• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Domanda..

Ospite non registrato

Domanda..

Ragazzi sul vademecum che mi hanno dato in segreteria ho letto che tutti gli esami sono annuali..ciò significa che a giugno devo fare sette esami su tutto il programma? ...o ci sono degli esoneri durante l'anno? mah...lo spero...

La gioconda ho trovato casa anche io!!! E'molto carina e sta vicino all'ospedale quindi anche io la mattina dovrò farmi una bella passeggiata!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    non so cosa intendessero con "annuali" semmai sono i corsi ad esserlo... per gli esami ci sono diverse sessioni durante le quali ci sono due o più appelli durante i quali possono sostenersi degli esami. Poi naturalmente ci sono anche gli esoneri... non sempre però
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

la gioconda
    Ospite non registrato
    ciao Daniela ma quando sei andata in segreteria ad iscriverti ke documenti ti hanno richiesto? a me solo la ricevuta del versamento,una fototessera,e la fotocopia del diploma!E mi è sembrato strano che non mi abbiano rilasciato niente tu hai detto ke ti hanno dato il vademecum!A me non l'hanno dato e li per li non ho neanche pensato a richiederlo! ke bello anch'io sto nei pressi dell'ospedale!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Vediamo se riesco ad esservi utile anche io...

Dunque Daniela, tu nella sessione di febbraio potrai dare gli esami dei corsi le cui lezioni sono previste nel primo semestre. Quindi, nello specifico: psicologia generale, storia della psicologia, biologia e genetica del comportamento, lingua inglese. Se decidi di prendere storia della filosofia come opzionale hai anche questo corso al primo semestre, altrimenti se decidi per antropologia culturale (e te lo consiglio) dovrai aspettare il secondo semestre.
    Nella sessione di maggio-giugno, invece potrai dare gli esami di tutti i corsi le cui lezioni si tengono nel secondo semestre, più quelli che ti sono eventualmente rimasti indietro dal primo semestre...

Per quanto rigaurda l'iscrizione.... Anche a me hanno chiesto solo quei documenti, la gioconda... E no, non rilasciano niente, perché per avere il libretto dovete far passare un po' di tempo. In genere si riesce ad averlo appena prima della sessione di febbraio. Se vuoi stare tranquilla, però, puoi richiedere in segreteria un certificato di iscrizione, dove sarà scritto anche il tuo numero di matricola.

Un bacione. Fede
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Il Vademecum si richiede in segreteria ma i programmi dei corsi li trovate anche sul sito dell'uni!

Sito Psico

Ospite non registrato
    Ale a me hanno chiesto la ricevuta del versamento e due fototessera! il vademecum lo prendi il 13 in segreteria...non c'è problema..tranquilla! Un'altra cosa: quando ti trasferisci a urbino?
    Io credo l'11...
    Un grazie a Ember e Federica72 x avermi chiarito un pò le idee...

Di niente
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

la gioconda
    Ospite non registrato
    Allora raga vediamo se ho capito bene come funziona il sistema ho visto il calendario delle lezioni sul sito e x quanto riguarda il 1 anno ho visto ke ci sono gli orari e i luoghi di 5 corsi:a quanto ho capito questi sono i corsi dovrei seguire nel primo semestre(13ottobre-17gennaio)mentre quelli dove non c'era ne orario ne luogo sono quelli del secondo semestre(23febbraio-22maggio.e A quanto ho capito devo dare tutti gli esami relativi a dessi durante il 1 ed il 2 appello della sessione invernale! Esatto? Poi ho visto(specie nel 2 anno) che per gli stessi corsi c'è una differenziazione con A-L ed M-Z. indica il corso da seguire a seconda dell'iniziale del cognome?Se è cosi' c'è una cosa che non mi è molto chiara sul sito dell'uni alla voce "insegnamenti"(http://www.uniurb.it/psicologia/DidatticaClinico.htm)ho visto che per il 1 anno il corso di psicologia generale è suddiviso in A-L(col prof.Caputo)e M-Z(col prof.Cubelli)mentre sugli orari delle lezioni di quest'anno questa distinzione non c'è!c'è un'unica psicologia generale col prof.Cubelli.magari agli insegnamenti non è aggiornato a quest'anno!Infatti credo che la suddivisione in lettere sia dovuta all'elevato num.d persone e siccome quest'anno c'è stato il test il problema non si è posto!Non lo so se mi sono fatta capire! spero di si!baci

Hai capito benissimo!!
    E ti sei già data la risposta esatta anche riguardo a Psicologia generale. Il fatto è che il sito non è stato aggiornato nella parte relativa agli insegnamenti, quindi riporta ancora cose che erano valide l'anno scorso. In realtà se vai sul vademecum dello studente (lo trovi on line sul sito della Facoltà di Scienze della formazione) vedrai che quest'anno Psicologia generale la fa solo Cubelli...

Ciao. Fede

Eh già, quest'anno grazie all'esame siete in numero inferiore, e non c'è bisogno di suddividere i due canali A-L ed M-Z... beati voi io sono A-L ma ho un sacco di amici a M-Z

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Ember
    io sono A-L ma ho un sacco di amici a M-Z
    E io un sacco di amici A-L
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria