• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Norme "Assurde"

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Norme "Assurde"

Vorrei invitare a riflettere su norme che appaiono banali, ma sono indicatori significativi del livello sociale e civile in cui viviamo

Stamane mentre leggo trovo questa bambini giocate in silenzio per legge.

Ora, a parte l'illogicità della stessa, mio modesto parere, ma che idea di società abbiamo in mente se emaniamo queste "norme"?
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Norme "Assurde"

Lo metto assieme al divieto di fare castelli di sabbia, al divieto di giocare a pallone nei parchi, all'impossibilità per un bambino di andarsene in giro in bicicletta da solo.

Tanto per dirne una, quando avevo 7-8 anni, io e mio fratello la domenica pomeriggio prendevamo la bicicletta e facevamo anche una quarantina di chilometri, solo per il gusto di vedere dove ci portava la strada. Se mia figlia ci provasse adesso o me la riportano a casa i carabinieri e mi denunciano per abbandono di minore, o me la ritrovo in ospedale.

Ma, Pat, hai mai incontrato un adulto che canta per la strada? Ho provato a farlo, qualche volta, e mi sono beccato sguardi che mi pareva di essere un maniaco che apre l'impermeabile sulla pubblica piazza...

Qualche volta penso che il Movimento per la Liberazione dei Nani da Giardino ha tutta la mia approvazione.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Lo metto assieme al divieto di fare castelli di sabbia, al divieto di giocare a pallone nei parchi, all'impossibilità per un bambino di andarsene in giro in bicicletta da solo.

Buona vita

Guglielmo

Ci sono anche quelle per non degustare alimenti in strada...

Il punto non sono queste idiozie, il punto è che a furia di lucchetti ed inferriate noi stiamo dimenticando il colore del vento. Chiamando sempre più norme, sempre più severe, sempre più intrusive di aspetti della vita privata, innocui oltretutto, spogliandoci del nostro essere "uomini" e rimanendo solo stucchevoli ologrammi. Buoni solo per le crocette e le gabelle.
    Ultima modifica di ghiretto : 23-06-2009 alle ore 00.39.21
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Ma secondo voi, il giodiche che ha emanato quella sentanza ci ha riflettuto oppure ha preso delle parole a caso dal dizionario e poi le ha messe tutte insieme per formare frasi di senso (non compiuto)?
    Lo chiedo perchè la seconda ipotesi avrebbe più senso della prima!

Privacy Policy