• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: Amicizia.... dove sei?

Ospite non registrato

Amicizia.... dove sei?

ho perso una carissima amica poco tempo fa',lei era il mio punto di riferimento,tra di noi c'era un rapporto VERO,fatto di affetto e di rispetto e a me bastava solo che ci fosse lei accanto a me,mi sentivo serena e non mi mancava nulla...forse abbiamo sbagliato in questo,io per prima...a non cercare di "allargare" un po' questo cerchio,che era sempre e solo formato da me e lei...non ho mai cercato nessun'altra amica,non mi serviva...
    Adesso mi ritrovo da sola,spesso piango le sere e mi accorgo che lei mi manca tanto... ho provato a farmi nuove amicizie e soprattutto a coltivarmi quelle che io chiamo semplici conoscenze,ma piu' cerco di essere disponibile e di "legare" e piu' mi sembra che la gente non ne voglia sapere,sembra fregarsene dell'amicizia vera..sei cercata solo per un loro tornaconto personale e non per un VERO desiderio di passare un po' di tempo insieme,di chiaccherare,di uscire e di stare bene anche con le semplici cose...
    E' QUESTO QUELLO CHE CERCO IO ADESSO,
    persone sincere e non ipocrite che ti promettono grandi uscite,grandi cose e poi non fanno nulla,cerco un'amica con cui chiaccherare e sfogarmi,cerco persone semplici come me e con una gran voglia non solo di ricevere ma anche DI DARE... cerco il vero valore dell'amicizia....

e' stato uno sfogo personale.... ma anche un modo per sapere come la pensate voi,che esperienze avete avuto in amicizia....se vi ritenete fortunati e avete trovato degli amici di cui potete fidarvi...

Grazie comunque per avermi "ascoltata" ragazzi...

un bacione a tutti...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ti capisco piu' di quanto tu creda.. sto vedendo in questi giorni disintegrarsi un rapporto con una persona alla quale tengo veramente tanto.. siamo amiche da NOVE ANNI cresciute insieme al liceo, lontane una fermata di autobus...
    Io in 22 anni posso dire di avere di Amicizie solo pochissime persone.. forse 3.. tra cui questa ragazza.. quindi la cerchia si restringe a 2 persone alle quali voglio VERAMENTE bene.
    Mi ritengo fortunata a dire il vero.. perche' so' che ovunque mi porteranno le mie scelte potro' contare su di loro..
    Posso dirti che certe cose ti logorano, ti fanno stare male.. io la sto sognando tutte dico TUTTE le notti che Dio manda in terra e sta cosa nn è bella, nn è da me.. cmq a parte me.. ti dico .. nn preoccuparti.. ci sono persone meravigliose ovunque e tu nn devi cercare una persona come lei in giro.. nn devi trovare qualcuno che la "rimpiazzi"
    Gira pagina, cerca di meglio, cerca qualcuno che dia il tuo stesso valore alle cose...

Cmq sara' una cazzata eh, ma se vuoi prendere un caffè in facolta' chiama pure... mi farebbe piacere

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Ciao... e

..Purtroppo capisco cosa provi, nella ricerca di amicizie....
    Ne ho una... e chi mi conosce un po' qui..sa di chi parlo....
    Un'amica che per me era e resta una sorella.. anche se le nostre strade ora..sono divise..
    Per me resta una persona importante....
    E poi un'altra persona.... ci siamo riscoperti amici dopo un po' di tempo, ma abbiamo le nostre vite, quindi non passiamo insieme molto tempo....
    Dunque... ripensandoci....Purtroppo in questo momento posso dire di non avere "amici".. ma solo persone che conoscono il mio n° di tel. se hanno bisogno..
    Ma non rinuncio alla ricerca: deve esserci qualcuno che la pensa come me (vedo che è così )... e continuo a cercare!!!!

Ospite non registrato
    grazie ragazze.... mi sento gia' meglio,sul serio...

Haru noi comunque ci conosciamo gia'.... sono paoletta!! l'ex moderatrice del forum di Roma!! e' ancora valido il caffe'?
    non ci siamo piu' sentite,mi e' dispiaciuto molto...ti ho visto una sola volta ma mi sarebbe piaciuto continuare questa amicizia.... poi pero' ci siamo perse di vista...

Francy
    Ospite non registrato
    Ti voglio bene, lo sai... il resto per e-mail

Ospite non registrato
    Chiccaaaa ti voglio tanto bene anche io!!!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Frafri
    Haru noi comunque ci conosciamo gia'.... sono paoletta!! l'ex moderatrice del forum di Roma!! e' ancora valido il caffe'?
    non ci siamo piu' sentite,mi e' dispiaciuto molto...ti ho visto una sola volta ma mi sarebbe piaciuto continuare questa amicizia.... poi pero' ci siamo perse di vista...

CARRAMBA CHE SORPRESA!!
    Paola tesorA
    Io ho ancora una sacher che ti attende, ricordi?
    Il caffè è piu' che valido dimmi dove e ci saro'!

Angelus
    Ospite non registrato
    è dura.
    ma bisogna lottare lottare lottare e sempre lottare.

Lovely L'avatar di piccolina
    Anke a me è successa la stessa cosa con una amica con cui stavo dalla mattina alla sera!a me è finita un'amicizia di 7 anni ma stai tranquilla troverai presto amici veri e sinceri..a me è capitato quando meno me lo immaginavo..quindi fatti forza e credi di + in quello ke vuoi cercare e sta' sicura ke lo troverai!Ciao!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Ciao frafri!

