• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    superfrida
    Ospite non registrato

scegliere scuola di psicoterapia sitemico-relazionale a Torino

Ciao a tutti,
    vorrei iscrivermi a una scuola di psicoterapia sistemico-relazionale a Torino.
    Ho visto che ci sono tre scuole. In realtà quelle che mi sembrano più affidabili sono 2:

- Episteme,centro di psicoterapia sistemica, in via Ricasoli, 4

- Istituto di Psicoterapia Sistemica - Centro Studi Eteropoiesi
    Torino: C.so Francia, 98

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su queste scuole e se qualcuno mi sa dire quale è meglio

Grazie mille in anticipo

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Riferimento: scegliere scuola di psicoterapia sitemico-relazionale a Torino

Ciao a tutti,
    vorrei iscrivermi a una scuola di psicoterapia sistemico-relazionale a Torino.
    Ho visto che ci sono tre scuole. In realtà quelle che mi sembrano più affidabili sono 2:

- Episteme,centro di psicoterapia sistemica, in via Ricasoli, 4

- Istituto di Psicoterapia Sistemica - Centro Studi Eteropoiesi
    Torino: C.so Francia, 98

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su queste scuole e se qualcuno mi sa dire quale è meglio

Grazie mille in anticipo
    Non so dirti qual è meglio, sinceramente, ma ho sentito parlare bene di Episteme (che dovrebbe essere, se non sbaglio, la sezione torinese del Centro Milanese di Boscolo-Cecchin), ho sentito parlare Bertrando ad un Convegno e mi è sembrato uno studioso serio, di più però non posso dire...

superfrida
    Ospite non registrato

Grazie IKARO 78,
    si Episteme è la sezione torinese del centro milanese di Boscolo-Cecchin...allora vedrò di andare di persona a raccogliere più informazioni e a mettere un po' il naso nell'ambiente...

Matricola

Ciao, non so dirti dell'Istituto di Psicoterapia Sistemica, ma conosco bene Episteme. In modo particolare conosco uno dei suoi direttori: Marco Bianciardi, è una bravissima persona. L'ho intervistato recentemente e mi ha fatto un'ottima impressione. Ho anche partecipato ad una loro giornata di studio con grande soddisfazione. Se sei interessata all'intervista di Bianciardi, già pubblicata, te la posso inviare in pdf. Forse leggendola potrai farti un'idea del loro modo di intendere la psicoterapia. E' una scuola che consiglio, sebbene la mia scelta sia stata un'altra.

Privacy Policy