• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Il prestigio dell'Italia nel mondo...

Dedicato a chi ha ancora dei dubbi su come vedono il nostro Governo all'estero...
    Chirac et le cavaleur Berlusconi

P.S. Se qualcuno non conosce il francese, soprattutto le parole "forti" contenute in questo articolo, può scrivermi in mp: gliele tradurrò volentieri... Sul forum me ne vergogno un po'...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: Il prestigio dell'Italia nel mondo...

doc,proprio oggi ha iniziato a circolare su facebook un video in cui berlu viene a dir poco sbeffeggiato in una trasmissione americana per la questione immunità parlamentare/noemi/festini...che figura...vedo se riesco a postarlo qui...

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Ma perchè qualcuno ha ancora dubbi?!!!!........mi sembra palese.......ahimè

lialy
    Ospite non registrato

doct, io di francese non so nulla .................

uso il traduttore automatico o traduci tu

Partecipante Figo L'avatar di disappear

non mi cimento col francese da anni, ma la prima parte dell'articolo (ahimè) l'ho capita...sulla seconda parte, quella delle riviste, non ho capito la "battuta" (anche se immagino che non faccia affatto ridere, come tutte le sue battute- ricordo ancora quando al parlamento europeo diede del kapo ad un parlamentare tedesco...spacciandola per battuta...-), non sono riuscita a decifrarla....doctor mi illumini con um pm?!?
    comunque, ragazzi, noi italiani siamo lo zimbello del mondo intero....
    e chi dobbiamo ringraziare?!?

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    doct, io di francese non so nulla .................

uso il traduttore automatico o traduci tu
    Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    non mi cimento col francese da anni, ma la prima parte dell'articolo (ahimè) l'ho capita...sulla seconda parte, quella delle riviste, non ho capito la "battuta" (anche se immagino che non faccia affatto ridere, come tutte le sue battute- ricordo ancora quando al parlamento europeo diede del kapo ad un parlamentare tedesco...spacciandola per battuta...-), non sono riuscita a decifrarla....doctor mi illumini con um pm?!?
    comunque, ragazzi, noi italiani siamo lo zimbello del mondo intero....
    e chi dobbiamo ringraziare?!?
    Vi ho mandato la traduzione dell'articolo....
    -

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Vedete il senso delle parole non va perso, prestigio può essere confuso con prestigiatore o con prestig.... illustre ministro.

Pat (mode ironia on)
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Vi ho mandato la traduzione dell'articolo....
    come previsto....non faceva ridere....
    grazie doctor

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

E il commento di un italiano all'articolo è stato questo:

Mr. Berlusconi a le droit de s'amuser comme il veut, mais qu'il le fasse avec son argent et tout en faisant son travail de premier ministre dans l'intérêt du pays. Il n'a pas le droit de remplir son gouvernement (déjà plein de gens pas bien) de "showgirls" qui ont couché avec lui. C'est nous les italiens qui en faisons les frais en payant leurs salaires (13'000 euros par mois, pas mal, hein?). Et si elles ne deviennent pas ministres, elles finiront en culotte et soutif à gambader dans une des émissions de la superbe télé italienne. C'est encore nous les italiens qui allons payer. Dans l'histoire Clinton/Lewinsky tout ce que madame Monica a gagné c'était d'écrire un livre. Et malgré tout les américains se sont indignés. Qu'est-ce qu'on devrait faire alors nous en Italie? Rien, en Italie tout est permis. Mr. Berlusconi a réussi à transformer radicalement la société et la culture italienne grâce au monopole télévisuel. Ici on a droit à trois chaînes publiques et trois privées qui sont dignes du pire des émissions de la TNT française. Et des JT de régime sur toutes les chaînes! Meme après sa disparition politique, il faudra des décennies pour remédier aux dégâts de cette sous-culture qu'il a imposé ici en Italie. Vu de l'étranger il peut apparaître comme un type bizarre, même sympa. Un ami français, pas vraiment Sarkozyste, m'a dit: "au moins le vôtre est drôle!". Il n'est pas drôle, il est extrêmement dangereux. Ne vous plaignez pas de vos hommes (et femmes) politiques, le pire des vôtres est bien meilleur de n'importe quel politicien ici en Italie. J'espère seulement qu'un jour ce 35% de mes compatriotes ouvre enfin ses yeux et qu'il arrête de justifier chaque bêtise de ce "roi" ignorant et arrogant. Excusez-moi pour la longueur du commentaire et pour mon français! Amicalement, un italien qui en a ras le bol.
    Moi-aussi je n'ai ras-le-bol (non credo ci sia bisogno di tradurre questo modo di dire, fa riferimento ad appendici sferiche riempite oltremisura)

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    E il commento di un italiano all'articolo è stato questo:

Moi-aussi je n'ai ras-le-bol (non credo ci sia bisogno di tradurre questo modo di dire, fa riferimento ad appendici sferiche riempite oltremisura)

Buona vita

Guglielmo
    Giuro che non sono stato io...
    Anche se potrei sottoscrivere pure le virgole ( con l'eccezione, forse, del richiamo finale alla speranza che quel 35% alfine "ouvre les yeux": questo, ormai, non lo spero più da tempo.... ).
    -

Privacy Policy