L'amicizia per me é stata sempre importantissima, é stata sempre al centro della mia vita! Ma esperienze passate mi hanno portato a diffidare e a non fidarmi più di nessuno. Poi da circa 2 anni, ovvero da quando sono all'università, ho riscoperto il significato di AMICIZIA! Quando ormai ero convinto di non avere un vero amico, l'amico che se ti si ferma la macchina a 10 Km da casa ti verrebbe a prendere anche alle 3 di notte, quando avevo perso la speranza in questo, ecco che ne sono arrivati diversi, ed una su tutte!

Ti capisco quando dici che spesso le persone ti si fanno amiche solo per un loro tornaconto (non sai quante telefonate, sms e e-mail al giorno ricevo da colleghi che mi chiedono info sulla facoltà... ), ma so che c'é chi mi chiama per farsi la chiacchiera, chi mi manda un messaggino per sapere come sto e farmi un in bocca al lupo per un esame, chi mi manda un e-mail per il gusto di scambiarsi "lettere" con me!

Non disperare, le amicizie finiscono e si rinnovano, cambiano, magari anche drasticamente: come si dice in gergo, si cambia il giro delle amicizie e si cresce anche in questo! Le vecchie amicizie ti hanno dato qualcosa, le nuove ti daranno altro e tu potrai dar loro tutto l'affetto che hai dentro e che vuoi trasmettere! I ricordi, quelli non li cancellerai mai e non devi cancellarli: saranno loro a guidarti nel futuro e nelle scelte che farai.

Credi in te stessa...e credi nell'amicizia!

Ti abbraccio, anche se non ti conosco!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Non mi stancherò mai di ripetermi quanto io sia fortunata. Me lo dico ogni giorno, quando mi guardo intorno, quando "sento" il calore intorno a me, delle mie amiche, e ce ne sono tante. E questo non ho paura di dirlo, e anzi lo vorrei gridare forte, che sono proprio TANTE...perchè ci sono stati momenti in cui sono stata sola, potrebbero essercene in futuro, ma ringraziando Dio OGGI posso davvero contare su un bel pò di Amiche nel senso più vero e più pieno del termine. Amiche che conoscono tutti i lati del mio carattere, delle quali sogno giusto un sorriso o un abbraccio quando sono triste, o uno sguardo...
    E con qualcuna ci sono lettere su lettere su lettere (loro come me col bisogno di pensare e "elaborare" e cercare), con qualcuna soprattutto risate, con qualcun'altra una marea di parole e di lacrime, con un'altra ancora basta un sorriso, con una uscire insieme a chiacchierare e scambiarci libri e mostrarci foto e raccontarci le nostre giornate, c'è chi sta vicino a me in silenzio e chi invece mi ricorda costantemente la sua presenza, chi mi capisce solo guardandomi negli occhi e mi dice "non ci pensare".
    Tutte comunque vicine, presenti, che mi fanno sentire immensamente ricca.
    Frafri, a te voglio dirti di non preoccuparti ASSOLUTAMENTE perchè se, come dici, sei alla ricerca di persone che diano valore all'amicizia, e questa ricerca è intensa, presto ti imbatterai sicuramente in qualcuno che lo vuole tanto quanto te.
    Perchè, e forse in questo campo sono un pò troppo ottimista, ma parlo per quello che IO ho vissuto, l'amicizia si costruisce soprattutto, con fatica, e tenacia. Penso a quello che ha detto Haru...io non ce la faccio a voltare le spalle ad una persona a cui tengo veramente e ad andarmene per la mia strada...perchè finora mi sono sempre voltata a richiamare e chiedere e volere motivazioni e sentimenti. Mi dicono che sono stata fortunata perchè mi è sempre andata bene. E' vero. Ma è anche vero che se non mi fossi comportata in un determinato modo, molte persone che ora sono presenti più che mai non ci sarebbero, perchè avrei lasciato che qualcosa di speciale si perdesse senza un motivo. E non importa se "ma perchè devo essere io a.", perchè io lo volevo, sentivo che era un peccato lasciare che tutto si perdesse, e mi sono fatta in quattro per aggiustare le cose. Ripeto, probabilmente sono stata fortunata, ma questo per dire che è troppo brutto lasciare che le amicizie, se sono vere, scompaiano così, perchè si può provare, sì, si può sempre provare, almeno per poi potersi dire di non aver lasciato niente di intentato.
    Scusate.
    Ultima modifica di evaluna^ : 03-10-2003 alle ore 00.38.47

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    ma questo per dire che è troppo brutto lasciare che le amicizie, se sono vere, scompaiano così, perchè si può provare, sì, si può sempre provare, almeno per poi potersi dire di non aver lasciato niente di intentato.
    Scusate.

io amo questa donna!
    non smetterò mai di dirlo neanche io, che bisogna sempre tenere duro e provare e resistere e lottare

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus
    io amo questa donna!
    non smetterò mai di dirlo neanche io, che bisogna sempre tenere duro e provare e resistere e lottare

continueranno tutti a dirci che siamo dei c......ma che ci frega !!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da evaluna^
    Ripeto, probabilmente sono stata fortunata, ma questo per dire che è troppo brutto lasciare che le amicizie, se sono vere, scompaiano così, perchè si può provare, sì, si può sempre provare, almeno per poi potersi dire di non aver lasciato niente di intentato.
    :°(
    quanto hai ragione..

Iggy
    Ospite non registrato
    Di amicizia vera ne basta anche solo una. Io ne ho più d'una, guarda un po' che culo
    Scherzi a parte, è davvero sufficiente una sola persona di cui fidarsi ciecamente e con cui parlare di tutto. Un po' come avviene per una compagna (o compagno), ma per le amicizie puoi anche avere un "harem", che nessuno dice niente. Il problema è che già è difficile trovarne una sola...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy