicoleRainbow : 28-06-2009 alle ore 19.06.59

ciao, io ho sostenuto l'esame ieri! il manuale(profili) lo fai con uno degli assistenti(io sono andata da quello più vecchietto con gli occhiali), sono tutti bravi, la donna sembra quella un po' più cattiva ma alla fine i voti erano gli stessi, anche con le persone che non sapevano tantissimo.. lui effettivamente con alcuni non è stato proprio gentile, si incazzava.. però dipende.. ad esempio si era arrabbiato eprchè sosteneva che bisognava rispondergli in modo diretto alla domanda e non fare troppi giri o se no perchè sosteneva che la studentessa non avevo capito il nocciolo della questione e per lui era semplice.. cmq alla fine io ne ho vista bocciata solo una.. tutto sommato non è poi così cattivo..

ciao Nicole...

grazie per i tuoi consigli era proprio cm hai detto tu....

Alla fine cmq è andato bene 30 anche io...cmq il prof è veramente indisponente alle volte...va bhè ormai è andata

grazie ancora..ciao!

Matricola L'avatar di Pegaso88

Dite che si riesce a prepararlo in una settimana?
    "It's nice to be important... but it's important to be nice!" (citaz.)

ciao..si puoi risucire io l 'ho fatto in meno tempo...il manuale è scritto con termini particolari ma alla fine si riesce a studiare..per il libro a scelta io avevo portato "Fra presente e futuro ", le parti sulla lettura e l'università che erano semplici.

Non scegliere il libro di Reboul perchè le domande più cattive le faceva sempre su quel testo......

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti che libro a scelta mi consigliate di fare che sia abbastanza semplice?
    Grazie
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee

la mia amica mi ha consigliato volti dell'educazione.. e tutti mi hanno sconsigliato quello di Bourg o qualcosa... bacio!

ciao a tutti, qualcuno sa se nel programma di pedagogia c'è ancora il libro a scelta " il bambino tra teoria ed educazione" di Bobbio?

Ciao....no nn c'è.
    Sono 4 testi in totale.
    3 di Scurati uno di Reboul...
    Ciaooo

Partecipante

ciao ragazzi..qualcuno di voi sa se scurati fa esami fuori appello???
    nel senso se interroga anche fuori dai giorni di appello stabiliti??

grazie...

Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee

ciao,
    delle compagne di corso mi han detto che se glielo chiedi di solito è disponibile. l'unica cosa è che ti interroga LUI nel suo ufficio e mi dicono che gli assistenti agli appelli invece sono più buoni.
    se vai da lui mi dicono di parlare parlare parlare e non farci caso se magari ti urla in malo modo che non hai capito nulla.. dicono che è fatto così.. e fà così con tutti. Anche io devo ancora darlo..
    in bocca al lupo

Privacy Policy