• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    morlaist
    Ospite non registrato

Sogno abb.spesso di baciare,ma...

Ciao a tutti è la prima voltache scrivo.spero di non sbalgaire...cehido venia se c'è già una discussione aperta su questo itpo di sogno; ma no nho controllato tutte le paagine, i messaggi sono un p òtroppi!

Dunque...dicevo: ho sognato molteplici volte (l'ultima è stata stanotte!) di baciare uomini (di solito persone che conosco[amici o ex fidanzati], e una volta anceh fabiovolo!!!mioddio)...
    questo bacio,però, mi fa stare male perchè la lingua del mio baciatore è strana...molle...sembra senza vita...e poi ci sono litri di saliva!
    Di mattina mi sveglio sempre con una sensazione di angoscia mista a delusione!
    Qualcuno può aiutarmi con il significato?

grazie - Manovella

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Riferimento: Sogno abb.spesso di baciare,ma...

Lingua come pene?
    Sensi di colpa da moralista?
    Del resto il tuo nick, se scambi due lettere, è proprio moralist!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da morlaist Visualizza messaggio
    Ciao a tutti è la prima voltache scrivo.spero di non sbalgaire...cehido venia se c'è già una discussione aperta su questo itpo di sogno; ma no nho controllato tutte le paagine, i messaggi sono un p òtroppi!

Dunque...dicevo: ho sognato molteplici volte (l'ultima è stata stanotte!) di baciare uomini (di solito persone che conosco[amici o ex fidanzati], e una volta anceh fabiovolo!!!mioddio)...
    questo bacio,però, mi fa stare male perchè la lingua del mio baciatore è strana...molle...sembra senza vita...e poi ci sono litri di saliva!

grazie - Manovella
    ciao Morlaist o Moralist come ha detto Superfabio...

E' difficile sapere perché nell' atto d' amore c'è questa ripugnanza ormai dentro di te.
    Probabilmente ( è un ' ipotesi ) la soluzione sta nelle persone che baci, visto che sono amici o ex fidanzati.
    La loro lingua è molle e sembra senza vita , probabilmente è senza vita , perché è finita e con molti litri di saliva forse è la conseguenza di questi amori andati male che adesso hanno creato una conseguenza " schifosa" nell' atto di amare qualcuno.
    Questo è possibile perché ti svegli delusa e angosciata.
    Delusa è plausibile, l' angoscia può riferirisi ancora a una delusione recente oppure al conflitto interiore che vivi, cioè quello di baciare ( amare) ma ormai condizionata dai litri di saliva, lo "schifo" simbolico che ti porti dietro.
    La lingua come pene e la saliva come sper*** e a te ti piace poco questa abitudine durante l' atto di amore oppure visualizza la fine del rapporto quando " la lingua è molle e ci sono litri di saliva " e perciò sei delusa per la fine del momento magico, appare poco plausibile a causa della sensazione di angoscia che provi svegliandoti....
    l' ipotesi di sensi di colpi, maahh..diciamo che il sogno manifesta una difficoltà a godersi gli atti d'amore, il motivo dobbiamo mettercelo noi....e tutte le ipotesi sono valide...

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 21-06-2009 alle ore 12.04.54

morlaist
    Ospite non registrato

uhm..moralista no n credo di esserlo...almeno coscientemente!!
    (il nick deriva da tutt'altro!!)

...le delusioni ci sono...abb. recenti e pure forti...
    ma intendi ceh ho difficoltà a godermi gli atti d'amore fisici??in "quei" momenti no, ma nella vita di tutti i giorni,in effetti, sono un pò chiusa...anceh un abbraccio o una caerezza mi pesa farlo!!

cmq grazie...

uhm..moralista no n credo di esserlo...almeno coscientemente!!
    (il nick deriva da tutt'altro!!)

...le delusioni ci sono...abb. recenti e pure forti...
    ma intendi ceh ho difficoltà a godermi gli atti d'amore fisici??in "quei" momenti no, ma nella vita di tutti i giorni,in effetti, sono un pò chiusa...anceh un abbraccio o una caerezza mi pesa farlo!!

cmq grazie...
    Sesso senza amore allora...
    si reagisce tutti nella stessa maniera allora dopo le delusioni.
    E' vero, anche a me c'è voluto molto tempo prima di abbracciare qualcuno in forma di affetto.

ciao

morlaist
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Sono messo male Visualizza messaggio
    Sesso senza amore allora...
    si reagisce tutti nella stessa maniera allora dopo le delusioni.
    E' vero, anche a me c'è voluto molto tempo prima di abbracciare qualcuno in forma di affetto.

ciao
    eheheh no no nemmeno quello...non me le vado a cercare le storie...se capita, non mi tiro indietro...
    Ma dall'ultima delusione (risalente ad un pò di mesi fa) non ho voluto saperne di niente e di nessuno...

Il fatto degli abbracci e carezze è "fisiologico" eheheh nel senso che sono alquanto fredda, come persona, in generale...non in conseguenza a delusioni...se qualcuno mi abbraccia (amici amiche etc..) restituisco volentieri...ma se devo fare per prima un gesto d'affetto..trovo difficoltà!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

grazie - Manovella
    Io, morlaist, non andrei a cercare significati reconditi, nei tuoi sogni, né di tipo sessuale, né di altro tipo.

Spesso, il sogno è come un teatro in cui possiamo rappresentare le situazioni che, nella vita quotidiana, viviamo in maniera problematica.

Ora, il bacio, simbolicamente, ha a che fare con l'intimità. Se tu, come hai detto, hai problemi relativi all'intimità (non ti lasci andare facilmente per prima, forse ti trovi a disagio - la lingua dei ragazzi che baci è molle e la troppa saliva sembra darti fastidio -), il ripetersi del sogno ti da modo di fare "esperienza" di queste situazioni in un contesto simulato. Ciò è funzionale a trovare strategie adattive per affrontare, nella realtà, in maniera maggiormente adeguata, situazioni di intimità.

Questa, ovviamente, è solo una possibile chiave di lettura.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

eheheh no no nemmeno quello...non me le vado a cercare le storie...se capita, non mi tiro indietro...
    Ma dall'ultima delusione (risalente ad un pò di mesi fa) non ho voluto saperne di niente e di nessuno...

Il fatto degli abbracci e carezze è "fisiologico" eheheh nel senso che sono alquanto fredda, come persona, in generale...non in conseguenza a delusioni...se qualcuno mi abbraccia (amici amiche etc..) restituisco volentieri...ma se devo fare per prima un gesto d'affetto..trovo difficoltà!
    ho capito...
    Però diciamo che cmq il problema è sentito, almeno quando dormi.
    In quanto il "conflitto" esiste indipendentemente da come reagisci da sveglia, in quanto nel sogno baci, ma con le conseguenze viste.
    Se non vuoi sentire in bocca lingue molli e litri di saliva, basterebbe non baciare...e invece baci...
    Perché non smetti di baciare !?? risolveresti il problema...
    Cosa c' è nel bacio di tanto importante da sopportare addirittura tutta questa schifezza simbolica !!??

ciao...

.. .e se hai altri sogni, scrivi..

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 24-06-2009 alle ore 12.55.30

morlaist
    Ospite non registrato

grazie per le dritte...ora ci rifletto su!!!

Diq sogni ne ho altri...appena smetto di studiare ve li racconto!
    e cmq sono semper angoscianti!!

ciao e grazie ancora a tutti

Privacy Policy